prigione di vetro 2 regia di Steve Antin USA 2006

prigione di vetro 2 (2006)

locandina del film PRIGIONE DI VETRO 2

Titolo Originale: THE GOOD MOTHER

RegiaSteve Antin

InterpretiAngie Harmon, Joel Gretsch, Jordan Hinson, Bobby Coleman, Jason London

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Steve Antin

Trama del film Prigione di vetro 2

Dopo aver perso entrambe i genitori in un terribile incidente, Abby e suo fratello vengono adottati da una giovane coppia, Eve e Raymond Goode. Una volta trasferiti nella loro nuova e meravigliosa casa, i due ragazzi si rendono conto che i Goode non sono in realtà quello che sembrano e, di lì a poco, il loro sogno d'amore e felicità si trasformerà in un incubo senza fine.

Film collegati a PRIGIONE DI VETRO 2

•  PRIGIONE DI VETRO, 2001

Voti e commenti su Prigione di vetro 2, 4 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  02/01/2015 00:19:17
Sequel più o meno all'altezza dell'originale, anche se sprovvisto del buon cast di quest'ultimo.

Atmosfera rilassante, regia nella media, interpreti ok (c'è anche il Jason London di Carrie 2) e perlomeno non ci si annoia.

Qualche scena forte c'è (la bambina che si taglia nel lavandino) ma magari il prequel è un pò meglio riuscito; il lungometraggio ha comunque il merito di mostrare quanto infernale possano essere certi rapporti di convivenza.

Thriller nella media.

eletar  @  06/03/2014 01:27:48
non credevo che un sequel quasi identico al primo meritasse un voto positivo. . mi è piaciuto e mezzo voto in più per la suspance più alta rispetto al precedente. bella sceneggiatura!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/10/2011 23:13:50
A differenza del primo episodio, qua il thriller invece sale di tono nella seconda parte, mentre la prima è piu ferraginosa. Al contrario del titolo non abbiamo una casa di vetro come location (primo episodio) anche se la sceneggiatura ricalca piu o meno il primo episodio. Come votazione lo possiamo considerare di poco inferiore al primo, con la stessa pecca: finale scontato.
Pienamente sufficiente. 6+

Mik_94  @  23/08/2010 13:40:16
Discreto sequel destinato esclusivamente al mercato home video che si dimostra tuttavia pari ,se non superiore,al primo.
Infatti, benchè la trama sia più o meno la stessa, il regista Steve Antin arricchisce il film con trovate davvero originali che rendono questo " Prigione di vetro 2 - The good mother" un thriller avviccente capace di svolgere una funzione primaria, ma importante: quella di intrattenere lo spettatore.