prima dell'alba regia di Richard Linklater USA 1994

Generesentimentale
Al cinema nel Maggio 1994

•  Altri film di Richard Linklater

Trama del film Prima dell'alba

La francesina Céline è in treno, diretta a Parigi. Jesse è sullo stesso treno e deve tornare nel suo paese, gli Stati Uniti. Uno sguardo, qualche parola, ed è subito feeling. Così Jesse convince Céline a fermarsi per qualche ora a Vienna. Non succede pressoché nulla, ma è come se succedesse tutto: dialoghi, silenzi, scorci della città, incontri, riempiono le sera e la notte. Poi, ognuno riprende la propria strada.

Film collegati a PRIMA DELL'ALBA

•  PRIMA DEL TRAMONTO, 2004

Voti e commenti su Prima dell'alba, 43 opinioni inserite

emasen4  @  12/06/2012 13:55:39
Questo film mi ha colpito, ma non mi ha convinto fino in fondo, probabilmente dovrò concedergli qualche altra visione. Sicuramente è un film basato totalmente sui dialoghi e sulla fotografia, splendida la cornice di Vienna. I due attori sono bravissimi sia Hawke che la Delpy interpretano benissimo i due personaggi principali della pellicola. Colonna sonora completamente assente questo non so se sia un punto a favore o contro. Una bella storia d'amore raccontata in un modo più originale e meno melenso del solito. Merita più di una visione ma potrebbe risultare un pò lento in alcune parti soprattutto se non ci si lascia coinvolgere e prendere dai dialoghi fra i due ragazzi. In conclusione è un bel film.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves