prima vittoria regia di Otto Preminger USA 1965

Genereguerra
Al cinema nell'Agosto 1965

•  Altri film di Otto Preminger

Trama del film Prima vittoria

Dicembre 1941: l'attacco giapponese a Pearl Harbor è lo sfondo sul quale si intrecciano amori tra ufficiali e infermiere, gare di coraggio e competizioni, suicidi per amori infelici, medaglie all'onore...

Voti e commenti su Prima vittoria, 2 opinioni inserite

Goldust  @  28/07/2014 16:04:43
Film sentimental-bellico da confrontare con il "Da qui all'eternità" di Zinneman, che rimane di ben altro livello. Ha già detto tutto e bene l'utente che mi ha preceduto, questo lavoro di Preminger è da considerare tra i suoi meno riusciti, complice un intreccio sentimentale al limite del tedio ed i tanti momenti di stanca che ne rallentano la visione. Peccato, perché la confezione è di buon livello, il cast pure ed i mezzi impiegati di tutto rispetto.

LoSpaccone  @  28/10/2009 19:49:44
Probabilmente è da qui che comincia la fase calante della carriera di Preminger, da questo mediocre tentativo di riproporre la formula che aveva fatto la fortuna di “Da qui all’eternità”, e cioè quella del melodramma che si mescola al film di guerra. “In harm’s way” parte proprio da dove era finito il film di Zinnemann, cioè dall’attacco a Pearl Harbour, ma delude le premesse iniziali (regista capace e grande cast) con un racconto piatto, monotono, per nulla coinvolgente nei suoi risvolti sentimentali e confuso in quelli bellici, oltre al fatto che anche la caratterizzazione dei personaggi lascia a desiderare.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti