prima dammi un bacio regia di Ambrogio Lo Giudice Italia 2003

prima dammi un bacio (2003)

locandina del film PRIMA DAMMI UN BACIO

Titolo Originale: PRIMA DAMMI UN BACIO

RegiaAmbrogio Lo Giudice

InterpretiLuca Zingaretti, Stefania Rocca, Marco Cocci, Camilla Filippi, Fiorella Mannoia, Giulia Steigerwald

NazionalitàItalia 2003
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Ambrogio Lo Giudice

•  Link al sito di PRIMA DAMMI UN BACIO

Trama del film Prima dammi un bacio

Adele e Marcello fin dalla nascita vivono in continua simbiosi, una magica condivisione di sensazioni, emozioni ed esperienze che passa anche attraverso il loro improbabile matrimonio celebrato dal loro amico Loris dentro una piccola cappella abbandonata. Le esistenze di Adele e Marcello scorreranno parallele per lunghi anni, sovrapponendosi a volte per pochi secondi, per pochi metri, o per qualche parola.

Voti e commenti su Prima dammi un bacio, 10 opinioni inserite

topsecret  @  10/11/2018 21:54:18
Poetico e romantico quanto basta, il film di Lo Giudice si fa apprezzare per garbo ed equilibrio narrativo, senza strafare e senza esondare nel mieloso, assicurando una visione sufficientemente gradevole e senza fastidi.
Il regista, all'esordio sul grande schermo, dirige un cast bravo e credibile nel mettere in evidenza i sentimenti che caratterizzano storia e personaggi, riuscendo a imbastire un prodotto abbastanza interessante, meritandosi la sufficienza.

Anders Friden  @  02/02/2006 02:31:03
Non basta il cast, filmetto che lascia un po' a desiderare

Diana blu  @  29/08/2005 00:38:18
Commedia un po frivola ma gradevole da vedere cosi. Zingaretti è un grande attore.

Moderator  @  04/06/2005 17:35:48
inconcluedente, peccato - film da prima serata rai per una festività

fabrizio  @  02/12/2003 10:45:02
Davvero un gran bel film italiano ben ambientato nelle fredde colline romagnole e con intrecci e storie ben raccontate e sviluppate. piuttosto brava Stefania Rocca.

Filippo  @  26/11/2003 16:31:13
Profumato e sentimentale, a volte troppo ridondante. Microstoria in cui mancano la definizione dei caratteri dei due amanti, i presunti protagonisti, che risulta nel suo complesso, e al di l

Ultima risposta 01/12/2003 15.45.42
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  19/11/2003 09:46:19
Dolce, appassionato, melanconico un film fatto sopratutto d'immagini e poco di dialoghi ma queste arrivano ed a me sono arrivate diritte al cuore immagini che parlano di amore, di dolore e di speranza in fondo ognuno di noi guarda nel proprio cuore sà quel che vuole ma prende quello che c'è e poi chissà quello che vuole arriva prima o poi....ottimo Luca ZIngaretti, Marco Cocci era molto meglio con i capelli "a rasta" in "Ovosodo".....

MarcoM  @  13/11/2003 14:12:23
Tecnicamente fra alti e "quasi bassi", bellissima fotografia ma un pò a rilento la parte recitata(a parte un buon Zingaretti)..ma uscendo per un attimo dall'analisi tecnica, è un film che mi ha conquistato. Più una favola che una storia possibile. E, come a tutte le favole, è bello e affascinante crederci. Decenni di storia, possibilità, occasioni..ma sempre un inossidabile Amore.

Invia una mail all'autore del commento abacab  @  10/11/2003 18:24:55
Buon lavoro del debuttante alla regia cinematografica Ambrogio Lo Giudice.Il film è carino,fresco,ben fotografato.Gli attori sono bravi anche se tutto può sembrare un pochino sdolcinato e buonista.E' una favola.Ai tempi in cui si svolge la storia poteva succedere che le cose andassero così.Ai nostri giorni, coi nostri cinici cuori di pietra...mah!

aldo colombo  @  10/11/2003 15:50:44
buona rivisitazione del melodramma