prevenge regia di Alice Lowe Gran Bretagna 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prevenge (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

Titolo Originale: PREVENGE

RegiaAlice Lowe

InterpretiAlice Lowe, Gemma Whelan, Kate Dickie, Jo Hartley, Tom Davis, Kayvan Novak, Dan Renton Skinner, Mike Wozniak, Eileen Davies, Tom Meeten

Durata: h 1.28
NazionalitàGran Bretagna 2016
Generegrottesco
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Alice Lowe

Trama del film Prevenge

Una donna incinta cerca vendetta, in preda ad una furia omicida tanto feroce quanto spassosa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (3 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prevenge, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/05/2017 10:02:47
   7 / 10
Storia in apparenza semplice semplice, dove una donna in dolce attesa decide di far fuori tutte le persone rimaste coinvolte nella tragica morte del compagno.
In realtà Alice Lowe -realmente incinta durante le riprese- debutta dietro la mdp e si ritaglia il ruolo di assassina mossa da istinti guidati da bisogni di vendetta catartica, derivanti dal marcio spaccato sociale in cui si muove. Il mondo in cui abita è infatti deplorevole, ipocrita e spietato, nella sua follia omicida si può leggere una rivalsa verso uomini che ambiscono a meri scopi sessuali o donne incapaci della minima empatia. Facendosi manovrare dalla voce insistente ed inquietante della nascitura denota un forte scompenso mentale, tuttavia non ravvisabile nella lucida spietatezza con cui colpisce. La Lowe parla dell'oggi attraverso una serie di uccisioni più o meno fantasiose, venando il tutto con tocchi umoristici azzeccati come nel caso della madre del deejay o durante l'aggressione alla fanatica dell'attività sportiva.
Cattivo il giusto con sequenze mai troppo crude ma comunque incisive, "Prevenge" è lavoro molto più corposo dal punto di vista tematico rispetto a quello che potrebbe suggerire una visione superficiale.
Davvero eccellente la performance della protagonista, notevole la colonna sonora elettronica per un esordio in cui la presa di coscienza coincide con un finale tutto da gustare.

topsecret  @  03/05/2017 20:38:04
   6 / 10
Thriller psicologico in cui si percepisce chiaramente, almeno per due terzi del film, un'atmosfera allucinata, malsana, quasi malaticcia, forse anche con una punta di confusione poichè ci mette un po' a chiarire i passaggi principali.
In corso d'opera si arricchisce di spunti grotteschi che gli conferiscono un'aura più stralunata, ma nel complesso ritmo e vicende tengono botta fino alla fine, culminando in un finale che un po' non ci si aspetta ma che è lineare con quello visto prima.
Buona la prova della protagonista, abile nel far risaltare le caratteristiche del personaggio, discreta la regia ma complessivamente PREVENGE non mi ha coinvolto in maniera totale.
Visione comunque sufficientemente valida.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/09/2016 23:03:52
   7½ / 10
Alice Lowe esordisce alla regia con questo Prevenge. Per chi non lo sapesse, l'attrice era l'interprete principale del recente Killer in viaggio partecipando fra l'altro anche in fase di sceneggiatura. Il tono di Prevenge ricorda molto la pellicola di Wheatley, caustico e piuttosto scorretto quando è il caso. Dietro una struttura semplice da revenge-movie (da qui anche l'origine del titolo) si dipanano le vicende di una donna ancora in fase di elaborazione di un lutto che ha preso delle pieghe decisamente paranoidi. Una donna in stato interessante (la Lowe lo era veramente) che cerca vendetta nei confronti di coloro che hanno causato l'incidente mortale del compagno ed incitata costantemente dalla vocina inquietante del nascituro che la guida nel suo viaggio di mattanza. Una storia drammatica e tragica che tuttavia viene costantemente stemperata da siparietti veramente esilaranti e divertenti alla stregua di Sightsears. Tutta la sequenza a casa del deejay è un piccolo gioiello di violenza ed humor che rimane nella memoria.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net