proximity regia di Eric Demeusy Usa 2020

proximity (2020)

locandina del film PROXIMITY

Titolo Originale: PROXIMITY

RegiaEric Demeusy

InterpretiRyan Masson, Highdee Kuan, Christian Prentice, Shaw Jones, Don Scribner

NazionalitàUsa 2020
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2020

•  Altri film di Eric Demeusy

Trama del film Proximity

Isaac è un giovane ingegnere della Nasa che riceve un misterioso segnale dallo spazio. Pochi giorni dopo viene rapito dagli alieni e si risveglia senza alcun ricordo ma con l’intero filmato dell’evento in suo possesso. Nonostante il video pubblicato online nessuno crede davvero al ragazzo tranne Sara, lei stessa vittima. I due iniziano a investigare e vengono rapiti da un’agenzia segreta da cui riescono a scappare con l’aiuto dell’hacker Zed In un’adrenalinica corsa contro il tempo. Isaac dovrà trovare tutte le risposte e sorpasserà i suoi limiti umani.

Voti e commenti su Proximity, 6 opinioni inserite

markos  @  27/03/2023 15:52:08
Le musiche nei film sono importanti. Non convince.

Noodles71  @  05/08/2022 20:52:44
Non così terribile, di buono il sapore inconfondibile dei film di fantascienza anni '80, la storia abbastanza semplice con rapimenti alieni ed incontri ravvicinati del terzo tipo. Gli androidi abbastanza malfatti e impacciati, mi hanno fatto sorridere in più di una scena. Comunque filmetto con lieto fine, con pochissima violenza da vedere senza grandi pretese. Il cast senza infamia e senza lode.

Beefheart  @  09/07/2022 06:49:40
Veramente inguardabile. Non so come ho fatto ad arrivare alla fine. Fino ai primi 20 minuti è ancora sopportabile, ma poi si fa atroce. Un incubo sotto tutti i punti di vista.

biagio82  @  21/04/2022 23:37:03
niente di speciale.
l'ho visto per caso e lo commento al volo, giusto perchè è parecchio dimenticabile.
cercavo qualcosa da guardare in mancanza di altro e in queste condizioni il film funziona, sia chiaro, scorre, ha buoni effetti speciali, gli interpreti sono dignitosi e la regia tutto sommato convince, ma è la storia il problema, tutto è già visto e ripetitivo su altri film di abduction, di fatti si pesca da tutta la mitologia sui rapimenti alieni, dai man in black agli esperimenti sul corpo degli abdotti, ma dove il film vorrebbe essere nuovo (la deriva cristiana sul finale) sembra più una cosa buttata là ed appiccicata con lo sputo, peccato perchè con il giusto approfondimento poteva essere davvero la chiave vincente del film.
in soldoni, non lo riguarderei anche se come tappa buchi funziona.

topsecret  @  04/03/2021 14:34:24
Per quasi un'ora risulta abbastanza interessante, poi cede di colpo trasformandosi in un circo di banalità, dove i buchi di una sceneggiatura sviluppata male si fanno vedere tutti. Credo però che il regista sia consapevole di aver realizzato in maniera poco incisiva un'idea che poteva essere coinvolgente, anche se i rapimenti alieni ormai sono abbastanza consueti nel cinema di genere moderno.
Anche il cast non sembra al meglio, così come la regia, mentre abbastanza orecchiabile è la colonna sonora.
Guardabile ma non necessario.

ValeGo  @  15/02/2021 21:12:29
Idea carina ma resa non molto originale, trama scontata e storia che alla lunga scade del banale e annoia