prognosi riservata regia di Michael Apted USA 1987

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Michael Apted

Trama del film Prognosi riservata

Lenyan (Richard Pryor), coinvolto con un potente criminale che la polizia ha una gran fretta di incastrare, viene arrestato per essere usato come esca. In prigione lo attendono gli scagnozzi del boss pronti a impedirgli di nuocere con tutti i mezzi. Lenyan si finge pazzo ed Ŕ ricoverato all'ospedale psichiatrico, nonostante qualche riserva dei periti. In una notte di black-out, nel panico generale, Lenyan Ŕ scambiato per medico e costretto a prestare servizio con le prevedibili conseguenze tragicomiche.

Voti e commenti su Prognosi riservata, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  31/07/2014 14:43:21
Commedia che cerca di essere a suo modo impegnata sfoggiando critiche qua e la verso chi svolge la professione del medico guardando al portafoglio (e negli U.S.A. questo è all'ordine del giorno, ma pure qui non si scherza) e lodando l'impegno e i buoni propositi dei medici che credono in ciò che fanno.
A suo modo è un film simpatico ma i momenti davvero divertenti sono proprio pochi e spesso grossolani, la trama poi è piuttosto confusa e buttata la.
Bravino Richard Pryor che è comunque lontano dalle sue migliori performance, sicuramente gli manca una buona spalla.
Da ricordare rimangono le prime fasi in cui si finge dottore e delega tutti i casi più "ostici" al medico novello.
Solo per i fans del compianto attore.

emasen4  @  12/06/2012 10:44:57
Ecco un altro di quei filmetti di cui mi portavo sempre dietro un flebile ricordo dopo visione a seguito passaggio televisivo. Sono sempre stato un amante delle commedie con Richard Pryor in particolare quelle in coppia con il grande Gene Wilder ma anche altre tipo Chi Più spende più guadagna. Sono riuscito a recuperare questo film in dvd e me lo sono riguardato tutto di un fiato. Beh la storia in se e alcune scene sono poco credibili, ma se lo si guarda con la giusta predisposizione, ossia staccando la spina del cervello, e si è amanti in particolare dell'attore il film risulterà piacevole e godibile per passare una serata spensierata ed in alcune scene vi strapperà sicuramente qualche risata.

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN