profezia regia di John Frankenheimer USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

profezia (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PROFEZIA

Titolo Originale: PROPHECY

RegiaJohn Frankenheimer

InterpretiArmand Assante, Talia Shire, Robert Foxworth, Richard A. Dysart, Victoria Racimo

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1979
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1979

•  Altri film di John Frankenheimer

Trama del film Profezia

Nei boschi del Maine, all’interno di una comunità pellerossa, l’avvelenamento da mercurio produce mutazioni biologiche mostruose. Un mostro in particolare (una specie di orso-maiale scarnificato, comprensibilmente furioso e ferocissimo) crea una notevole serie di problemi. L’eroico dottor Robert Verne (Robert Foxworth), biologo, arriva in zona per cercare di risolvere la situazione, anche se ha una moglie incinta al seguito, Maggie (Talia Shire), e il particolare non è di poco conto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Profezia, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  23/07/2014 15:53:18
   6 / 10
E' strano che un regista relativamente noto come era John Frankenheimer nel pieno della carriera si sia addentrato nel fitto bosco dei B-movie horror, la sua predisposizione per l'orrore nato da alterazioni genetiche si ripeterà nel mediocre remake de "L'isola perduta" con Marlon Brando in versione panzone bontempone.
Un film che nasce nel pieno fermento del sottogenere "eco vengeance" e ne paga la critica in tutta una prima ora fatta di indagini scientifiche e diatribe ecologiste tra ricercatori e popolazioni locali contro imprenditori inquinatori...questa prima parte di sceneggiatura per quanto interessante ed impegnata dimentica la natura horror della produzione cadendo più volte nella retorica e nella noia.
Per chi cerca l'horror le sorti del film si risollevano nell'ultima mezzora fatta di fughe e scontri con la terribile creatura.
Una parte del film che denota una insindacabile capacità registica...ottime location boschive e paludose ben fotografate in notturna con tanto di foschia a dare il giusto climax, montaggio di buon livello e situazione che creano una buona tensione.
Anche il cast se la cava più che degnamente (Talia Shire, Armand Assante ma ancor più Robert Foxworth) risultando realistico nelle reazioni ed in specie nelle scene topiche quali la fuga nell'acqua o l'assedio finale nella casetta.
Purtroppo è la realizzazione del mostro a peccare di budget visto che, oltre ad essere una creatura poco fantasiosa come concept, appare piuttosto finta e grottesca.
Tra alti e bassi si può dire sia una produzione minore abbastanza riuscita e piacevole se piace il genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net