psychosis regia di Reg Traviss Gran Bretagna 2010

Generehorror
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Reg Traviss

Trama del film Psychosis

Susan è una scrittrice che cerca di ritrovare la giusta ispirazione, smarrita a causa di un esaurimento nervoso. Va a vivere col marito in una bella magione inglese, ma nel volgere di poco tempo inizia ad avere visioni di orribili omicidi commessi diversi anni prima...

Voti e commenti su Psychosis, 12 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  10/07/2019 00:08:38
Non il peggior film di sempre ma comunque un'opera raffazzonata e con vari buchi di script; ha un'atmosfera carina (vagamente alla Stephen King...) ed un'attrice senza infamia ne lode, ma è troppo poco per consigliarlo...

alex94  @  11/10/2015 09:33:36
La trama non faceva ben sperare,puzzava di già visto lontano un miglio,però con un po di impegno si poteva ottenere un risultato quantomeno sufficiente..........
Il film parte con un lungo prologo di circa dieci minuti,in cui vediamo un gruppo di giovani idioti venir massacrati da un "terrificante" bestione.....poi il film comincia sul serio.
Il problema è che questo prologo è completamente slegata dagli avvenimenti del film,ricompare ogni tanto nelle allucinazioni della protagonista,ma per il resto,non ha veramente senso.
Se devo esser sincero ho trovato la prima parte del film tutto sommato decente,mediocre ma vedibile,e anche quando la protagonista ha incominciato ad avere le visioni,confesso che ero piuttosto incuriosito.............. curiosità che rimane fino al finale dove finalmente qualcosa viene spiegato.....peccato che tutto ciò risulta incompleto e parecchio prevedibile.......... lascia aperte troppe,troppe domande.
Insomma un film fin troppo confusionario,mal recitato e mal realizzato,da evitare come la peste.

topsecret  @  06/01/2014 17:01:14
Se il prologo, nella sua inconsistenza, è la parte migliore del film credo che non valga la pena aggiungere altro.
Un thriller fiacco, senza un barlume di originalità nè spessore interpretativo, lento e talmente insipido da non regalare nessuna emozione valida allo spettatore che rimpiange il tempo sprecato per vederlo.
Raramente ho assistito a un film così noioso.

outsider  @  20/01/2013 17:04:54
L'idea dello scrittore allucinato forse rubata a spielberg, situazione erotica buttata in mezzo, quasi insignificante e sconclusionata, oltre che improbabile per l'inesistenza di un motivo. In mezzo vediamo io chitarrista e non si capisce
chi e cosa crei una cosa del genere, visto che non appare il denaro come strumento di potere per questo incontro di gruppo, che nel film appare quasi come
un quadro raffazzonato per l'occasione e buttato li' e toglie senso alla storia. Il marito avrebbe potuto anche avere solo l'amante , che peraltro nel film non si capisce cosa sia per lui, vista anche l'insensata telefonata prima del finale che non mi ha nemmeno convinto, visto che appare come un modo scelto per chiudere un prodotto quasi peggiore degli opacissimi televisivi italiani.

outsider  @  20/01/2013 10:50:02

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/12/2012 12:42:05
Non so proprio cosa salvare in questa ghost story...
Attori imbarazzanti, sceneggiatura trita e ritrita con aggiunta di scene totalmente inutili, ritmo non troppo incalzante e regia televisiva....
Evitatelo.

Ultima risposta 05/12/2012 12.59.00
Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  21/11/2012 23:21:07
Siccome non ho capito benissimo il racconto, il mio commento sta tutto nello spoiler.

sandrone65  @  20/09/2012 01:03:55
Storia paranormale piuttosto sconclusionata. E' vero che in questo genere di storie non dovrebbe avere senso domandarsi l'attendibilità degli eventi narrati... però quando gli elementi gratuiti ed inspiegabili si moltiplicano e non sono funzionali ad una storia almeno affascinante diventano irritanti. Le scene di sesso abbastanza esplicite sono fuori luogo, che bisogno c'era? Gli attori sono piuttosto televisivi, e non contribuiscono ad accrescere una tensione che rimane bassa per tutto il film. Non mi è piaciuto.

biosman2010  @  15/11/2011 20:09:53
non può funzionare

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/02/2011 12:58:48
Parzialmente risollevato dal finale....per il resto è un film molto televisivo...da fascia pomeridiana post-digestiva.

Ciaby  @  06/02/2011 20:58:00
L'ho visto perchè sono appassionato alle ghost stories tutte tensione e paura ambientate in vecchi manieri o case antiche, non a caso sono un folle amante del cinema horror orientale, eppure "Psychosis" mi ha deluso.
Perchè AVEVA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER FUNZIONARE, e riesce anche ad avere delle belle idee, soprattutto sul finale, dove si ha un bel po' di tensione e tachicardia, purtroppo non funziona: la prima ora è pressocché inutile e l'ossessione per il contenuto erotico (orrenda scelta, che capita in alcuni horror occidentali, che dovrebbero essere seri e non trash) è tristissimo in una storia che, se scritta meglio e se avesse puntato più sull'effetto suspense/spavento sarebbe funzionata più che discretamente.

marfsime  @  05/09/2010 13:23:15
Bruttino questo film..sa troppo di visto e rivisto..l'andamento delle vicende è banale compreso il finale ampiamente prevedibile. Anche a livello registico e di recitazione non m'ha impressionato.