prince of persia: le sabbie del tempo regia di Mike Newell USA 2010

prince of persia: le sabbie del tempo (2010)

locandina del film PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO

Titolo Originale: PRINCE OF PERSIA: SANDS OF TIME

RegiaMike Newell

InterpretiJake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Toby Kebbell, Ben Kingsley, Alfred Molina, Reece Ritchie

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Mike Newell

Trama del film Prince of persia: le sabbie del tempo

Ambientato nelle esotiche terre persiane, protagonisti del film sono un principe furfante e una misteriosa principessa, che uniscono le proprie forze contro le forze del male per riuscire a custodire un antico pugnale capace di scatenare le Sabbie del Tempo: un oggetto divino con cui si può tornare indietro nel tempo e che consentirebbe al suo possessore di governare il mondo…

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Prince of persia: le sabbie del tempo, 184 opinioni inserite

Rand  @  21/04/2012 15:50:42
Sinceramente vedendolo in tv non mi ha entusiasmato più di tanto, gli ingredienti per realizzare un altro blockbuster stile Pirati dei caraibi sembrava ci fossero. Ma il pubblico non ha apprezzato granche, d'altronde non basta un ambientazione esotico, un buon protagonista, Jake non delude, e una spalla femminile discreta, Gemma Aterton. Il fatto è che puntare quasi tutto sulla storia d'amore non è molto utile ai fini dello spettacolo. certo c'è un cattivo interessante e non macchiettistico, un Ben Kinsley che ormai si ritaglia i ruoli che sceglie con grande inteligenza. Ma non basta, un videofilm che utilizza il dna di un videogioco, ma copiandone in maniera assidua un altro, quell'assassin creed di meritata fama. Tutto ciò mi fà sempre storcere il naso, anche berche dopo Resident Evil nessuna saga videoludica trasposta su grande schermo non è mai riuscita a sfondare, aspettando Halo chissà perchè.
L'idea più geniale è il pugnale del tempo, che da solo ridona interesse alla pellicola ma non riesce a sollevare il film dasenso di già visto e soprattutto da un happy end che sinceramente finisce in modo classico, e vissero tutti felici e contenti. Discreti effetti speciali, musica simil orientale, scenografie notevoli, il tutto però al servizio di una regia che non riesce ad essere originale, altro semitonfo della Disney, che quando si tratta di prodotti adulti li pensa invece solo per ragazzini di 14 anni. Sbagliato!