prova a volare regia di Lorenzo Cicconi Massi Italia 2007

Trailer Trailer PROVA A VOLARE

locandina del film PROVA A VOLARE

Titolo Originale: PROVA A VOLARE

RegiaLorenzo Cicconi Massi

InterpretiRiccardo Scamarcio, Ennio Fantastichini, Antonio Catania, Alessandra Mastronardi

Durata: -
NazionalitàItalia 2007
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Lorenzo Cicconi Massi

Trama del film Prova a volare

Gloria è un'adolescente di sedici anni che "deve" sposarsi perché è rimasta incinta. Alessandro è un ragazzo addetto alle riprese durante il giorno del matrimonio di lei, che suo malgrado si trova coinvolto nella "fuga" che la ragazza ha pianificato. Inizia così un viaggio dalla bellezza del panorama marchigiano verso la solarità di un paesino della Lucania nel corso del quale tutto gradualmente cambia: dal paesaggio alla realtà interiore dei due ragazzi che abbandonano le vite passate, si innamorano della lora fuga e iniziano uno straordinario percorso insieme…

Voti e commenti su Prova a volare, 14 opinioni inserite

Wilding  @  01/04/2018 11:18:03
Accettabile. Non dice molto, si segue con distacco. Così così.

cinematografo  @  04/11/2016 01:10:39
Film brutto e noioso!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  31/05/2012 01:34:24
Inutile film. Non ha nulla da dire. Le interpretazioni sono pessime. La regia, non esiste. La trama, monotona, sottotono.
Si salva solo Alessandra Mastronardi, per la quale sembra vi sia un futuro ben delineato nel cinema, anche quello vero e non solo fiction... come è questo film.
Brava lei, pessimo il resto.

topsecret  @  13/09/2010 16:46:58
Girato 4 anni prima e fatto uscire al cinema nel 2007, cavalcando l'onda del successo che i protagonisti stavano riscuotendo a quel tempo con il loro fascino e bellezza: Scamarcio con i film di Moccia e la splendida Mastronardi grazie a I CESARONI.
Un film decisamente inutile, con una storia banale che di originale ha ben poco e che tratta argomenti come il contrasto generazionale ed il desiderio di avere la libertà di decidere del proprio futuro con i propri mezzi, ampiamente sviscerati in tantissime altre pellicole, senza creare il giusto interesse nello spettatore.
Da lodare, almeno personalmente, la bellezza, il fascino ed il corpo statuario di una Alessandra Mastronardi fresca, giovane e vivace e l'esperienza di attori come Fantastichini e Catania che riescono con i loro duetti a non far sprofondare più del dovuto un film mediocre, che non ha nulla da aggiungere nel panorama del cinema italiano.

benzo24  @  24/09/2009 12:58:14
se questo film lo facevano interpretare da delle scimmie recitavano sicuramente meglio anche se ci vuole coraggio a recitare in un film così insulso.

corbi91  @  29/12/2008 10:57:07
film che non raggiunge la sufficenza, trama scontata, un po' stupida... molto brava e bella Alessandra Mastronardi come sempre!

diamanta  @  12/04/2008 15:42:30
Be non é questo grande capolavoro, ma il film é carino e scorrevole e a tratti molto dolce!

Vanillas  @  21/02/2008 19:53:34
..avrei dovuto vedere solo il trailer (almeno quello mi è piaciuto)!! Mamma mia che noia!!

HaWk™  @  14/02/2008 22:39:30
Una censura, non penso di chiedere molto.. povera Italia.

marcosimo  @  15/01/2008 00:10:05
pensavo molto peggio, belli i paesaggi, carina qualche battuta. Non è sicuramente il film del secolo ma non mi è dispiaciuto

ChriS2k  @  14/01/2008 09:39:23
Pietoso. L'unico motivo per cui se n'è parlato è Scamarcio.
Tempo perso.

kelis  @  12/11/2007 21:57:44
film orribile in tutto!Insignificante come del resto gli attori forse l'unico a salvarsi è Ennio Fantastichini.IO mi chiedo come si faccia a produrre film del genere!

luna443  @  12/09/2007 22:19:41
Film orrendo!
Ci credo che Scamarcio ora ne prende le distanze.
Lui era pessimo.
L'unico a salvarsi Ennio Fantastichini se proprio voglio tovare la nota positiva.

MrSlipp3ry  @  25/08/2007 11:31:13
Trama terribile, Regia pessima, Musiche insignificanti.
Film banalissimo e girato nel peggior modo possibile!!!

Ultima risposta 04/09/2007 01.59.56

memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi