qualcosa di buono regia di Luca Barbareschi Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

qualcosa di buono (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film QUALCOSA DI BUONO

Titolo Originale: SOMETHING GOOD: THE MERCURY FACTOR

RegiaLuca Barbareschi

InterpretiLuca Barbareschi, Jingchu Zhang, Michael Wong, Frank Crudele, Gary Lewis, Branko Djuric, Daria Baykalova, Alessandro Haber

Durata: -
NazionalitàItalia 2013
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Luca Barbareschi

Trama del film Qualcosa di buono

In un piccolo villaggio cinese dello Yunnan, una giovane donna di nome Xiwen vede morire avvelenato da un alimento adulterato il piccolo figlio Shitou. Dall'altra parte del mondo, in Italia, Matteo lavora invece per conto della Feng, una multinazionale con sede a Hong Kong che traffica cibo contraffatto. Per evitare l'arresto, Matteo scappa dall'Italia, salvando un prezioso carico di alimenti della Feng, e ci˛ dÓ avvio alla sua scalata senza scrupoli verso il successo. Nel momento in cui vive il massimo prestigio all'interno della Feng, Matteo incontra per caso Xiwen, che ha aperto un ristorante in memoria del figlio e si batte per l'autenticitÓ degli alimenti. Nessuno dei due immagina che da quel momento le loro vite saranno sconvolte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (4 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Qualcosa di buono, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Parsifal  @  22/11/2014 00:27:16
   6½ / 10
idea nuova l'argomento sviluppato più trattato nell'attualità che al cinema ho trovato un film un po' fiction ma gradevole e alla fine soddisfacente.Poi HK e' sempre un bel vedere.

Trixter  @  01/04/2014 13:48:08
   5½ / 10
Something Good ha il pregio indiscutibile dell'originalità del soggetto: squarciare un velo su un problema così grave ma poco sentito, come quello della piaga della contraffazione alimentare legata al business di uomini senza scrupoli, merita un plauso. A non funzionare a dovere, però, secondo me, è il resto: innanzitutto il ritmo, troppo blando per un thriller, così come la recitazione (un pò da fiction, a parte il convincente cameo di Haber) e, soprattutto, il doppiaggio, decisamente timido e senza grande personalità. Peccato, perchè questa pellicola offre importanti spunti di riflessione ma la resa, ahimè, è piuttosto mediocre.

werther  @  30/03/2014 11:34:10
   5½ / 10
Si poteva fare molto di più. La sceneggiatura non è male ma manca il ritmo che secondo me un film di questo genere deve avere. Buona la regia e le inquadrature mentre gli interpreti lasciano un po a desiderare compreso il volenteroso Barbareschi un po troppo attempato per il ruolo. Un tema iinteressante e sempre attuale mal interpretato.

The Legend  @  12/11/2013 22:37:47
   5 / 10
Bellissima storia con cornice di respiro internazionale, ma Barbareschi era e rimane un personaggio televisivo. Sul grande schermo è così poco naturale, che sembra riuscire male in tutto quello che fa: dalla ridicola storia d'amore con la ragazza madre cinese, all'assai poco convincente percorso redentivo che si risolve nella prevedibile tragedia finale.

Anche i rapporti tra i "cattivi" sono banalizzati e semplificati in modo troppo da fiction televisiva, prima della stesura si doveva lavorare di più sulla scrittura dei personaggi e dei dialoghi, magari affidandosi a qualche "volpe" del settore.

Peccato perchè Something good ha l'indiscusso merito di alzare il velo su un tema scottante e ancora poco esplorato come la contraffazione alimentare, riuscendo anche ad offrire qualche spunto di riflessione pur senza convincere fino in fondo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
 NEW
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
 NEW
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin
 NEW
non mi ucciderenotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016752 commenti su 45365 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net