qualcosa di biondo regia di Maurizio Ponzi Italia 1984

qualcosa di biondo (1984)

locandina del film QUALCOSA DI BIONDO

Titolo Originale: QUALCOSA DI BIONDO

RegiaMaurizio Ponzi

InterpretiSophia Loren, Edoardo Ponti, Philippe Noiret, Daniel J. Travanti, Ricky Tognazzi

NazionalitàItalia 1984
Generesentimentale
Al cinema nel Gennaio 1984

•  Altri film di Maurizio Ponzi

Trama del film Qualcosa di biondo

Aurora fa la tassinara a Sorrento, ma in passato Ú stata cameriera del locale Grand Hotel. La donna ha un figlio undicenne diventato cieco in seguito ad un incidente. La costosa operazione che potrebbe ridargli la vista porta la donna alla ricerca dei padri del ragazzo.

Miglior attore non protagonista (Ricky Tognazzi)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior attore non protagonista (Ricky Tognazzi)

Voti e commenti su Qualcosa di biondo, 3 opinioni inserite

topsecret  @  29/07/2011 19:31:42
Film in famiglia per la Loren che oltre al figlio Edoardo, discreta la sua prova, si porta dietro anche la nipote Alessandra Mussolini in una piccola parte senza rilevanza alcuna.
La pellicola, a mio parere, manca di incisività e non riesce ad essere interessante ne sentimentalmente appagante, colpa anche di un ritmo in molti punti calante e da un incipit che non offre grande enfasi narrativa.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/09/2009 00:45:55
Stucchevole e con poco ritmo. Sofia che recita col figlio però è mitica!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/02/2007 00:52:12
Cerchiamo di evitare l'empatia e il pathos retorico di mamma Sophia che recita accanto al figlio, e parliamo di questo film: il film di Ponzi è tanto delicato quanto flebile, eppure merita la sufficienza, se non altro per la prestazione del figlio della Loren (opps) che si dimostra, nonostante la giovanissima età, particolarmente intenso nel suo difficile ruolo

powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web