puncture regia di Adam Kassen, Mark Kassen USA 2011

Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Adam Kassen
•  Altri film di Mark Kassen

Trama del film Puncture

Un film legale drammatico stile Davide contro Golia su un brillante avvocato dipendente dai farmaci, che cita un gigante dell'assistenza sanitaria, mentre combatte contro i propri demoni personali.

Voti e commenti su Puncture, 5 opinioni inserite

Febrisio  @  17/09/2015 21:21:38
Senza esserne a conoscenza, ebbi tra le mani una di queste "nuove" siringhe. Feci proprio caso al meccanismo che le rende sicure, in quanto geniale ed efficace. Il tutto per una modesta siringa,di cui generalmente non ci si fa caso, sembra superfluo ed esagerato. Eppure senza pensare quali possano essere le conseguenze se così non fosse.

Ad un certo punto la critica si espande esponenzialmente, e se tutto questo è per una siringa, ci si rende conto di quante cose non verremo mai a sapere. Tematica e svolgimento ottimi. È vero non è un capolavoro. Però il solo pensare che qualcuno abbia affrontato una simile battaglia, e qualcuno d'altro sia riuscito a farne una pellicola per farcelo sapere, beh grazie... non è affatto poco, ne banale, soprattutto pensando che finirà in cantina, senza pubblicità. Quindi riassumerlo con un qualcosa di scontato o un capriccio non mi va. A questo il mio 8.

Sicuramente indicato a chi sia piaciuto Erin Brokovic, Lincoln layer, Thankyou for smoking, promised land e simili... per dipendenza 16 years of alcohol... Ottima l'interpretazione di Chris Evans, che con snowpierce sembra prediligere pellicole più particolari.

Tra le frasi da ricordare:

lexxino  @  27/12/2014 22:23:22
Trattati tutti i temi in un'unica pellicola.

Emozionante, da brivido, una storia vera in grado di far ancora credere in qualche ideale perduto.

Bellissimo.

desertoceano  @  24/04/2012 14:36:47
Film che parla di come viene inventata la siringa monouso( sempre se la storia é davvero questa) ma quasi tutto il film sembra incentrarsi sui problemi di droga del protagonista. Odio i film in cui c'é qualcuno che si droga. Mi da palesemente fastidio vedere la gente che si rovina la vita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/04/2012 11:01:13
Legal thriller sui generis, magari più raccontato fuori dall'aule di tribunale che al loro interno. Piuttosto equilibrato nel proporre i vari elementi: un pericoloso connubio fra capitale e politica sulla pelle dei cittadini, un aspetto più minimalista legato al protagonista tossicomane che ricorda per assonanza la figura del loser del Verdetto di Lumet. Molto scorrevole ma che in fondo non lascia tante tracce dopo la sua visione.

nunve91  @  20/03/2012 15:43:17
molto bello. un film che apre gli occhi.