prime regia di Ben Younger USA 2005

prime (2005)

locandina del film PRIME

Titolo Originale: PRIME

RegiaBen Younger

InterpretiUma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Adriana Biasi, David Younger, Palmer Brown

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Ben Younger

•  Link al sito di PRIME

Trama del film Prime

Un giovane pittore, comincia a corteggiare insistentemente Rafi, una bellissima ragazza appena divorziata. Quando finalmente lei si accorge di essere interessata, si troverà ad affrontare mille ostacoli...

Voti e commenti su Prime, 154 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

stratoZ  @  12/09/2023 13:00:19
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Prime è una simpatica commediola sentimentale, l'ho trovata un po' meglio della media di questi prodotti innocui, anche se nella scrittura è prevedibile dove si andrà a parare, vi è qualche chicca che rende il film interessante.

Il soggetto parla di un giovane ebreo che intraprende una relazione con una donna più di dieci anni più grande di lui, appena divorziata e di una religione diversa, il caso vorrà che la madre di lui sia anche la psicoterapeuta di lei, praticamente tutta la prima parte del film si basa su questo semplice quanto efficace equivoco e riesce a regalare bei momenti, sia prima che la madre scopra la verità, sia dopo, quando ne è consapevole ma ne il figlio ne la sua paziente ancora ne sono a conoscenza. E a proposito di questo, tutta questa parte di film si basa sulla solita grande Maryl Streep che interpreta un personaggio niente male, una madre divisa tra l'essere professionale, moderna, di larghe vedute, e allo stesso tempo una madre che vorrebbe il figlio non rompesse le tradizioni di famiglia, soprattutto a livello religioso, un bel contrasto che parodizza un pochino la maschera che applicano certi genitori fingendosi moderni ma in realtà son molto più legati ai dogmi e alle tradizioni di quanto sembri. Impagabili le espressioni di Maryl quando Uma racconta i dettagli sessuali degli incontri col figlio - inconsapevolmente - e anche la gag dei cotton fioc, tutto basato su una comicità leggera e sussurrata, ma in questi casi Meryl ruba tutta la scena.

Poi il resto del film va su binari molto più convenzionali, tra il mostrare l'inadeguatezza di lui a gestire una situazione così grande alla sua giovane età e le solite incomprensioni, liti, fare pace e via dicendo dei film che riguardano le coppie. Nella seconda parte si va in questa direzione, con anche una passiva accettazione della situazione da parte della madre che tirerà via le possibili gag.

Il finale in realtà è meglio di quanto mi potessi aspettare, con un retrogusto più dolce che amaro ma non esattamente da favoletta hollywoodiana e questo l'ho apprezzato

Project Pat  @  26/07/2015 15:34:09
Una storia in sé e per sé forse non troppo originale (fermo l'inestimabile impatto che può avere su chi si è trovato, ciascuno con le sue sfumature, a vivere una storia con una lei molto più grande di lui, come ad esempio me ma vabbè, questo è un altro discorso), ma supportata da interpretazioni oneste e al loro posto, mai sopra le righe più del necessario. Allora mi piacque abbastanza e per quanto mi riguarda, indipendentemente dalla circostanza personale su citata, il sette se lo porta meritatamente e tutt'ora a casa.

BlueBlaster  @  05/01/2015 18:56:58
Palloso davvero, ed è un peccato visto il soggetto di partenza carino.
Il cast, nonostante i due pezzi da novanta, non mi ha convinto anche se la Thurman appare credibile...è proprio la Streep che invece è ai minimi storici della sua carriera.
Risate poche in quello che è più un film sentimentale che una commedia...almeno il finale è realistico sennò davo meno!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  30/12/2014 14:17:51
commedia dalla trama interessante ma dallo sviluppo piatto. Poche gag divertenti. Salvo la creatività del regista la bellezza dei due attori, e il finale strappalacrime. Giusta la media...

Seida  @  13/11/2014 11:54:10
Commedia leggera per una serata senza pretese.Bellissima Uma Thurman.

crimal9436  @  25/09/2014 23:24:45
Ho qualche dubbio circa la volontà del regista di voler catalogare questo film come commedia. La trama non è propriamente comica o divertente: ok, si parte da un equivoco, bizzarro quanto si vuole, ma la vicenda si sviluppa piuttosto seriamente, e il finale lo conferma.
Non è un film che passerà alla storia, ma nel complesso a me è piaciuto.

sagara89  @  11/09/2013 22:33:03
commedia carina e leggera..niente di particolare ma va bene x una serata tranquilla..

freddy71  @  03/02/2013 13:01:58
film banalotto.....decisamente sotto tono la streep....e la trama scarsa ne fanno un film mediocre

krypton  @  29/12/2012 13:07:00
Prime è una commediola carina, che parla della relazione tra una donna matura (Uma) e un ragazzo di appena 23 anni (Greenberg), tra i quali si frappone la madre di lui nonché psicoterapeuta di lei. Prime potrebbe essere divertente, ma per finire lo è poco.

Questa volta non mi hanno neppure troppo convinto Uma (la vedo ancora, più come guerriera di Kill Bill che donna follemente innamorata) e la Streep (noiosa all'inverosimile con le sue fissazioni religiose).

Consigliato per una serata in cui non c'è nulla in tv....

gemellino86  @  10/06/2012 23:06:51
Commedia romantica abbastanza patinata e prevedibile. Strappa una sufficienza per le buone prove della Streep e della Thurman. Da vedere una volta sola.

elmoro87  @  22/03/2012 11:43:52
Commedia romantica a tre, dove la terza non è l'amante ma la madre di lui, interpretata da una fantastica Meryl Streep... equivoci a ripetizioni, gag più o meno divertenti e momenti seri ed empatici costituiscono questo film di Ben Younger carino e ben costruito...

kako  @  17/05/2011 00:22:07
apparentemente una banale commedia d'amore, in realtà decisamente più originale della prima impressione! per buona parte ci mostra una buona dose di equivoci divertenti, si appiattisce un pochino verso la fine ma si risolleva nel finale che seppur non mi abbia convinto pienamente fa guadagnare mezzo punto al film per non essere banale e scontato come poteva sembrare

goodwolf  @  10/12/2010 16:31:18
Molto interessante (e Alleniana) la prima parte. Però ad un certo punto il film si esaurisce e l'ultima parte è insignificante e stereotipata come le solite commedie-fotocopia americane. Rimangono di buono la prima metà e una coppia di attori perfettamente in parte, non dimenticandosi di meryl streep.
Mezzo punto in più per il finale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/07/2010 15:45:40
Nettamente diviso in due parti questo film che presenta una prima parte più brillante giocata sugli equivoci e reminiscenze alleniane. Nella seconda purtroppo eccede nel sentimentalismo, la Streep viene un po' emarginata dal contesto e in generale perde mordente malgrado la discreta prova degli attori e un finale meno scontato di quanto si immagini. Troppo poco però per un film che non lascia il segno.

Ultima risposta 26/06/2011 11.03.43
dido69  @  03/07/2010 00:25:58
Divertentissimo film per una piacevole serata. Meryl Streep semplicemente divertente e fantastica!

Tony yogurteria  @  20/02/2010 11:28:14
film carino e passabile. di certo non originale. credo di essere uno dei pochi che non trova uma thurman bella tra l'altro. interpretazione degli attori comunque sufficiente.

Clint Eastwood  @  20/02/2010 10:48:19
Oltre le mie aspettative ... simpatico, dilettevole, tagliente grazie agli attori come Thurman e chiaramente Streep, un finale giusto ma una seconda parte piuttosto superficiale.

Frankys  @  18/01/2010 18:34:03
Mi sorprende che abbia una media così bassa.
E' una commedia divertentissima con un esilaratene e strepitosa Meryl Streep che come sempre è bravissima.
Mi sono divertito a seguire questa equivocante, imbarazzante e comica commedia.
A me è piaciuto molto, lo consiglio !

kuiki7  @  18/01/2010 18:15:07
Davvero divertente la prima parte. Crolla totalmente la seconda che, come molte commedie, scivola nel banale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  25/10/2009 22:43:37
Strizza l'occhio al Woody Allen degli anni 70 senza raggiungerlo nemmeno di striscio.
Gli unici momenti godibili sono i botta e risposta Thurman-Streep, ma la storia è debole e il ritmo è blando. Almeno ha il merito di evitare banalità e patetismi facili, ma è sempre la solita minestra...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  22/10/2009 22:58:25
Commedia frizzante e minimale, ma un pò troppo evanescente e che non và al di là di qualche graffio. Alcune raffinatissime scelte registiche (per esempio il volto della Thurman preso in controluce nella sala cinematografica) si alternano ad imperdonabili cadute di gusto, soprattutto in ambito sceneggiativo. Ammaliante il fascino di Uma Thurman, spassosa Meryl Streep psicologa che va dallo psicologo.

corbi91  @  26/08/2009 00:21:47
Filmetto carino con trama intrigante. Molto bravi i tre attori protagonisti Uma Thurman, Bryan Greenberg e Meryl Streep che interpretano la coppia e la madre.
Niente di esaltante ma piacevole

baskettaro00  @  24/07/2009 22:59:51
si ride in questo film cn uma thurman......
da vedere per chi apprezza il genere....

john_doe  @  12/06/2009 21:28:52
VIsto in tv, scorre, si lascia guardare piacevolmente, ma senza lasciare il segno

leonida94  @  24/04/2009 17:34:17
"Prime" basa e concentra tutte le forze su un cast fresco e brioso. La sempre brillante Thurman e la simpatica Strepp sono un miscuglio di ironia e bellezza molto piacevole.
Commedia amoroso, che è sempre riuscita a darmi quel tocco di speranza e bellezza che a volte una persona richiede.
Sentimentale e spensierata sono gli aggettivi per questo film, che nella sua semplicità risulta gradevole e sognante.
Intelligente l'idea di basare tutto sulla mediocrità delle persone, e sui propri lati deboli.

Ultima risposta 24/04/2009 20.27.25
topsecret  @  24/04/2009 09:56:36
Commedia sentimentale senza mordente, che gioca in minima parte sugli equivoci e sul fatto che l'amore non ha età. Splendida la Thurman, essenziale ma sprecata la Streep, in un film che racchiude in sè alcuni spunti riflessivi su come affrontare con responsabilità una storia d'amore impegnativa. Film che però non riesce ad essere propositivo in maniera sufficientemente valida e che si lascia guardare con indifferenza.
Il finale è un punto di domanda a cui non ho saputo dare una risposta.
Non lo rivedrò.

Ultima risposta 27/06/2011 18.32.39
rob.k  @  24/04/2009 08:16:32
Commedia simpatica e divertente, solo il finale è un po' così così...

Parsifal  @  23/04/2009 23:42:01
Simpatica divertente commedia americana un pò diversa dal solito dove il finale è vicino alla realtà della vita dei comuni mortali.
Bellissima Uma come sempre.

florisd  @  07/12/2008 04:02:18
Divertente grazioso, non banale e scontato con finale frizzante e che induce alla riflessione.
Uma thurman non mi fa girare la testa come attrice ma questa parte le calza a pennello.
Un inchino davanti alla grande Meryl che fa la madre ebrea apprensiva ossessiva ma che è anche una buona psicoterapeuta.
Lei è esilarante...
Divertente davvero.. vedetelo

werther  @  30/09/2008 16:56:37
Film romantico ma non eccessivamente smielato,con alcuni momenti molto divertenti,la Thurman è adatta a tutti i ruoli oltre che bellissima,la Streep, ovviamente non è una scoperta,ottima attrice.Il cocktail riesce molto bene.

ReginaDiCuori  @  29/08/2008 02:00:47
Passabile...e ovviamente il cast aumenta un pò il voto...trama divertente ma non sfruttata, almeno a mio parere, nel migliore dei modi...tutto sommato divertente...

Gentiluomo  @  06/06/2008 20:07:48
Un film simpatico, non rimpiango di averlo visto ma sicuramente non lo rivedrò...il rammarico è per l'utilizzo di attrici di grosso calibro per un film che non aspira a essere ricordato....x le attrici...
...SPRECATE...

John Carpenter  @  01/06/2008 15:22:22
Anch'io sono d'accordo con Lot qui sotto: la prima parte è decisamente più divertente, ma tutto sommato il 6 se lo merita.
Grandissime le due protagoniste: Uma Thurman e Meryl Streep, anche se è vero che sono un pò sprecate per un filmetto così.

John.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  21/05/2008 19:20:57
Sufficiente la prima parte, crolla nella seconda, tutto accade banalmente perché deve accadere... sprecata la streep, splendida la thurman.

Alex89  @  20/05/2008 20:29:15
L'ho visto in tv...ieri sera..mi aspettavo al dire la verità un film + scadente invece mi ha sorpreso xkè cmq rimane una commedia scorrevole, cerca di nn essere banale e scontata..il cast è buono,azzeccato,una Uma Thurman magnifica..mi sn fatto anche qualche risata..un film senza troppe pretese..

KILL 74  @  20/05/2008 09:30:05
BEL FILM PASSTE DUE ORE IN LEGGEREZZA

everyray  @  10/05/2008 16:19:47
Non c'è un vero punto culminante,ma è essenzialmente una buonissima commedia,semplice da seguire e con una Uma Thurman splendida più che mai!!
Il marito della Streep è la controfigura di Steven spielberg!

renee  @  04/05/2008 21:29:21
ma si, commedia carina e molto originale...

steda  @  10/02/2008 00:46:15
bella commedia, bella la storia...poi c'è meryl streep...consigliatissimo

diamanta  @  20/12/2007 14:39:34
Noleggiato ieri sera per caso, sono rimasta veramente sorpresa, la storia mi é piaciuta molto, non lo trovo affatto noioso, anzi é molto realista,.
Commovente Uma Thurman (veramente bellissima in questo film, risplendeva di una luce particolare) e la fantastica Meryl Streep che non ha bisogno di alcun commento. Io lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/11/2007 09:41:15
Visto su sky tempo fa. La cosa che viene da chiedersi immediatamente è il motivo per cui la STreep e la Thurman accettino queste parti e in questi mediocri filmetti. Tutto è piattissimo, la storia non offre spunti ed è banalissima e l'intera operazione è sulle spalle delle attrici.

Un film pacchianissimo che non lascia niente.

gustavone  @  06/11/2007 21:45:24
occasione sprecata..peccato..l'idea della mamma psicologa/confidente poteva essere sfruttata meglio..invece resta sullo sfondo..coperta dalla storia fra donna matura e ragazzino..

beh..ogni tanto si ride..di gusto..ma non quanto mi aspettavo..

appena sufficiente..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  17/09/2007 19:42:08
Non c'è niente da fare: quando vedo Meryl Streep recitare sono commosso alla prima inquadratura, sono per l'Oscar alla seconda e per la Presidenza alla terza! Tralasciando qualche moina di troppo, anche qui, la straordinaria attrice, non ci tradisce rendendo godibile un film che altrimenti avrebbe potuto avere poca credibilità. La signora Streep non recita da sola, ovviamente, e anche una Thurman in libertà dagli "scontrosi" scenari Kill-Tarantiniani contribuisce a valorizzare la pellicola. A parte la storia e le dinamiche da commedia non proprio nuovissime, la vicenda avvince fino all'ultimo e si permette un finale non proprio così atteso e comunque, a modo suo, romantico.

benzo24  @  17/09/2007 19:10:41
è triste vedere due brave attrici in una pellicola così orrenda e che inoltre non fanno niente per renderla migliore, con la loro recitazione veramente sotto tono. d'altronde con dei dialoghi come questi chi avrebbe potuto? sembrano scritti da un demente.

tatons  @  14/07/2007 19:12:52
bel film. leggero, si guarda facilmente e simpatico. vale la pena concederselo.

giusss  @  08/07/2007 01:24:54
Film gradevole,alcune battute fanno un pò ridere altre molto meno,ma i personaggi e la storia sono simpatici e il fim non è affatto noioso o troppo sdolcinato anche se la storia e chiaramente romantica..Ma abbiamo bisogno di queste storie perche' l'amore anche se non esiste ci piace sognarlo:-)

giax-tommy  @  06/07/2007 18:49:06
è l'unico film che riesco a vedere ultimamente,è leggero,mi diverte,mi fa provare qualcosa...basta questo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/06/2007 00:01:51
Brutto senza se e senza ma, una commedia romantica che di commedia ha poco e trascende in un romanticismo noioso e scontato....il peggiore insomma.
Come se non bastasse lo spunto della trama e così stupido per arrivare ad un evolversi della storia così banale da far cadere le braccia.
La morale è la seguente "I benpensanti predicano bene e razzolano male" oddio e per dire sta caz.zata ci avete fatto un film?
No vabbè poi passi la mediocre Uma Thurman che tanto si sa che più di tanto difficilmente rende ma vedere la Streep fare smorfiette e giocare alla matta fa proprio venire il latte alle ginocchia.

Come se non bastasse si aggiunge una componente di cultura razziale che non ci appartiene, insomma il guaio è fatto.
Ed io l'ho trovato anche noioso e per una commedia è grave!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 13:03:23
Una commedia in cui prevale l'aspetto sentimentale rispetto a quello comico. La Thurman dimostra di essere un'attrice estremamente versatile. Buon film!

kira  @  09/03/2007 21:08:27
me lo immaginavo più divertente e simpatico e invece è un pò pesante!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  26/02/2007 21:16:53
Saòvo solo le magnifiche interpretazioni della Streep e della Thurman per il resto commedia scontata e anche abbastanza noiosa.....

frankb  @  13/02/2007 13:20:14
Commedia molto carina da vedere per una simpatica serata

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  13/02/2007 12:49:25
Dopo la prima ora il film finisce... tutto il resto è messo lì per allungare il brodo.
Però Meryl Streep è fantastica anche in un ruolo brillante e la coppia Thurman-Greenberg è di una bellezza sfolgorante.

The Monia 84  @  12/02/2007 18:51:46
Nonostante la trama banale e scontata, mi sento di consigliare questa commedia per una serata da trascorrere in pura tranquillità davanti al televisore. Il tutto è affidato all'irresistible chimica tra la Streep e la Thurman: scoppiettanti e solari.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/01/2007 22:11:02
Purtroppo questa commedia è brillante solo a tratti, ma almeno mantiene una certa veridicità, anche nel buon finale.

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  06/01/2007 12:18:46
Nel recinto che raccoglie i film degni di nota va sicuramente inserito "Prime". Il soggetto non sarà magari innovativo, ma sceneggiatura e interpretazioni femminili conferiscono quel tocco in più!
CIAO

win87  @  24/12/2006 17:55:27
bel film divertente che si lascia guardare senza annoiare

Allende77  @  18/12/2006 13:54:20
Molto carino!!
Mi ha davvero fatto sorridere in più punti e non mi ha mai annoiata! Ultimamente crollo addormentata alle 21 sul divano ma, grazie a questo film, sono rimasta sveglia fino alle 23!!!Vorrà pur dire qualcosa :o)

Lory_noir  @  14/12/2006 17:48:28
Carinissimo! La Thurman e la Streep sn eccezionali. Ci sn delle gag davvero carinissime!

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  12/12/2006 19:43:04
Commedia gradevole et simpatica.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  19/11/2006 16:31:27
"Prime" è un film che fa l'occhiolino alle commedie nevrotico-crepuscolari che crearono la fortuna di Woody Allen negli anni '70. In particolare, l'evoluzione della vicenda e di alcune situazioni non possono non far tornare in mente uno dei punti più alti della cinematografia alleniana e statunitense. Il film a cui mi sto riferendo è "Manhattan" e, ovviamente, "Prime" è distante anni luce dal capolavoro di Woody.
Prima di vedere questo film, se devo essere sincero, mi aspettavo una pellicola di tutt'altro genere. In effetti credevo che l'opera di Younger fosse una di quelle classiche commedie che servono solo per far ridere e niente di più. Dopo le prime scene mi sono trovato piuttosto perplesso; poi, però, con l'incidere dei minuti, mi sono reso conto delle reale natura del film e devo dire che il risultato finale è più accettabile. Forse un po' troppo lento nella parte centrale, Prime, ha il suo indiscusso punto di forza nelle interpretazioni delle due protagoniste. La grandissima Streep crea ritmo e humour e, probabilmente, se non ci fosse lei il film sarebbe uno schifo. Dall'altro canto la Thurman è brava nella parte della trentasettenne complessata. Sfortunatamente il giovane figliolo è "intrappolato" nella morsa di queste due attrici e fa la figura della “bella statuina”.
Piuttosto triste il finale a cui va comunque dato il merito di non essere assolutamente scontato.

markos  @  05/11/2006 14:08:36
Commedia a dir poco divertente. Spettacolare la Thurman come sempre. Per il resto non c'è niente da dire...noiosa.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/10/2006 16:55:50
Questa commedia fa veramente pietà! Pieno zeppo di luoghi comuni (ci mancava solo che qualcuno diceva "Non ci sono più le mezze stagioni!" ...eheh), situazioni già viste e riviste, dialoghi banali, finale diverso ma che non fa altro che peggiorare ulteriormente il giudizio. Ah già, dimenticavo: non si ride mai! Fatevi voi un quadro di che razza di film è!

SuperLucky  @  21/10/2006 19:50:02
Non soddisfatta del finale, ma film tutto sommato piacevole. Meryil...sei il mio mito.

quaker  @  14/10/2006 23:47:21
Non si può che concordare con quello che dicono quasi tutti: il film è gradevole, ma niente di più; le due attrici eccezionali, grazie a loro si eleva un'opera mal diretta: regia piatta, sceneggiatura senza un solo colpo d'ala.
Protagonista maschile assente all'appello.

scorpion  @  19/09/2006 13:19:13
E'carino, ma forse ci si aspettava un po'di più da questo film.Il trailer prometteva molto bene, ma forse poteva avere qualcosa in più.

Lara°  @  06/09/2006 11:38:15
BELLO! Meril Streep è fantastica! divertente ed ironica! da vedere.. sul finale la riflessione sulle coppie con molti anni di diferenza....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  29/08/2006 13:40:03
Facile perdere la testa x una 37enne come Uma Thurman! Il film è piacevole e scorrevole, ma tutto sommato non mi ha particolarmente entusiasmato. Speravo in qualcosa di più.... La Streep è, come sempre, eccellente in qualunque parte reciti. Il suo personaggio salva notevolmente l'andamento del film. Uma è bella come il sole, probabilmente il suo personaggio era, in quel momento, azzeccatissimo x lei. Storiella bizzarra e originale, ma non esaltente. Soprettutto nel finale. Mi ha un po' deluso. Cmq da vedere x passare un paio d'ore senza tropo impegno!

Invia una mail all'autore del commento vittoriopoteri  @  28/08/2006 15:58:53
Un film leggero, scorrevole, ottimi gli attori.
Mi ha sorpreso piacevolmente l'interpretazione di Uma Thurman, non aspettatevi un capolavoro, è un film che fa passare due ore in allegria, spensierati.

justin81x  @  08/08/2006 19:19:44
molto molto romantico! forse uno dei film + carini che ho visto di recente!
lo consiglio a tutti..

kerida  @  02/08/2006 09:31:25
Una comedia scorrevole, ma mi aspettavo qualcosa di più divertente, il trailer prometteva bene, invece ci mosta una delle poche scene frizzanti (quella dove Uma racconta alla psicanalista Maryl Streep particolari piccanti sul figlio, e lei è imbarazzatissima), il resto è tutta commedia romantica, problemi, litigi, ecc.. Ottime le attrici.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  30/07/2006 19:02:46
Commedia che regge tutta su di una spettacolare Meryl Streep ed di una sempre bellissima Uma Thurman.A parte le due protagoniste e qualche trovata simpatica non c'è altro da vedere.

tati  @  25/07/2006 15:12:10
deludente e veramente noioso..........mi aspettavo una commedia decisamente piu'frizzante......che barba!!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/07/2006 14:27:07
Film carino, si guarda volentieri, è divertente. Come commedie sentimentali ne ho viste di molto peggio. Brava Meryl Streep. Anche il finale non è da buttare.

Prof  @  20/07/2006 15:51:15
Fresco, gioca su un tema trito ma risulta gradevole grazie all’abilità degli attori. Bravissima la Thurman!

max67  @  13/07/2006 18:01:55
NON E' UN CAPOLAVORO MA SI GUARDA CON PIACERE E GLI ATTORI SONO MOLTO BRAVI,BELLISSIMA LA SCENA DELLA PSICANALISTA DALLA PSICANALISTA.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 16:36:19
Il film è convincente, la fine ancora di più. Mi è piaciuto! E poi come è bello vedere "la sposa" in altre sembianze quali una donna sopra i 30 con problemi amorosi che ha bisogno di una psicanalista!

bastet1973  @  26/06/2006 15:18:57
bahh... ma che commenti negativi! a me è piaciuto molto, pne delle questioni molto interessanti e non cade nel banale. Io non l'ho trovato scontato e tra le altre cose è recitato benissimo. Infine non ha il classico happy end, ma finisce come è razionalmente giusto che finisca, insomma io lo consiglio, certo non è un capolavoro ma nemmeno una schifezza!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/06/2006 09:57:54
Veramente pessimo,si salva parzialmente per la bravura della Thurman e della Streep,il resto è veramente la fiera della banalita'.
Si cerca di sviare lo spettatore creando una storia d'amore apparentemente fuori dagli schemi precostituiti della solita commedia sentimentale ,si ottiene un prodotto superficiale che affronta temi importanti come la differenza d'eta' in un rapporto d'amore,i problemi famigliari e lavorativi,i pregiudizi religiosi in maniera approssimativa e scontata, giusto per tentare di mettere un po' di carne al fuoco e tenere desta l'attenzione dello spettatore...alla fine pero' ci si ritrova davanti alla solita roba,storia d'amore in quel di New York,con fase iniziale basata sull'innamoramento sino a giungere agli inevitabili problemi,quindi il finale con il regista che fa l'alternativo e dopo averci dato in pasto quello che ogni anima romantica si aspetta,chiude in maniera abbastanza originale,peccato che per vedere qualcosa di interessante bisogna aspettare quasi 100 minuti!
Inoltre "Prime" si "avvale" di una regia lenta,priva di qualsiasi spunto interessante,delle solite scenografie da cartolina di New York viste in almeno altri cento film di questo genere(Woody Allen docet) e di un protagonista maschile che con la sua faccia da cane bastonato fa letteralmente pena.
Film da evitare....
P.S. il regista deve essere un fan dell'Italia,omaggia Antonioni e anche se non direttamente Valentino Rossi!

Ultima risposta 20/02/2010 17.44.56
valerio1989  @  21/06/2006 12:40:37
Molto carino...Uma è stata molto molto brava e insieme a Bryan Greenberg formano una coppia bellissima: mi sono piaciuti molto insieme!
Bellissime le scene d'amore che non sono mai volgari.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»