profumo - storia di un assassino regia di Tom Tykwer Germania, Francia, Spagna 2006

profumo - storia di un assassino (2006)

Trailer Trailer PROFUMO - STORIA DI UN ASSASSINO

locandina del film PROFUMO - STORIA DI UN ASSASSINO

Titolo Originale: DAS PARFUM - DIE GESCHICHTE EINES MÍRDERS

RegiaTom Tykwer

InterpretiDustin Hoffman, Alan Rickman, Ben Whishaw, Corinna Harfouch, Rachel Hurd-Wood, Paul Berrondo

NazionalitàGermania, Francia, Spagna 2006
Tratto dal libro "Il profumo" di Patrick SŘskind
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Tom Tykwer

•  Link al sito di PROFUMO - STORIA DI UN ASSASSINO

Trama del film Profumo - storia di un assassino

Nato con uno sviluppatissimo senso dell'olfatto, il trovatello Jean-Baptiste Grenouille passa la vita ad affinarlo, fino ad averne una padronanza totale e a dimostrare il suo genio nel campo degli odori. Spingendo sempre pi¨ avanti il limite delle sue sperimentazioni Grenouille cercherÓ di ottenere un profumo "divino" e questo farÓ prendere alla storia un tragico epilogo...

Voti e commenti su Profumo - storia di un assassino, 204 opinioni inserite

yeah1980  @  08/07/2017 23:52:15
Come il libro mi era piaciuto per l'idea, ma non mi è piaciuto come è stata sviluppata, direi che anche il film ha le stesse caratteristiche...
Inoltre una mezzora meno avrebbe solo giovato.