qualcosa di personale regia di Jon Avnet USA 1996

qualcosa di personale (1996)

locandina del film QUALCOSA DI PERSONALE

Titolo Originale: UP, CLOSE & PERSONAL

RegiaJon Avnet

InterpretiMichelle Pfeiffer, Robert Redford, Stockard Channing, Joe Mantegna

NazionalitàUSA 1996
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Jon Avnet

Trama del film Qualcosa di personale

Sally Atwater, ambiziosa provinciale che vuol diventare una star del giornalismo televisivo, incontra il suo Pigmalione nell'anziano direttore di una rete di Miami che s'innamora di lei, ricambiato. Prima la carriera di lei, poi la morte di lui sul campo li separano.

Voti e commenti su Qualcosa di personale, 6 opinioni inserite

Lory_noir  @  18/06/2012 23:20:11
Se avessero evitato alcune scene tipo troppo smielate con colonne sonore altrettanto esagerate, sarebbe stato migliore. In ogni caso è un buon film sul mondo del giornalismo con una Michelle Pfeiffer fantastica e un Robert Redford degno di nota.

gemellino86  @  18/06/2012 10:31:50
Davvero un gran bel film romantico con due bravissimi attori. Redford e Pfeiffer danno veramente il massimo. Non amo tanto il genere ma questo dramma sentimentale mi è piaciuto tantissimo. Non ci sono dubbi, è veramente "qualcosa di personale".

Sbrillo  @  30/03/2012 14:02:42
classico film dove la bravura dei protagonisti ha l'80% di importanza per non far precipitare il film.... e che dire della coppia Redford-Pfeiffer?? azzeccatissima per questo film...entrambi carismatici, entrambi credibilissimi come reporter!!!
grazie a loro il film si lascia seguire tranquillamente...è un film lineare che ha nella sua parte centrale, le sequenze di maggior interesse e si conclude con un buon finale!

Clint Eastwood  @  21/06/2010 09:59:46
Per essere un film romatico-sentimentale parte subito in terza grazie ad una coppia Pffeifer-Redford azzeccata bene, per il resto non ha manie di pretendere molto, tiene compagnia e strappa qualche mezzo sorriso. Rilassante.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/10/2009 11:50:36
Classica storia d'amore che arranca nel finale ma che non affonda grazie a due grandi interpreti, dotati di un inequivocabile carisma, e ad una regia che sa il fatto suo. Tutto molto curato e raffinato, ma è il tipico film in cui gli attori fanno la differenza: l'alchimia e l'affiatamento tra gli splendidi Redford e Pfeiffer rende l'insieme molto piacevole e romantico.

topsecret  @  12/06/2009 11:15:29
Due grandi interpreti come Robert Redford e Michelle Pfeiffer, dotati di grande fascino e bravura artistica, non potevano fare altro se non dare vita ad una coppia appassionata e convincente.
La storia è abbastanza lineare e si segue con sufficiente interesse, il lato sentimentale è preponderante ed è sempre in agguato, pronto ad inzuppare centinaia di kleenex.
Se siete degli inguaribili romantici questo film fa per voi, altrimenti si può anche sorvolare.