prometheus regia di Ridley Scott USA 2012

prometheus (2012)

locandina del film PROMETHEUS

Titolo Originale: PROMETHEUS

RegiaRidley Scott

InterpretiMichael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce, Logan Marshall-Green, Kate Dickie, Sean Harris, Rafe Spall, Benedict Wong, Emun Elliot, Branwell Donaghey

NazionalitàUSA 2012
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Ridley Scott

Trama del film Prometheus

Nel lontano passato, la navicella spaziale di un’avanzata razza umanoide aliena arriva sulla Terra. Uno degli alieni consuma un liquido scuro che provoca la disgregazione del suo corpo e lo fa cadere in una vicina cascata, seminando la Terra con gli elementi costitutivi della vita. Nel 2089, la coppia di archeologi Elizabeth Shaw e Charlie Holloway scopre una mappa stellare tra i resti di diverse culture che storicamente non hanno avuto nessun tipo di collegamento o contatto. Elizabeth e Charlie interpretano questo come la prova dell’esistenza di precursori dell'umanità. Peter Weyland, fondatore della Weyland Corporation, finanzia la costruzione della nave spaziale Prometheus per seguire la mappa per la lontana luna LV-223. L'equipaggio della nave viaggia in ibernazione, mentre l’androide David monitora il loro viaggio. Nel 2093, la nave arriva, e il suo equipaggio è informato circa la loro missione: trovare gli antichi alieni, chiamati "ingegneri".

Voti e commenti su Prometheus, 283 opinioni inserite

BuDuS  @  21/08/2015 18:43:24
Temo che le uniche cose da salvare siano gli effetti speciali (ormai, nei film di un certo livello, sono sempre validi ma qui diciamo che sono di qualità medio-alta) e l'aspetto della Theron (il tizio che si lamenta dei 9€ mal spesi ... beh, forse lei da sola li vale).

Per il resto una discreta delusione. Ci si può passare un paio d'ore proprio se non si trova di meglio.

Sa di "rifacimento di Alien" alla meno peggio - come storia - e non sta in piedi particolarmente bene, piuttosto prevedibile.

Diciamo che può andare bene per chi è appassionato del genere - come lo sono io - ma non è un "integralista fanatico" di Alien; in quel caso c'è il rischio che si veda rovinato il ricordo.

Da Ridley ci si può aspettare di meglio.

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix