qualche nuvola regia di Saverio Di Biagio Italia 2011

qualche nuvola (2011)

locandina del film QUALCHE NUVOLA

Titolo Originale: QUALCHE NUVOLA

RegiaSaverio Di Biagio

InterpretiMichele Alhaique, Aylin Prandi, Giorgio Colangeli, Primo Reggiani, Pietro Sermonti, Michele Riondino, Paolo De Vita, Paola Tiziana Cruciani, Elio Germano

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Saverio Di Biagio

Trama del film Qualche nuvola

Il giovane operaio Diego vive nella periferia romana e sta per sposare Cinzia, la sua fidanzata di sempre. Tutte le sue certezze sui sentimenti che prova, per˛, sono messe a dura prova quando, alla vigilia del matrimonio, mentre Ŕ impegnato nei lavori di ristrutturazione di una casa nel quartiere di Trastevere, si imbatte in Viola, la nipote del suo capo, rimanendo fortemente affascinato dallo stile di vita della ragazza, distante anni luce dalle sue abitudini.á

Voti e commenti su Qualche nuvola, 7 opinioni inserite

topsecret  @  21/05/2013 17:37:39
L'opera prima di Saverio Di Biagio è un piccolo dramma dei sentimenti piuttosto ordinario e carico di stereotipi, ambientato in un contesto popolare dove la coralità della vicenda si snoda in un via vai di emozioni, famiglia, amici e amori.
L'essere ordinaria e abbastanza stereotipata in questo caso non è sinonimo di piattume o inconsistenza, anzi la storia riesce a coinvolgere proprio per il suo essere fluida, semplice e vicina all'immaginario comune, regalando una visione gradevole e vivace, senza pretese da capolavoro.
Un plauso anche al cast che fotografa bene il ritratto di personaggi comuni legati a vicende comuni e di facile comprensione.

ezonta  @  12/03/2013 00:49:47
Visto questa sera al cineclub di San Leone Magno a Roma. Magnifico

Invia una mail all'autore del commento Phelps  @  31/01/2013 16:57:13
si beh e allora???? una storiella semplice che si sviluppa in modo altrettantosemplice...nessuna sensazione particolare durante il film senno' nell'attesa, mai ripagata, che succeda qualcosa. musiche inesistenti.

TopoXL  @  11/12/2012 11:33:35
commedia italiana a basso budget e pure a basso contenuto di novita'.
qualche battuta carina .

sandrone65  @  24/11/2012 01:16:38
Film semplice ma intenso, la storia di un giovane e volenteroso muratore la cui vita è incasellata nel rapporto con la prossima futura moglie, dove tutto scorre su un binario obbligato ma che in fondo ha abbastanza poco a che vedere con i suoi reali bisogni e desideri. La crisi è dunque dietro l'angolo. Recitato piuttosto bene, il film è ben strutturato e consente allo spettatore di calarsi nelle problematiche e nelle nevrosi dei vari personaggi, che sono tutte rese in maniera per nulla banale.
Un piccolo ma significativo cameo del sempre eccellente Elio Germano.

lapensocosý  @  21/11/2012 03:45:32
veramente molto carino...merita di essere visto

franzcesco  @  30/06/2012 16:31:11
Il trailer divertentissimo mi ha attirato molto e sono andato al cinema.
Il cinema a fine giugno è deserto.
Questi film poco pubblicizzati e sbattuti in salette romane d'estate fanno quasi tenerezza...
Lavoro buttato o quasi.
Peccato perchè il film non è male, manca di qualcosa ma si può vedere.
I protagonisti sono molto bravi (i futuri sposi...).

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere