princess nicotine - a smoke fairy regia di J. Stuart Blackton, Georges Méliès USA 1909

princess nicotine - a smoke fairy (1909)

Titolo Originale: PRINCESS NICOTINE - A SMOKE FAIRY

Al cinema nel Settembre 1909

•  Altri film di J. Stuart Blackton
•  Altri film di Georges Méliès

Trama del film Princess nicotine - a smoke fairy

Un fumatore scopre gli effetti del tabacco…

Voti e commenti su Princess nicotine - a smoke fairy, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2010 19:09:17
Grandi effetti del solito Melies che ci regala anche una gustosissima sequenza in stop-emotion...che al tempo,forse,non aveva ancora queto nome!

pinhead88  @  28/12/2009 04:42:15
Effetti speciali degni di nota per una pellicola del 1909,ovvero cento anni fa.Chapeau.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/06/2009 00:48:32
Questo cortometraggio non possiede una sua trama, ma è un pretesto per mostrare la maestria di Melies nei trucchi e negli effetti speciali. Ottima tutta la sequenza della stop-motion, tecnica praticamente agli inizi.

leonida94  @  15/05/2009 21:04:48
Inestimabile. Anche precedente a "El hotel electrico". Georges Méliès, uno dei pionieri del cinema, realizza un corto divertente con degli effetti speciali magistrali, e degli stop motion da accapponare la pelle.
All'inizio del cinema sono stati realizzati molti di questi corti sperimantali, e questo è uno dei più all'avanguardia, anche grazie alle grandissime doti illusionistiche del regista. Magnifico.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  05/03/2009 21:25:00
Méliès era proprio avanti, e se siete rimasti impressionati venti anni fa da "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi", con un minimo di buon senso rimarrete impressionati altrettanto da questo "Princess Nicotine". Effetti speciali alla stregua di Whale, solo che siamo nel 1909.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi