presa mortale regia di John Bonito USA 2006

Trailer Trailer PRESA MORTALE

locandina del film PRESA MORTALE

Titolo Originale: THE MARINE

RegiaJohn Bonito

InterpretiJohn Cena, Robert Patrick, Kelly Carlson, Anthony Ray Parker, Abigail Bianca, Manu Bennett, Drew Powell

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di John Bonito

•  Link al sito di PRESA MORTALE

Trama del film Presa mortale

Un marine, appena rientrato dalla battaglia, si ritrova, suo malgrado, nuovamente sotto il fuoco nemico, per salvare la moglie presa in ostaggio da dei malviventi.

Film collegati a PRESA MORTALE

•  PRESA MORTALE 2, 2010
 •  PRESA MORTALE 3 - IL NEMICO E' TRA NOI, 2013

Voti e commenti su Presa mortale, 28 opinioni inserite

marcogiannelli  @  09/11/2020 19:50:08
Film in stile Michael Bay in cui i dialoghi e la sceneggiatura non sono per nulla pensati, ma sono buttati lì senza ragionare sulle implicazioni.
Esplosioni inutili tanto quanto i personaggi, un Cena invincibile.
Devo dire che però mi ha fatto un pò ridere.

CyberDave  @  25/03/2014 13:38:23
Adoro gli action movie e mi piace molto Cena in ambito wrestling per cui un connubio che risulta vincente in questo film.
Ovviamente bisogna essere un amante del genere per apprezzarlo, alcune scene infatti risultano veramente assurde e poco credibili.
Detto questo una trama semplice e lineare, l'eroe di turno che deve salvare la bella moglie che è stata rapita.
Tutto lineare e azione continua, promosso!!!

Warwizard  @  21/01/2014 16:14:27
Un film veramente da dimenticare, che non regge il confono nemmeno con i film di serie B: qui siamo in serie C2 zona retrocessione.
Trama infima, scontata, banale e già vista fin troppe volte, senza alcun contorno degno di nota e con un ritmo tale da far credere che il film voglia prendesi ul seiro, ma non ne sia capace.
Le scene d'azione a volte sono insipide, altre volte sono insaporite da qualche mossa di wrestling giusto per ricordare la provenienza del protagonista, certe altre volte ancora, soprattutto sul finale, sembrano fare involontariamente il verso a film dove il potagonista le prende di santa ragione e non muore mai, ma riesce a dispetto di tutto a salvrsi, a far fuori il cattivo e a salvare la bella di turno, con un'esaltazione madornale data da pompati effetti speciali!

In film del genere di solito il doppiaggio si salva, ma in questo caso non ci riesce neppure quello, non tanto per la qualità della recitazione vocale, quanto per certe scelte che mi hanno lasciato piuttosto interdetto (Pietro Ubaldi e Marco Balzarotti in primis, per niente adeguati come voci alle figure a cui sono stati appioppati).
Roba da perderci tempo in una serata vagando su qualche rete locale... pima di cambiare canale!

steven23  @  31/05/2013 20:49:51
Sulla scia di Hogan, Steve Austin, Kane e The rock (quest'ultimo l'unico che sta dimostrando una certa attitudine al cinema), la wwe decide che è giunto il momento di gettare nel mondo del cinema anche John Cena. Il risultato è brutto!! Certo, è un film d'azione, ma ci sono modi e modi di realizzare una pellicola del genere. Qui manca tutto, a partire dalla regia piuttosto mediocre per arrivare ad alcune scene che sfociano senza alcuna titubanza nell'inverosimile.
Lo stesso Cena se la caverà un pò meglio con 12 Round, ma a mio parere sta molto meglio sul ring che non dietro la macchina da presa.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  31/05/2013 19:59:30
bello...anche se il secondo è migliore

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:53:14
Uno dei pochi film che nella mia vita ho tolto dopo pochi minuti.
Lo so, non dovrei valutarlo ma ...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/06/2012 15:56:01
Film inguardabile, con un John Cena veramente pessimo.
La trama poi è la fotocopia sputata di altri mille film, per non parlare di alcune scene che sfiorano il ridicolo.
Qualche scena d'azione riuscita c'è, ma non basta a salvare un film di una piattezza incredibile.

kingofdarkness  @  07/05/2012 14:09:26
Da un'idea vista, stravista, riciclata e scopiazzata un po' ovunque non ci si poteva certo aspettare un film degno di nota.
Già vedere la faccia di John Cena sulla copertina del DVD era un motivo sufficiente per starne alla larga, ma da buon amante dell'action di serie B quale sono, ho voluto comunque dare a questa porcheria commerciale una chance.
Non c'è bisogno di bocciare, criticare e distruggere un prodotto del genere, non ne vale la pena. Spendo solo due parole su quel poco che rimane del comparto tecnico, ovvero:
Recitazione di John Cena praticamente nulla, la stessa identica espressione per tutta la durata del film (Steven Seagal sembrerebbe Robert De Niro in confronto)
Scene di azione troppo convenzionali, mi aspettavo qualcosa di meglio, di più intrigante con magari un tocco di originalità, invece a parte le 4 mosse di wrestling in croce e le due esplosioni messe là giusto per far scena, non ho trovato nulla di eccitante.
La trama, poi, è talmente banale che si riesce a capire con mezz'ora di anticipo quello che andrà a succedere nelle scene successive.
Insomma, un film che ci si poteva risparmiare in tutto e per tutto.
Trovo veramente patetico il tentativo da parte della WWE Films di promuovere la carriera cinematografica di John Cena, seguendo le orme di The Rock....sebbene nemmeno Rock sia un attore di prim'ordine, tra i due c'è veramente un abisso incolmabile, soprattutto in termini di carisma e presenza scenica.

"John Cena, You can't see me?"
Ma per favore, siamo noi che non vogliamo vedere te.

clint 85  @  04/09/2011 22:56:50
In disaccordo sia con chi esalta che con chi stronca questi film! Il classico filmetto tamarro che non mira di certo al top ma che intrattiene. Certo se v'aspettate la grande azione guardateve altro...

mikland83  @  29/12/2009 12:31:39
Un esordio assolutamente da dimenticare. Non salvo niente dall'inizio alla fine.
Non guardatelo se avete un po' di amor proprio.

HATEBREEDER  @  01/12/2009 11:26:50
Tentativo di resuscitare i gloriosi film d'azione anni 80, in cui l'uomo muscoloso di turno faceva eplodere mezza città, salvava la sua bella dai cattivi, e trovava persino il tempo di fare delle battute spiritose tra un morto ammazzato e l'altro.
Peccato che presa mortale non sia commando, john cena non sia schwarzenegger, le battute non facciano ridere, robert patrick non interpreti il t1000, e la regia di john bonito sia davvero molto poco bonita. In particolare la parte iniziale è diretta e montata da cani, le scene d'azione spezzettate, con fotogrammi buttati lì a casaccio. Poi andando avanti la situazione migliora leggermente, ma non basta.

topsecret  @  01/12/2009 11:24:16
Dopo Hulk Hogan, Stone Cold Steve Austin, The Rock e Kane (etc.) ecco l'ennesimo personaggio di quel pazzo mondo che è il wrestling.
John Cena, una delle ultime stelle più luminose nel firmamento WWE, debutta sul grande schermo in questo scialbo prodotto ludico, condito da tamarrate pazzesche e scene action esagerate al limite del vaffanc.ulo, impersonato da attorucoli senza verve ed attricette che non offrono altro che una bella presenza fisica.
La storia è decisamente poco originale, creata solo per mettere in mostra la fisicità di Cena e la sua abilità nei combattimenti.
Inutile perderci del tempo.

p.s. Chissà se a McMahon verrà in mente di far interpretare un film da protagonista anche a THE UNDERTAKER (magari è la volta buona che indovina un film).

baskettaro00  @  28/07/2009 11:52:49
azione al fulmicotone x cena.....
x gli amanti del genere......

satko  @  04/05/2009 16:16:06
Ridicolo,esclusivamente per amanti del genere!

Vikings  @  04/05/2009 13:15:42
Ieri pomeriggio (domenica) cercavo un film
molto leggero tutto spari ed esplosioni giusto per
passarmi la serata, e cosi ho trovato questo dvd a 5€.
In questo il film a centrato tutte le mie aspettative.
Se però cercate un vero film non guardatelo!

La sceneggiatura è inesistente

Poi

Mi è sembrato un po' tutto forzato per fare lo scontro buono
contro cattivi.

Un cosa che mi ha dato fastidio è il doppiaggio, avete notato
che la voce del cattivo di colore è la stessa che mettono in certi
cartoni animati? E in toto le voci mi sembravano poco credibili.

Ultima risposta 04/05/2009 13.26.22
denny86  @  10/12/2008 18:58:29
Cavolo ma il regista di questo film lo sa il significato di realismo?
In questo film il protagonista riesce ad uscire senza un graffio da 3 esplosioni, una raffica di pallottole che colpisce la sua macchina, un volo di qualche decina di metri con una macchina che gli espolde sopra e dopo essere stato schiacciato tra un lato di un camion e un capanno.
Per di più ora anche john Cena si mette a fare l'attore?
Da evitare.

P.s. voglio sapere che macchina guidava il protagonista durante l'inseguimento, è stata trivellata di colpi su ogni parte ma andava ancora alla grande.

Magiko  @  20/06/2008 23:11:48
Un film abbastanza banale con un John Cena che interpreta la parte del marine invincibile, molte scene sono veramente esagerate ma a parte questo resta un discreto film d'azione che si lascia guardare tranquillamente senza troppe pretese.

lupanga  @  16/05/2008 23:10:37
buon film molto movimentato e avventuroso.......certo john cena un pò in versione eroica xrò siccome è il suo debutto sul set questo è anke un voto di incoraggiamento e di sicuro nn merita voti così bassi................anke se molti li hanno messi xkè detestano john e nn il film

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  14/02/2008 20:10:56
Rambo Terminator tremate è arrivato John Cena,veramente inguardabile.Scene ridicolissime,e John e meglio sul quadrato a far finta di di darle....

serranda22  @  10/02/2008 18:04:39
Tipico film del buono contro tanti cattivi che amazza tutti e si fa la bionda. Il personaggio di John Cena e' uguale al wrestler John Cena, immortale. Basta vedere quanto scoppia il distributore e lui non si brucia neanche la camicia. Nonostante tutto pero' il cattivo non e' poi cosi' male.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  13/12/2007 00:06:39
Mah diciamo che io da questo film nn mi aspettavo + di tanto, quindi nn mi ha stupito nè in positivo nè in negativo.

La solita storia di altri 800 film d'azione, niente di particolare.

Rosaty  @  29/06/2007 18:25:49
orrendo anche per chi ama John Cena pero' non male come attore, pensavo peggio, il film carino in alcune scene ma troppo poco per salvarsi

jess  @  27/06/2007 19:41:05
Jon,non sarai mai Vin Diesel

Ultima risposta 30/06/2007 11.22.47
Tom24  @  20/06/2007 11:34:03
Classica americanata (l'inizio dice gia tutto), guardabile ma profondamente insulsa.
Non è da buttare, ma è la solita pasta...

Ultima risposta 21/06/2007 13.12.54
moffetta85  @  16/06/2007 00:31:17
film dubbioso.....premetto io sono un patito di wrestling,ogni venerdì sera mi guardo su sky il buon e vecchio raw e mi diverto alla grande,sta di fatto che fra un combattimento e l'altro mi vedo pubblicizzare sto filmone di john cena,la pubblicità sembra supertosta,così il mio subconscio mi spinge al cinema (trascinandomi dietro la donna fra mille insulti).

Il film parte bene,anzi alla grande,esplosioni,proiettili,morti ecc ecc ecc,peccato che la credibilità del film finisca con l'inseguimento della corvette della polizia guidata dall'abile cena che viene bombardato di proiettili senza subire un graffio.

Da quel momento in poi il film diventa lento,macchinoso,mooooolto scontato e tremendamente forzato visto la semplicità della trama.

Ho la sensazioni che sti film della wwe (ah già io sono andato al cinema anche con il collezionista di occhi o see no evil le li stess) siano una operazione commerciale spudorata,mettono il tuo idolo del wrestling davanti alla macchina da presa e ti fanno spendere i tuoi 7.50e per vedere una mezza ciofeca.

povero john, mi spiace , dovevi essere il nuovo the rock,invece hai fatto la figura di triple h in blade 2 :( sigh sigh

Ultima risposta 29/02/2008 15.02.58
WOLFSTAR  @  14/06/2007 06:40:05
Un film di azione di serie infima con l'eroe che esce illeso da qualsiasi
cosa e un livello di realismo che si riscontra solo nei cartoni animati:
tanto per fare un esempio una valanga di piombo si abbatte su un'auto senza parabrezza a meno di 5 metri ma il conducente che resta comodamente seduto non riporta un graffio, oppure un camion (solo la motrice) che passa ,senza danni per se' e per la donna imprigionata nella cabina, attraverso cataste di bombole che esplodono etc etc.
Come effetti speciali segnalo esplosioni enormi che sono spettacolari anche se non hanno motivo di avvenire.
Sinceramente potrebbe piacere solo ai bambini < 10 anni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/06/2007 19:26:13
Vin Diesel????? Ma va!
Direi Arnold Swartzenegger.....
Filmetto di quelli che si facevano negli anni '80 in perfetto stile "Commando" (e con un po' di "Senza tregua" di John Woo) , con l'eroe solo contro chiunque.

Dopo i suoi vari colleghi esordisce pure John Cena, e come Dwain Johnson ("The Rock") nel cinema d'"azione" .

E se in "Il tesoro dell'amazzonia" era direttamente Arnold in una scena a fare il passaggio di consegne a "The Rock", qui invece troviamo il T1000 di "Terminator 2" Robert Patrick, insieme a un gruppetto di rapinatori mentecatti.
Solita solfa: inseguimenti, battute che + idiote non si può, ironia e ed esplosioni varie. E scorre via liscio fino alla fine. Per chi si accontenta e per quelli che adoravano sti film a 10 anni, è divertente.

In una scena, durante un inseguimento, dopo aver sparato sei mila colpi a John Cena senza alcun risultato, uno dei rapinatori dice a Robert Patrick : "***** è peggio di Terminator!!!"

Ultima risposta 03/07/2007 15.06.34
Invia una mail all'autore del commento theangel  @  16/03/2007 04:50:18