pretty woman regia di Garry Marshall USA 1990

Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1990

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Pretty woman

Sotto l'aspetto affascinante e l'indole da rubacuori di Edward Lewis (Gere) si cela uno squalo della finanza. La sua specialità è comprare aziende dissestate, risanarle e rivenderle a caro prezzo. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward (Roberts), una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui ha bisogno di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro. È un rapporto puramente commerciale, ma il cuore di pietra di Edward comincia piano piano a sciogliersi.

Miglior attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts)

Voti e commenti su Pretty woman, 151 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

k@rlo  @  23/05/2008 22:52:54
SI COMMENTA DA SOLO!!!!!
E POI K DIRE SOLO 2 PAROLE: JULIA ROBERTS (1 nome 1a garanzia)

Ultima risposta 11/02/2009 16.31.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/03/2008 15:24:11
Stuzzicante all’inizio, romanticissimo alla fine! Coinvolgente nella sua innocenza, convince sebbene non ci siano momenti di supergenialità, si vede che è un cult del genere e rispetta tutte le regole della commedia sentimentale.
Secondo me però almeno il 50% del merito va a Julia Roberts che l’ho vista perfettamente in forma e very pretty! ;-) Carina e sensuale ma anche simpatica e di classe, ogni volta che cambiava look era sempre più bella! In parte anche Gere col suo sorrisino birbantello e affidabile, sicuramente soddisfatto.

manera4  @  05/03/2008 13:49:59
Bella commedia, ben riusciti i due ruoli principali.Storica.

Sestri Potente  @  17/02/2008 00:18:54
Una delle commedie più famose della storia, anche se ovviamente non è un capolavoro: bravi gli attori, da vedere almeno una volta!

restgius  @  21/01/2008 07:56:14
Bello, divertente e molto romantico, attori eccezzionali. Da non perdere

Xanadu26  @  26/12/2007 22:44:36
Una meravigliosa favola moderna, con un'insuperabile Julia Roberts: BEL FILM
Da rivedere quando lo danno in TV!!! Bella la scena finale...

stef32  @  03/11/2007 00:44:29
E' un film che va preso per quello che è: una commedia brillante che, nonostante tutte le voci ricorrenti di un possibile sequel, rimane unica nel suo genere.
Bene la Roberts, un po' moscio l'ex Gigolo' Richard Gere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/09/2007 23:17:48
Se non si hanno velleità artistiche nei riguardi del film, è una commedia ben confezionata e girata da Marshall con una certa classe.
Personalmente devo dire che non mi ha emozionato neanche un pò, e che tutto sommato il Pygmalion riflesso nell'edonismo Reaganiano è una buona idea ma finisce per diventare ipocrita, esattamente come l'odioso personaggio di Gere che vorrebbe riabilitare la sgualdrina dal cuore d'oro ma in fondo pensa sempre che l'etichetta le resterà appiccicata addosso

Mirea  @  06/09/2007 15:04:03
Una trama da favola, piena di sentimenti.

Forse se non lo avessi visto e rivisto tante volte, il mio voto sarebbe + alto di un mezzo punto, comunque un bel film sicuramente consigliato.

Bravo Richard Gere, e bravissima Julia Roberts che sa sempre trasmettere al meglio le sensazioni del personaggio che interpreta. Non sbaglia mai!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  25/08/2007 00:25:14
Simpatica commedia coinvolgente

cinemamania  @  16/08/2007 17:00:04
Una storia d'amore piena di sentimento. Bellissimo film.

giumig  @  26/07/2007 00:23:15
sicuramente un classico, grazie ad una storia romantica e divertente, a due attori allora giovani e belli e ad una colonna sonora impossibile da dimenticare.

Dick  @  20/07/2007 18:38:53
Simpatica commedia romantica con due simpatici protagonisti che RAI 1 non smette mai di riproporci da più di 10 anni. :)

the saint  @  12/07/2007 17:36:20
ehh un classico...

ducerieti  @  02/07/2007 10:33:20
Che dire.... grandissimo antenato di molte commedie! Manca un qualcosa per arrivare al 10 e per essere considerata LA COMMEDIA con la C maiuscola! Straordinaria interpretazione di Helizondo, che diventa il personaggio che più mi ha colpito!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  20/06/2007 22:50:29
Ma quanto mi piacerebbe fare shopping nei negozi di Rodeo Drive, portarmi a letto una donna niente male (all’epoca lo era), vivere nella suite di un albergo per una settimana …
Da vedere

Ultima risposta 20/07/2007 18.46.22
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  20/06/2007 10:37:54
Banale? Si
Sdolcinato? Si
Hollywoodiano? Si
Scontato? Si

Ma quanto mi piacerebbe fare shopping nei negozi di Rodeo Drive, portarmi a letto un uomo niente male (all’epoca lo era), vivere nella suite di un albergo per una settimana … ed essere pagata!
Da vedere

shogun  @  02/06/2007 00:26:41
Discreto. Da vedere a casa sdraiato sul divano.

renee  @  30/05/2007 14:24:25
è vero..una favoletta..ma che non può non essere guardata:)

Jumpy  @  09/05/2007 11:59:16
Complessivamente il film non è male, ma l'ho trovato un po' troppo "a favoletta", eccezionale la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  09/05/2007 10:49:50
Filmetto furbo e scontato, si è famoso ma resta sempre una delle tante rivisitazioni fiorite della favola del principe azzurro...

Ultima risposta 17/05/2007 16.30.14
buffymat  @  02/05/2007 21:07:45
Bellissimo film molto semplice e poco noioso, fa ridere, scherzare e patire per la storia d'amore. Julia Roberts è fantastica e riesce a pieno ad entrare nei panni del suo personaggio... che dire: film fantastico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  16/03/2007 18:01:52
Storia interessante et coinvolgente quanto guardare la trasformazione di bunny in sailor moon
Attori amabili come le croste appuntite nelle narici
e grazie a Wakantanka ho appena scoperto che la colonna sonora trita e ritrita non la canta Elvis..

Vivian non è credibile nè come finta ***** nè coem approffitattrice nè nullaltro

che schifo

ho un ricordo pessimo di questo film
e il disio di rivederlo è eguagliabile a quello di farmi sparare ***** di mucca in bocca

ps non faccio parte dei jackass

Ultima risposta 28/08/2007 10.47.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  16/03/2007 17:54:00
E' un film che fa impazzire tutti, ignoranti e intellettuali. Ma cos'è questo film? Una favola furbissima fatta apposta per accalappiare pubblico che parla di situazioni assurdamente e lontane dalla realtà. La Roberts è una prostituta come io sono Rocco Siffredi (magari!) e Gere è come è stato detto un bamboccio messo li apposta a fare la bella statuina.
Ok, piacque anche a me quando lo vidi la prima volta in età adolescenziale, ma se devo scegliere una favola preferisco Cenerentola, quasi più realistica di questa Pretty Woman.

Ultima risposta 25/03/2008 12.40.51
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  16/03/2007 17:43:23
Commedia sentimentale piuttosto scontata ma nel complesso decisamente frizzante e convincente. Bambascione come si conviene Richard Gere, poco credibile come prostituta ma carina alla bisogna la supersorridente Julia Roberts.

Ultima risposta 15/03/2008 03.32.46
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  13/03/2007 12:00:59
Una favola moderna ben raccontata. Uno dei pochi veri classici hollywoodiani degli ultimi anni.

sweetyy  @  10/03/2007 15:52:23
Un film banalotto ma che però piace e intriga,la coppia Gere-Roberts perfetta.

davil  @  08/03/2007 15:19:39
commedia ampiamente sopravvalutata, ha il merito di avere lanciato julia roberts

bussisotto  @  08/03/2007 12:28:54
Al pari di "Ghost", la pellicola cult per eccelenza degli anni '90 è una favoletta che vede in Julia Roberts il suo punto di forza:la sua Vivian è un vero e proprio uragano, buffa nelle sue espressioni facciali e dalle battute taglienti. Richard Gere l'asseconda teneramente, anche se spesso monoespressivo.
Garry Marshall dirige bene.
Ma un film non può basarsi solo su una trama ridotta e qualche cambiamento di abito.
Sotto, a bene vedere, c'è davvero pochino. Forse sarò eccessivo, ma è un film che sopravvaluta un attimino troppo la prostituzione,si ha quasi l'idea che sia possibile trovarsi di fronte un belloccio vendendosi per le strade.
Laura San Giacomo è una presenza che non si dimentica facilmente, Hector Elizondo ha classe ed eleganza.

orazio  @  12/02/2007 20:19:16
Probabilmente è la commedia sentimentale più carina e di successo degli anni novanta (forse se dovesse uscire oggi passerebbe quasi inosservata). In gran forma fisica (e non) Roberts-cenerentola...da applausi il direttore dell'albergo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/02/2007 12:20:19
D'accordo con il commento precedente: Julia Roberts, spesso sopravvalutata, è perfetta nel ruolo e offre la sua migliore interpretazione. Film che non può non coinvolgere!

AMERICANFREE  @  30/12/2006 11:02:41
la commedia sentimentale nn e' il mio genere ........ma questo film e' realizzato davvero bene dalle scene ai dialoghi !!! l'unico film dove ho apprezzaro la Roberts che nel mio modesto parere e' sopravvalutata!!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  21/12/2006 15:55:50
Tra le più belle e fortunate commedie-sentimentali.
Quel che ci viene trasposto, in questo gradevole film, è tra le più classiche delle favole moderne (il sogno del principe azzurro), un grande amore che sfide il pregiudizio e riconduce tutti sulla giusta strada ..la delicatezza e l’eleganza del racconto, mischiato a dialoghi spiritosi e leggeri, creano nell’insieme quel giusto grado di interesse (premettendo che non sono un appassionato del genere) che accompagnano piacevolmente lo spettatore per tutta la sua durata.
Una prima parte indubbiamente più dinamica e spregiudicata, dove si costruisce l’impalcatura narrativa (l’incontro dei due protagonisti e le loro storie personali), a cui si sussegue invece una seconda più melensa e prevedibile, anche se ben gestita, dove l’apologo moralista e buonista inevitabilmente prevale (con un dei più classici “happy end”) ..la buona colonna sonora (diventata famosissima al pari della pellicola), il taglio romantico e i perfetti dialoghi (mai fuori posto), fanno il resto, consacrando questa commedia al successo del grande pubblico.
Molto ben recitato dai due protagonisti (il vero quid in più), dal già famoso Richard Gere alla giovanissima Julia Roberts, capaci di duettare in maniera perfetta, creando quell’alchimia che poche stars hollywoodiane hanno eguagliato ..buona anche la direzione di Garry Marshall.
Un classico del cinema sentimentale ..da vedere!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/11/2006 17:55:56
Favoletta d'amore banale, stucchevole, con una coppia di protagonisti un po' "impalati". So che è ormai un classico del genere, ma non mi ha mai convinta, la trovo una brutta copia delle vecchie favole che narrano il sogno americano, quelle che emozionano, che hanno una buona sceneggiatura e bravi interpreti; es.: "Scandalo a Filadelfia", "Vacanze romane"...
Mi piace la scena ambientata a teatro dove si rappresenta "La Traviata".

Ultima risposta 05/01/2007 19.27.26
clare  @  29/10/2006 08:26:14
Uno dei film più simpatici e piacevoli del cinema. Vivacissima interpretazione di Julia Roberts, canzone destinata al successo.

Crystal  @  06/10/2006 09:44:56
Una storia romantica, un film che si lascia vedere e rivedere e non stanca mai e una coppia perfetta sotto tutti i punti di vista.
Un film che ha fatto la storia.

scandal81  @  05/10/2006 17:18:00
BELLISSIMO!!BELLISSMO!!BELLISSIMO!!!Ricostruzione perfetta delle favole di una volta in cui non contano i soldi e le cose materiali ma solo l'amore, la fiducia reciproca e il rispetto x gli altri!!La coppia Julia Roberts Richard Gere fa faville e sono stupende la scena finale e quella in cui Gere prende a pugni l'amico avvocato che ci aveva provato con lei!!

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  27/09/2006 19:17:04
Il film in sé, è una favoletta abbastanza sciacquata e fluida come un colluttorio, però trattandosi di un film che ha determinato il "fenomeno" Julia Roberts, credo che meriti di essere visto anche per la bella ambientazione.

N.B. il personaggio di Barney, il direttore del Regent Beverly Wilshire, è uno dei più belli che abbia mai visto....

Ultima risposta 30/11/2006 23.30.08
Exodus  @  18/09/2006 09:19:24
Beh, potrà anche essere un pò buonista, ma la cosa non disturba affatto (e parla un altro che detesta il genere). Gere (come spesso fa) e la Roberts (molto strano), offrono una buona interpretazione e il film riesce ad equilibrare momenti comici ad altri più impegnati; insomma, vale di sicuro la pena.

Cheeky Boy  @  14/09/2006 23:27:59
Questo film è strepitoso,chic,dievrtente,sentimentale,surreale e reale allo stesso tempo,recitato perfettamente.Passano gli anni ma questo film non stanca mai perchè non solo emoziona ma ti da un armonia probabilmente insuperabile.La Roberts è fantastica.
VIENI AD HOLLYWOOD...LA CITTA DEI SOGNI...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  11/08/2006 12:03:15
Questo genere di film, solitamente, li odio. "Pretty Woman", invece, devo ammettare che è realizzato piuttosto bene. In particolar modo devo evidenziare che sono i due protagonisti a tenere alta l'attenzione. C'è anche qualche sequenza che ormai è diventata storica. Comunque credo che questo sia un film che, forse, è stato un po' troppo sopravalutato.

Ultima risposta 04/06/2007 17.40.28
HATEBREEDER  @  11/08/2006 11:42:47
Filmetto perbenista da quattro soldi, per adolescenti stupidi e donne in crisi di mezza età: ne avremmo fatto volentieri a meno, specialmente di quella piagnucolosa della Roberts.

win87  @  04/08/2006 17:33:27
vEDERLO in italiano è commovente, ma provate a guardalo in lingua originale... è fantastico

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/06/2006 20:33:46
UNA DELLE COMMEDIE PIU' BELLE DEGLI ANNI 90 , JULIA ROBERTS E' A DIR POCO
MERAVIGLIOSA.LA FAVOLA DI CENERENTOLA RICOSTRUITA NEGLI ANNI 90.
UN FILM CHE ANCORA OGGI QUANDO LO DANNO IN TV E' VISTA DA MILIONI DI ITALIANI SUBLIME.

carlitos  @  17/06/2006 14:13:53
Ancora stò male dopo l'ultima volta che mi hanno costretto a guardarlo!?Terribile,un concentrato di luoghi comuni,buoni sentimenti e piacionerie di ogni tipo...Ho dato un 6 politico perchè in fondo non è fatto male,ma il genere e la trama mi disgustano profondamente...e poi Gere non si può vedere!

Hugolino  @  04/06/2006 20:37:28
Carino commadia leggera e nella norma!

testadilatta  @  31/05/2006 14:14:08
Premetto che sono un appasionato di horror e oltre. Però, al contrario degli altri utenti che si azzardano a dare voti e commenti bassi ad alcuni film del mio genere preferito, ammetto che questo Pretty Woman sia molto carino:
Tante scene da ricordare e 2 attori che più azzeccati non si poteva. E poi ... tanta classe, veramente tanta!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/05/2006 13:47:41
favoletta stucchevole ma volutamente furba che gioca con i luoghi comuni piu fraquenti in un rapporto di coppia...la povera e il ricco alle prese con la solita storia che si sa gia come finisce...
si salvano le musiche e la brava julia...
non si salva richard...pessima prova

clone 1975  @  29/05/2006 22:18:13
ho visto oggi che era su raiuno m sn ricordato di averlo visto parecchie volte,commedia americana leggera e abbastanza piacevole,la colonna sonora però ci sta parecchio bene.

risikoo  @  24/05/2006 10:16:11
Non è il mio genere, motivo per cui sicuramente l'ho apprezzato meno di altre persone. Aggiungiamoci pure che non sopporto proprio la Roberts, in grado di sostenere praticamente un solo ruolo.
Rivisitazione in chiave moderna di una favoletta. Frivolo e moralista il messaggio, ma il fim in tutta onestà non è male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  07/05/2006 22:07:32
una delle commedie più irresistibili di sempre...bisogna ammetterlo. Curioso che la dolcissima Julia Roberts sia stata lanciata dal ruolo di una ********!!!!

Babi_89  @  14/04/2006 13:50:34
Film romanticissimo.
E', appunto, una sorta di Cenerentola (quella della Disney :D) rimodernata.
Bisogna, quindi, prendere la pellicola come una favola, niente di più.
Bravi i due protagonisti.
Una domanda, ma chi cavolo è quello della locandina?
Che io mi ricordi Richard Gere è sempre stato brizzolato (secondo me è nato già così...).
Bacini.

Ultima risposta 12/05/2006 13.25.21
Invia una mail all'autore del commento summer03  @  11/04/2006 18:04:11
Ma quanto mi piace questo film!!!è sempre bello rivederlo,quelle musiche quella storia d'amore..tutto davvero molto magico.

squabs  @  23/01/2006 16:34:31
Potrebbe valere di più ma non è il mio genere di film, e quindi
non mi è piaciuto molto!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  03/01/2006 13:53:37
Una commediola molto simpatica, ormai diventata un cult per questo genere demenziale-sentimentale.
La colonna sonora è molto bella, e fu il film che diede il successo alla Roberts e che lo ridiete al vecchio Gere di Ufficciale e gentiluomo.

Diana blu  @  29/11/2005 00:00:51
Pretty woman lo ricordo come una delle commedie piu belle ai tempi l'ho rivisto di recente e fa sempre un certo effetto. Molto bello non si puo' scordare, per il cast le musiche e tutto.

fikyboy  @  08/11/2005 18:45:13
commedia strepitosa anche se non condivido il messaggio ipocrita del regista

werther  @  13/10/2005 14:10:10
E' un 7,5 più che un 7. Un mezzo punto in + per la colonna sonora passata alla storia. Bella commedia sentimentale con una grande roberts. Bravino anche richard geere anche se a volte lo trovo un pò inespressivo.

nhoa  @  10/10/2005 20:49:12
carino.. l'ho visto talmente tante volte che le battute le so a memoria!!
da vedere!!

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  02/10/2005 21:33:53
Veramente bello da vedere per passare una serata con un film che fa pensare!

controsenso  @  29/09/2005 00:42:08
Il mio voto non eccelso è giustificato dal fatto che il film, leggero e ben confezionato, è un film assolutamente fasullo, in particolare per la morale falsissima che sottende.
Chiunque negli USA può diventare Presidente o ricco? Quindi una squillo può diventare ricca e famosa! Queste sciocchezze vanno bene per chi non vuole guardare in faccia la realtà e lo squallore di quella società.
D'accordo, è ormai una commediola cult, che si lascia guardare in particolare per i due interpreti, ma per carità non scomodiamo il sogno/incubo americano e il mondo delle squillo che sono ben altra cosa e affrontati con altro taglio in pellicole di ben più alto spessore.

Ultima risposta 08/01/2006 11.52.08
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  28/09/2005 23:38:11
Un film sul sogno americano. Una società dove chiunque può diventare presidente degli Stati Uniti e fare fortuna coltivando amicizie o amori. Gli sfortunati o gli incapaci invece piombano in verticale nell'incubo americano, il luogo dove nessuno ti protegge o ti fa risorgere. Il film tratta la fortuna e l'amore con garbo e verismo. Un intrattenimento scorrevole e ricco di aspettative mai deluse. Buona la sospensione di alcune attese che trovano solo in un secondo tempo la necessaria soddisfazione.
Il lusso e lo sfarzo sono ben contrastati dalla presenza dosata del mondo delle squillo e creano effetti di attrazione e repulsione memorabili.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 10:00:01
Una bellissima commedia, una Julia alle prime armi ma sempre professionale.

polbot  @  31/08/2005 13:58:40
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  28/08/2005 11:12:56
Un cult, merita rispetto.

genni  @  28/08/2005 00:21:07
Emozionante,grande la Roberts

kira  @  19/08/2005 11:10:11
Questo è uno di quei film che continui a rivedere e non ti stanchi mai.... troppo bello!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  24/07/2005 12:10:27
Davvero carino.
Ma lei ha un **** da paura, nel senso di fortuna. Ma dove sono questi 'finanzieri' disposti a tanto. Forse dovrei incominciare a prostituirmi per poter realizzare tutti i miei sogni.
Una volta tanto una simpatica Julia Robert che non mette in mostra soltanto la dentiera. (Si sappia, tra l'altro, che una 'controfigura' si è prestata per le scenette un pochino spinte... diamine, con quello che si guadagna poteva anche mostrare il suo di sederino con mutandine...ecchediamine).

Ultima risposta 29/09/2005 15.44.44
Gruppo COLLABORATORI paul  @  27/05/2005 16:23:40
Bello e commovente. MA SIAMO SICURI CHE L'UOMO CON JULIA ROBERTS NELLA LOCANDINA DI FILMSCOOP SIA GERE???

Ultima risposta 08/08/2005 21.36.51
norah  @  14/05/2005 15:54:00
Come dimenticare quella “granc.ulo di una cenerentola”dei giorni nostri?
Un must per noi giovinette.
Richard ti sto ancora aspettando in minigonna e stivaloni inguinali...
"Sei libero per i prossimi 30-40 anni?"

lennydee  @  12/05/2005 23:52:10
FILM CHE HO VISTO E RIVISTO TANTISSIME VOLTE E CHE RIVEDREI VOLENTIERISSIMO PERCHè NELLA SUA SEMPLICITà è DIVENTATO UN CULT MOVIE CHE FA COMMUOVERE, RIDERE E DISCUTERE

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2