presagio finale regia di Mark Fergus USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

presagio finale (2006)

 Trailer Trailer PRESAGIO FINALE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRESAGIO FINALE

Titolo Originale: FIRST SNOW

RegiaMark Fergus

InterpretiGuy Pearce, William Fichtner, Piper Perabo, J.K. Simmons, Rick Gonzalez, David House, Steven Michael Quezada, Nicholas Ballas, Luce Rains

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Mark Fergus

Trama del film Presagio finale

Rimasto a piedi dopo un incidente in aperta campagna, Jimmy Starks (Guy Pearce) va a trovare un indovino (J.K. Simmons) per passare il tempo, ma scopre subito che i suoi giorni sono contati. Inizialmente scettico, Jimmy inizia ad avere delle visioni che poi sembreranno concretizzarsi e diventare realtà. Sempre più ossessionato dal passato, Jimmy cercherà di cambiare in qualche modo il suo destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (29 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Presagio finale, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/03/2011 12:32:57
   7 / 10
Discreto thriller che offre una buona prova di Guy Pearce (Memento) e di Piper Perabo (L’altra metà dell’amore) e con suspense sempre crescente. Da menzionare la colonna sonora e le locations.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/03/2011 15.10.41
Visualizza / Rispondi al commento
WrongImpression  @  01/09/2010 19:25:29
   1½ / 10
Per carità, lentissimo e noioso

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2011 19.46.47
Visualizza / Rispondi al commento
axel90  @  15/05/2010 12:03:44
   7 / 10
Dalla sua uscita in America sono passati ben quattro anni, quattro lunghissimi anni prima di vederlo qui in Italia. Poi questo gennaio esce nelle sale , mentre il tank "Avatar" fa incetta di record al botteghino questo film esce in circa due sale in tutta Italia per un solo fine settimana. Sale che personalmente dal posto in cui risiedo non potevo raggiungere. Dopo quattro mesi esce in dvd e a volte penso quanto sia fondamentale il download illegale. Perchè in ogni caso una pellicola così non ha bisogno di incassare visto che già alla sua uscita è stata debitamente stroncato da una distribuzione italiana che lo ritarda dopo quattro anni, senza nessuna pubblicità e proiettato in appena due sale sul territorio italiano. Ed adesso che è uscito in dvd, quante saranno le cineteche che lo metteranno al pubblico? E quante lo noleggeranno? E' per questo che allora in alcuni casi il download risulta quasi indispensabile se si vuole trovare qualcosa di introvabile.
"First snow" (userò il nome in inglese perché mi rifiuto di utilizzare quello in italiano) è un prodotto genuino, bello e incredibilmente profondo. Quanto della nostra vita, del nostro destino è già scritto? Si può cambiare il fato o si tratta di una strada già tracciata alla quale non possiamo sfuggire?
Tipiche domande che chissà quanti altri film hanno fatto. "First snow" in effetti non cambia niente, non apporta niente di nuovo al genere e non stravolge nulla. Un thriller psicologico che cambia e si mescola con tematiche puramente noir. Niente colpi di scena, niente spaventi o sussulti, niente suspense tagliante; "First snow" racconta una storia, racconta il travaglio di un uomo che conosce il proprio destino, le sue preoccupazioni e le sue paure. Sorretto da un immenso Guy Pearce, la pellicola si dimostra sobria, debitamente costruita e narrata. Signori il film non è una novità, non è originale...
Ma è raccontato nel modo giusto, con criterio giusto e senza mai annoiare. Un film che passerà sicuramente in disparte, ma che merita molto di più.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/05/2010 11.36.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net