pulse regia di Jim Sonzero USA 2006

pulse (2006)

locandina del film PULSE

Titolo Originale: PULSE

RegiaJim Sonzero

InterpretiKristen Bell, Tate Hanyok, Ian Somerhalder, Christina Milian, Rick Gonzalez, Riki Lindhome, Jonathan Tucker

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Jim Sonzero

•  Link al sito di PULSE

Trama del film Pulse

Dopo il suicidio del suo amico Josh, la giovane studentessa Mattie è decisa a capirne le cause. Insieme ad alcuni altri studenti scopre che Josh aveva inconsapevolmente piratato una strana frequenza senza fili aprendo così un "portale" ad un'entità malvagia, che si propaga come un virus telematico a grandissima velocità e con effetti mortali su chiunque ne venga toccato. L'unica cosa che sembra tenere lontano questo intangibile ed impalpabile male è del nastro adesivo rosso. Presto nel campus s'incominciano a vedere sempre più porte e finestre bloccate dal nastro rosso e per Mattie e i suoi amici incomincia una corsa contro il tempo per trovare un modo di porre fine alla letale minaccia soprannaturale...

Film collegati a PULSE

•  PULSE 2: AFTERLIFE, 2008
 •  PULSE 3, 2008

Voti e commenti su Pulse, 85 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  01/09/2018 11:05:56
noioso fino allo sfinimento, ho faticato ad arrivare alla fine
da evitare secondo me.....

BlueBlaster  @  30/06/2017 15:08:03
Non lo ricordo poi così pessimo, tuttavia è un horrorino scopiazzato da altri e realizzato alla meglio che si dimentica.

Crystal_89  @  05/01/2017 10:12:20
Squallido remake di un film giapponese (peraltro mediocre di suo).
L'atmosfera è squallida e trasuda povertà da ogni ambiente. I colori sono volutamente scialbi, tanto che sembra di vedere un film in bianco e grigio.
Il ritmo è lentissimo, e la poca azione è quasi sempre prevedibile.
Il cast sulla carta sarebbe buono, ma evidentemente non era nelle condizioni di recitare bene.

Colibry88  @  04/10/2016 18:27:50
Veramente brutto. Attori scialbi e piatti. Storia noiosa, inverosimile e raffazzonata. Atmosfere cupe palesemente fittizie ed eccessivamente lugubri. L'intera pellicola sa di "chiuso", di stanco. Non c'è mai un guizzo, un qualcosa che ti renda curioso o che ti invogli a vedere come va a finire. Un obbrobrio di film. Pessimo.

alex94  @  23/04/2016 14:07:54
Il film originale giapponese mi era piuttosto piaciuto quindi mi sono avvicinato a questo remake abbastanza prevenuto (anche perché la qualità dei remake usciti negli ultimi anni è abbastanza bassa)........... e questa volta avevo ragione,questo film fa schifo.
La trama è quanto di più scontato possa esistere in campo horror....però dai alla fine questo non è neanche un problema insormontabile,anche se non originale,una storia se raccontata con intelligenza puo risultare lo stesso interessante e piacevole.......insomma l'importante non è la storia ma chi la racconta..... peccato che in questo caso a raccontarla sia un incapace e sconosciuto Jim Sonzero che gira l'intera pellicola in modo anonimo e parecchio noioso,utilizzando un gran numero dei classici stereotipi del genere.
Altro problema sono i protagonisti,Cristo santo ma perché nell' 90% degli horror americani devono essere così stupidi ed insopportabili.......... che nervoso cazzò anche questa volta mi sono ritrovato a tifare per il virus.
Naturalmente anche il cast è semplicemente penoso,composto da volti provenienti da teen comedy o comunque da filmetti televisivi di scarsa qualità.
Ennesima pellicola da cestinare,un vero e proprio insulto all'intelligenza dello spettatore,non do di meno solo per la fotografia che male non è.

horror83  @  30/07/2013 22:51:17
a me non è piaciuto per nulla, già l'originale non era questo granchè ma questo è peggio! non lo consiglio minimamente! remake evitabilissimo

Dante69  @  13/01/2013 01:12:52
Allora partiamo con calma xkè con questo film si deve cercare di essere gentili e comprensivi , ma per favore, con questa schifezza c'è tutt'altro che restare calmi.
Comincerò col dire che non ho visto l'originale per cui valuterò questo remake come un film a se stante. Wes Craven è lo sceneggiatore di questo film , ora non so voi , ma io lo preferisco molto di più come regista e produttore e queste cose che ho detto la dicono lunga su come possa essere la trama , io opto sempre per salvare il salvabile ma cavolo qui è troppo difficile.Allora la storia parte sufficientemente ma man mano che va avanti si perde (e di tanto anche) per poi sfociare in un finale inutile e stupido che fa crollare tutta la pellicola.Gli attori sono anonimi al massimo e totalmente inespressivi e la musica è giusto sulla soglia della sufficienza.Le uniche cose da poter salvare un po di questo film sono la regia che funziona decentemente e qualche effetto speciale azzeccato di un soffio.Insomma questo film è veramente insulso , inutile ed inconcludente , si può vivere anche senza.
Regia:6
Attori:3
Trama:4
Musica:5,5
Evil Forces:4
Effetti Speciali:6
Longevità:4

kingofdarkness  @  14/12/2012 15:55:06
Schifosissimo teen-horror senza senso, con dei protagonisti idioti e poco credibili e una trama davvero banale e insulsa.
Non si respira tensione per nemmeno un minuto, e l'unico elemento horror è la locandina del film.
Sul serio, nemmeno un dodicenne si spaventerebbe con un film del genere....

Buone le atmosfere dark, ma oltre a quello, il nulla più totale.

CandleCove  @  29/10/2012 21:54:16
Vomitevole remake del bell'horror Kairo. Quello era una ghost story profonda sul tema della solitudine, questo è uno squallido teen horror che oltre ad essere brutto, non rende neanche un minimo di giustizia all'originale.

Jolly Roger  @  01/09/2012 18:22:19
Il film ha una fotografia superba, fatta di colori e riflessi elettronici, quindi in linea con il tema che il film si propone di trattare. Blu elettrici, a volti più tenui, che si mischiano con verdi a volte opachi a volte luminescenti. Mai, credo, ho visto in un film tanta cura dei particolari dell'immagine come in Pulse: oggetti, pareti, luci, ma anche abiti, fermacapelli, trucco e addirittura i riflessi negli occhi dei protagonisti, qualsiasi abbinamento di tutti questi elementi è studiato, ai fini dell'armonia fotografica generale. Ogni inquadratura è un piacere per gli occhi.
Tuttavia, non bastano la fotografia e una recitazione abbastanza convincente a rendere buono un film.

Il problema di Pulse è il contenuto. Troppo irreale, troppo assurdo, anche per una ghost story. E lo svolgimento è un po' noioso. Il finale comunque non è male, l'ho trovato in linea con quanto narrato nel film, nel poteva finire diversamente.
Per me il voto non raggiunge la sufficienza, ma in giro c'è di molto. ma molto peggio, Pulse un'occhiata la vale.

Ultima risposta 17/09/2012 09.55.29
Looklike  @  21/06/2012 18:30:58
Ennesimo remake americano dell'ennesimo j-horror, nipponicamente (?) chiamato "Kairo". Teen-horror da evitare come la scabbia, che introduce una grande novità nel genere: la noia! Se prima almeno ti divertivi a vedere il gruppo che viene sbudellato uno per uno, ora ti ritrova con sta ragazzetta che indaga su... su... non ne ho idea... che incontra il ganzo di turno e s'innamora del suddetto e che insieme troveranno la soluzione alla roba che fa le cose... francamente non ricordo nemmeno la trama del film perchè fa talmente schifo che lo rende dimenticabile anche dopo 5 minuti. Comunque si sta sempre sui soliti schemi del cinema horror americano, scevro del minimo spicchio d'ispirazione, in attesa che esca un nuovo j-horror...

PS Pure Kairo fa càgare.

Ultima risposta 22/06/2012 00.18.49
pinhead88  @  22/05/2012 18:20:28
Un virus assassino che esce dal pc per mietere vittime credo si commenti da solo.
Il bello è che hanno anche fatto un secondo capitolo.

maitton  @  09/02/2012 16:48:38
teen horror dal tipico svolgimento anni 80, ma con tecniche e tematiche tipiche del nuovo millennio.
non e'un grandissimo prodotto, meglio precisarlo subito, ma non mi e'sembrato nemmeno cosi'malvagio.
carino, si puo'guardare, non il massimo della tensione ma comunque godibile

poltiglia  @  09/02/2012 10:41:13
Senza capo ne coda la versione americana,
tra questo e l'originale giappo c'e' da piangere..

calso  @  09/02/2012 09:47:43
Veramente brutto...un film di cui non si sarebbe sentita la mancanza, molto stupido con una trama a dir poco superficiale e banale...in più questo pseudo mostro tecnologico mi ha lasciato alquanto deluso, senza convincermi...evitabile anche perché risulta persino noioso

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/02/2012 00:05:41
Una c.a.g.a.t.a! Tra gli sceneggiatori (s)figura Wes Craven: no comment.

vale1984  @  08/02/2012 12:10:57
filmetto piatto senza senza, i fantasmi che scono dal pc e ti tolgono la voglia di vivere...già l'idea non è originale ma poi non sa di nulla, non ha entusiasmo e non coinvolge.

speXia  @  12/08/2011 00:43:00
Ecco come rovinare un capolavoro! FIlate a vedere Kairo,l'originale,non ve ne pentirete!

Manu90  @  10/12/2010 18:01:37
Il solito teen-horror senza capo ne coda. Prevedibile, diretto male e interpretato peggio. Evitabilissimo.

elmoro87  @  12/10/2010 18:00:31
Horrorrino del cavolo con la bella Kristen Bell veramente sprecata... Trama insulsa, effetti di serie C... una schifezzina!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/09/2010 15:55:04
Horror insulso

paolo80  @  19/08/2010 17:42:51
Vedere questo prodotto dopo l'originale giapponese è quasi uno shock, dato che il secondo era molto vicino all'esser un capolavoro di sottigliezza, mentre questo in rifacimento tutto ciò che prima era implicito, è ora spiegato in modo superfluo.
L'opera si rivela a tratti inguardabile, a causa di una recitazione non di particolare qualità, di uno sviluppo lento e spesso ripetitivo, e di personaggi che sono stereotipati e banali.
L'unico aspetto positivo è costituito dagli effetti speciali, che sono di buon livello.

James_Ford89  @  13/03/2010 16:27:45
Pessimo film. Immondo oserei dire. Premetto che non ho visto il suo originale orientale e credo proprio di aver sbagliato! Comunque da questa trama e da questo virus informatico non mi viene proprio l'ispirazione per vedermi il film giapponese. Unica nota positiva Somerhalder.

topsecret  @  11/01/2010 17:59:10
Un horror passabile, abbastanza ritmato e che si segue senza annoiare, anche se non presenta grandi spunti originali rispetto ad altri film del genere. Il finale però non mi ha entusiasmato più di tanto.
Una delle cose buone sono le protagoniste e la colonna sonora, il resto è nella norma, senza grandi pretese.
Ho curiosità di vedere l'originale giapponese.

Ultima risposta 13/01/2010 18.53.08
Risa  @  10/01/2010 23:11:25
Dunque, i primi venti minuti mi hanno fatto abbastanza scago, ma dopo un pò che si continuava a vedere gli stessi fantasmi è diventato banale.

un film il cui unico intento era di far paura, ma ci è riuscito solo per poco tempo. Trama banale e scontata, finale pure.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  20/08/2009 14:59:08
Gli effetti visivi e i colori tetri sono l'unica cosa che si salva in questo film..se no avrei messo tranquillamente un 2..La sceneggiatura e la regia non riesce a spaventarti neanche per un istante..La trama poteva anche essere originale, ma è sviluppata male..Annoia tremendamente. Non consigliato.

Exodus  @  16/04/2009 19:32:12
Vabbè, questo è proprio il fondo del barile: buono solo per curare l'insonnia.

lolloso22  @  04/04/2009 18:04:03
guardatevi quello giapponese che si chiama KAIRO e' tutta un altra cosa e cmq questo qui non fa paura.
1 xke trovo che sia un remake davvero fatto malissimo

Gui80  @  31/03/2009 01:38:47
L'idea era molto buona, poi però si è perso inevitabilmente...
Qualcosa di buono... qualcosa...
Non da buttare.

VikCrow  @  06/03/2009 01:56:43
Pur non avendo apprezzato l'originale, trovo questo remake orrendo. Quand'è che gli americani la smetteranno di girare film altrui, per giunta peggiori degli originali???

Ciaby  @  23/12/2008 20:06:50
inguardabile remake del capolavoro esistenziale giapponese!

7HateHeaven  @  17/09/2008 11:37:53
Da un pò non vedevo un film così brutto, probabile che l'originale sia altra cosa, ma questo è ai limiti dell'inguardabile. La trama potrebbe anche essere interessante, ma è messa in piedi in maniera precaria, non regge per niente, non crea tensione, non viene minimamente giustificata.Gli attori sono pessimi.
Il finale non mi è dispiaciuto, e vale un punto del mio voto.

WrongImpression  @  12/09/2008 15:26:28
E' un horror? E' parecchio pasticciato. Pessimo

Kristen Bell è odiosa mentre è molto carina Christina Milian

marfsime  @  01/06/2008 19:37:42
Quando uscì avevo molte aspettative su questo remake..e quando lo andai a vedere fino a tre quarti del film queste non furono poi deluse del tutto..ma poi il finale un po' buttato li m'ha complessivamente convinto che il tentativo di questo remake era fallito..peccato perchè con un finale migliore m'avrebbe sicuramente strappato una sufficienza abbondante.

valerio1989  @  14/03/2008 22:55:18
Non è tutto da buttare, anzi... ma si poteva fare molto meglio.

Max78  @  06/03/2008 19:44:34
Non ci siamo propio, 5 euri buttati nel cesso per non aver consultato prima questo prezioso sito.......

e dire che c'è la mia pupilla biondina di Veronica Mars.

Da evitare.

denny86  @  22/02/2008 14:29:28
L'idea base del film non era male. Purtroppo col passare dei minuti il film perde parte del suo interesse. A fine film inoltre molti interrogativi non vengono svelati.

Alex2782  @  30/01/2008 00:11:52
mah! storia bizzarra! tensione zero! skifezza!

Mister  @  26/01/2008 20:04:36
5° remake USA di un horror made in japan: non convince e non affascina del tentativo di razionalizzare la vicenda

everyray  @  08/01/2008 04:09:27
Non male,certo non è un Capolavoro,ma a tratti un pochino stupido ed incomprensibile,si salva solo per alcune sequenze,che certo non bastano a giudicarlo in maniera sufficiente poichè anche il finale lascia un pò di amaro in bocca....

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 18:41:16
Veramente brutto,film da serie B.Trama irritante!

Invia una mail all'autore del commento click  @  04/09/2007 02:09:23
puh... siamo ai minimi livelli. Due punti solo per la locandina che è carina, il resto è noia mortale. Forse è il peggior remake di un horror asiatico fatto fino ad oggi..

enter  @  28/08/2007 12:00:40
l'idea era buona e la scena iniziale promette bene,poi.......boh?!

Frogger  @  24/07/2007 14:06:52
Quando è venuta fuori la SUPER banda larga interagente non ho potuto che sorridere e provare compassione per i produttori di questo scempio...e come se non bastasse arriva a perfetta conclusione una mai tanto banale morale alla "giudizio universale" (il finale con la voce fuori campo).
Per cortesia ma come si fanno a produrre certe minchiate? Ero riusicto a evitare il passaggio al cinema, purtroppo mi sono fregato al videonolo...a volte ritornano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/04/2007 12:35:34
Remake che sfocia nel piu'banale e inutile dei teen movie.La natura del film di Kurosawa non viene approfondita e tutto crolla sotto gli attacchi di cliche a raffica,per una classica corsa contro il tempo da parte di personaggi ansiosi di scappare ad una brutta fine.Uso pacchiano della computer grafica con perdita totale del mistero e della credibilita dell'intreccio,completano il quadro.

tenebra  @  23/02/2007 10:10:14
L'idea di base non è male anzi.. un virus virtuale che distrugge le persone come un hardisk infetto è allettante. Peccato che il risultato sia una banalissima storia condita con qualche timido tentativo di spaventare lo spettatore con effetti sonori piu che con i mostri. Vedetelo solo se ve lo prestano!!!!!!!

hostel  @  02/02/2007 00:54:22
Visto...mah ...bo...si certo c'e' di peggio ma non e' una buona giustificazione per produrre dirigere e distribuire film cosi' perche' si fa del male ai veri talenti che magari non trovano spazio...la cosa peggiore del film e' che non propone nulla di nuovo al genere, la solita minestra di apparizioni palliducce e colpi di scena che si prevedono molto in anticipo...l'unica scena che salvo e' quella dell'incidente ...molto ben diretta ma a chi fanno paura fantasmi che escono dal computer? ...buona la fotografia ,bona la protagonista bo il protagonista ...ma hostel 2 quando esce?!...nell'attesa cerco produttori per il mio film ...ho scritto una sceneggiatura da non farvi dormire la notte...curiosi eh?ancora un po' di pazienza e avrete veramente paura di vedere un film!

Lory_noir  @  28/01/2007 11:52:07
Do un quattro e mezzo ma sinceramente me lo aspettavo peggio dai vostri commenti. L'unica cosa buona del film è che cmq nn ti permette di annoiarti perchè cerca in una maniera o nell'altra di farti spaventare anche se ci riesce pochissime volte. L'aspetto negativo sta in tutto il resto preticamente: trama abbastanza patetica, attori altrettanto, doppiaggio fastidioso, finale da tagliarsi le vene!

Non ci siamo!

Living Dead  @  19/01/2007 18:21:01
Remake, o meglio, ispirato a Kairo di Kyoshi Kurosawa, Pulse si presenta come il solito rifacimento made in USA, osceno e ridicolo.
Inutile sottolineare l'incapacità recitativa dei protagonisti, in particolare la Bell che pare impippata per tutto il film.
Questa roba semplifica e stravolge il significato che aveva l'originale. Qui i fantasmi tornano dalle lavatrici e dai computer perchè vogliono la vita...quando nell'originale il tema portante era la solitudine delle persone portata da un mondo sempre più materialista che isola le persone da tutto il resto.
In questo rifacimento ho trovato del tutto esagerate le tonalità "blu", decisamente troppo accentuate. Buone invece le scenografie.
Schifoso il finale così come il pietoso monologo finale della protagonista.
Da evitare assolutamente.

Lory  @  18/01/2007 11:23:35
Una sola parola x questo film....bleah!

Lucasballo89  @  07/11/2006 16:10:20
era un film Horror?! Cioe dico...trama originale e poi...trasformato in film comico!mi aspettavo qualcosina in piu...e' stupefacente l'idea dei virus virtuali...ma niente da fare il regista non l ha saputo interpretare...film SCARSONE...evitatelo pure...solo soldi persi...

John Carpenter  @  18/10/2006 21:16:22
Anch'io sono d'accordo con il commento sotto.
Dai! Abbiamo visto molto di peggio!
Comunque resta un film senza trama, con un pò di angoscia in certe parti, ma soprattutto senza impegno!
Comunque c'è KRISTEN BELL/VERONICA MARS ad alzare il voto!!!
Sembra che il regista non si fosse neanche impegnato un pochino.
E poi è troppo simile a The Ring!
Rimedierò con l'originale.

John.

P.S.= W VERONICA!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  12/10/2006 00:52:22
Mah, per quanto mi riguarda il film si è fatto guardare tranquillamente... di certo non è un horror eccezzionale e sicuramente non lo riguarderò +.

In girò c'è di molto meglio, come anche di molto peggio!!! Quindi il mio voto sarà una via dimezzo, senza essere troppo cattivo.

La fine cmq penalizza molto la pellicola perchè lascia proprio con il latte alle ginocchia.

Ceci79  @  11/10/2006 15:26:27
Brutto senza una logica e con un finele davvero orrendo

pardossi  @  06/10/2006 18:44:36
Certo che se siamo a corto di idee non si può però tirare fuori certi film, una cosa improponibile e inutile, personaggi senza spessore e piatti, tutto orribile.

Crystal  @  06/10/2006 09:23:45
Insomma, assolutamente senza senso.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  04/10/2006 22:03:49
Orrore!!!! Andrò a vedermi l'originale giapponese; non penso sia una così grande .....

Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  29/09/2006 04:56:59
boh... ha un storia che è davvero improponibile.... se non sbaglio mi sembra di aver letto nei titoli di testa che la sceneggiatura è di wes craven.. che ormai è andato..

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  27/09/2006 17:41:16
ma da dove diavolo è uscito fuori sta demerita s.tronzata,cmq spero non mi esca un fantasma dal computer...brrrrrrr!

Lara°  @  25/09/2006 15:42:31
la parte più bella in assoluto è quando ho visto comparire la scritta "the end" !!CHE SOLLIEVO!! bhè,cosa aggiungere ai tanti insulti ricevuti da questo "coso" che non può essere definito film.... EVITATELO PER FAVORE!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/09/2006 13:27:18
abbastanza inutile e ripetitivo...forse il registo voleva criticare la tecnologia ma era meglio lo facesse scrivendo un libro...qui invece fa un film senza spessore e oltretutto con una pessima fotografia...quasi si esce disturbati dalla sala per la troppa quantita di flash di cui alcuni assolutamente inutili che non fanno altro che ricalcare altri film tipo(the ring)...il flash delle scale ad esempio che si vede circa 4 volte...perche?
anche questo poi è un remake di un film giapponese...ma come che sti americani prendono tutti gli horror da li(peggiorandoli puntualmente) e non hanno piu idee loro?e poi non è che tutto quello che fanno in oriente è oro che luccica no?

Gruppo COLLABORATORI paul  @  21/09/2006 01:12:42
Schifezza senza nè capo nè coda. Matteoscarface ha già detto tutto.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  21/09/2006 01:01:07
e basta con stà roba, il ridicolo ha superato il limite, i fantasmi delle chat e delle lavatrici, ma wes craven quando lo ha scritto si è fermato un attimo a riflettere? non se ne può più di vedere film così inutili, i soliti protagonisti giovani e bellocci, la fotografia che a tratti rende il film uguale ad una pubblicità della birra o di una macchina, regia scadente e scene così ridicole da essere imbarazzanti, più volte infatti mi è scappata una risata nei momenti "de paura". brad dourif poi fa sempre la stessa parte, lo scoppiato con i capelli all'aria, un grandissimo attore ridotto ad una macchietta, invece di essere sfruttato come protagonista o almeno come comprimario. il finale sembra per un attimo risollevarsi per ricadere subito nella banalità più sconfortante, bah.

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  15/09/2006 11:40:13
peccato che non c'è un voto sotto all'1...
Veramente pessimo da tutti i punti di vista:
- Storia (stupida)
- Paura (non ne fa x niente)
- Attori (i peggiori della storia del cinema specialmente la protagonista)
Finale che ti fa cadere ancora di + in basso il film!

ziotom77  @  12/09/2006 12:59:18
non ho parole per descrivere questa cag.ata di film, se ci fosse 0 lo metterei perchè per me non merita nemmeno uno...
noia mortale, trama ridicola e attori bè pietosi e dir poco!!!
l'unica cosa buona è che non ho pagato:)

asile1  @  12/09/2006 12:39:21
L'unica cosa carina del film e' la Bell e la Milian(ma xke non torna a cantare e a muovere il CUL0 ke e' piu brava?

HATEBREEDER  @  12/09/2006 10:20:26
Un storia che parla di adolescenti alle prese con dei fantasmi... Ehi ma che originalità! Mai visto tante scopiazzature così ingenuamente mascherate (un pò come un bambino che ruba la nutella e poi si presenta con la bocca sporca) tutte insieme, veramente troppe per citarle tutte. Se poi ci aggiungiamo una protagonista incapace ed antipatica, una fotografia pretenziosa (insomma, in un film come Avalon, ad esempio, poteva avere un senso marcare così tanto due colori, ma in questo... Siamo seri!), una lezione da parte di Sonzero (?? ma chi cacchio è?) su come NON girare un film e un finale falsamente e forzatamente pessimista, lo schifo è servito.
Oramai neanche si degnano più di fare un film: è un semplice insieme di sequenze in cui i personaggi secondari vengono attaccati dai cattivi e ci rimangono secchi, mentre i personaggi principali vengono attaccati dai cattivi e scappano. Il tutto si riduce a qualche buuu da parte dei mostri e una morale che più scontata di così si muore (i computer e i cellulari ti rubano la voglia di vivere... NOOOOOOOOOOO, ma daveeeero?).
Non mi sono neanche stupito più di tanto nel vedere il nome di mister-baciachiappe-Craven, che dopo averlo preso in quel posto all'epoca di "Nightmare Dal Profondo della Notte" dai produttori (che sfruttarono il personaggio di Freddy Krueger senza fargli vedere un centesimo), è riuscito a fare i quattrini con la serie di Scream, e a quanto pare ci ha preso gusto: sta facendo da prestanome per qualsiasi boiata di bassa lega che passi al cinema ultimamante.
In definitiva, sembra che gli unici ad aver veramente lavorato a questo film siano i parrucchieri e i truccatori (la protagonista ha qualcosa di diverso ogni 5 minuti), a cui faccio i miei complimenti più sinceri... Tutti gli altri si vergognino! AMEN

Ultima risposta 22/09/2006 10.34.27
Nexusei  @  12/09/2006 00:20:34
Davvero brutto...peccato...i commenti alla fine poi

ragno  @  11/09/2006 11:43:32
Kairo era un capolavoro!e rimane! come al solito questi remake americani rovinano completamente l'atmosfera e la suspance degli originali, un film banalizzato(specialmente il finale)! se nel originale rimaneva un senso di angoscia e desolazione....questo remake ti dà la sensazione di noia e di scontato! veramente un peccato. che tristezza.

Ultima risposta 12/09/2006 15.28.58
bryan79  @  10/09/2006 23:23:14
bella la fotografia...però la trama è abbastanza scontata...

Constantine  @  10/09/2006 19:59:43
Film debole, carente prima nello script poi nella regia e in finale anche nelle interpretazioni. Le scene horror si limitano ad un retrogusto amaro che sa di già visto, poca suspence, poco interesse, poco convincente insomma. Un film di cui facevamo volentieri a meno e che non ha altri meriti se non quello di riconsiderare lo stato attuale del genere. Finale davvero raccapricciante ( ! ).

Ultima risposta 18/09/2006 01.24.25
clone 1975  @  10/09/2006 03:09:25
avete presente,the ring,28 giorni dopo,paura .com e the eye,uniteli ed avete pulse.originalità meno di zero,tensione in alcune parti si,una fotografia SPLENDIDA a mio avviso,ma un film senza storia ,è come già detto troppo copiato,sono daccordo con il primo commento,un film che si può tranquillamente andare a vedere,ma senza aspettarsi troppo,altrimenti si rimane parecchio delusi

Ultima risposta 12/09/2006 01.12.42
wuwazz  @  09/09/2006 13:28:30
Mediocre? Fa C A C A R E.
Non ci sono altre parole per descriverlo

Ultima risposta 09/09/2006 23.47.56
Alexndro  @  09/09/2006 11:09:04
non lo consiglio. E'' un film mediocre.
Le scene di paura non sono molte, perlopiu'' costituite da personi e esseri che appaiono nello schermo dei pc, talvolta escono.
La storia invece è ben sviluppata, anche l''idea del film è carina, ma in tutta la visione si ha sempre la sensazione che manca qualcosa.
Attenzione, Mediocre significa anche che non è bruttissimo, si lascia pur vedere e qualche emozione cmq la regala.
Con spirito di curiosità e senza troppe pretese, nella voglia di riempire una serata,senza dare importanza al costo del biglietto che si è pagato (6 euro "tacci loro!!") si puo'' fare... Altrmenti lasciate perdere, ci sono film piu'' belli e modi di spendare il denaro piu'' proficui.