qualcuno sta per morire regia di Carl Franklin USA 1991

qualcuno sta per morire (1991)

locandina del film QUALCUNO STA PER MORIRE

Titolo Originale: ONE FALSE MOVE

RegiaCarl Franklin

InterpretiBill Paxton, Cynda Williams, Billy Bob Thorton, Michael Beach

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Settembre 1991

•  Altri film di Carl Franklin

Trama del film Qualcuno sta per morire

Una spietata banda, formata da un terzetto di malviventi capeggiati da una bella ragazza che si fa chiamare Fantasia, si impossessa di una grossa partita di droga. I tre partono seminando lungo il viaggio sangue e orrore. Due poliziotti intuiscono che la loro meta possa essere Star City nell'Arkansas. Qui allertano lo sceriffo il quale scopre che Fantasia non Ŕ altri che Lila, una sua vecchia fiamma.

Voti e commenti su Qualcuno sta per morire, 8 opinioni inserite

VincVega  @  17/10/2018 14:29:11
Pellicola ingiustamente sottovalutata e poco conosciuta, "Qualcuno sta per morire" è un poliziesco con i fiocchi, cupo e teso fino a toccare gli elementi del noir. Ottimo il cast guidato dal sempre bravo Bill Paxton e molto buona la sceneggiatura, che nonostante sia semplice, si addentra nelle caratterizzazioni e nell'ambientazione di provincia con il giusto dosaggio e l'atmosfera che pervade la storia è significativa.

TheLory  @  04/08/2015 20:16:11
Condivido alla lettera il commento qui sotto: un film pessimo sotto tutti i punti di vista.

StIwY  @  25/04/2015 00:00:50
La votazione media mi ha spiazzato. A giudicare dai commenti precedenti al mio, mi chiedo se abbiamo guardato lo stesso film. Io l'ho trovato pessimo, diretto male, sceneggiato e recitato peggio. Di certo non aiuta un doppiaggio piuttosto sommario. Il protagonista Paxton, dietro il ruolo di uno sceriffo bifolco ma zelante non convince per niente. I due poliziotti di città pessimi. Da dimenticare.

Jumpy  @  08/09/2011 00:47:15
Un bel poliziesco massiccio, forse un po' schematico, ma molto ben fatto.
Per lo stile di qualche personaggio, vagamente caricaturale (come lo sceriffo di Star City) sempre un film degli anni '80 più che dei '90, comunque, pur sotto il peso degli anni resta sempre godibile, molto bella anche la colonna sonora :)

Larry Filmaiolo  @  01/04/2011 16:02:40
bellissimo film firmato e interpretato dal grande Billy. Attori di alto livello, suspence sempre alle stelle, sceneggiatura magistrale. Gradevole sorpresa. Non il solito poliziesco

inferiore  @  15/11/2009 15:11:50
Concordo con i due commenti precedenti al mio, un thriller poliziesco girato molto bene ed interpretato perfettamente. Grande Billy Bob Thornton che interpreta un crudele e perverso criminale. Ottimo anche Paxton, bel finale. Da riscoprire.

Michael 85  @  13/08/2009 20:58:12
Un piccolo grande film. Bill Paxton in una delle sue migliori interpretazioni.Pellicola da recuperare per i cinefili (soprattutto perché non uscita nelle sale cinematografiche italiane).Preferibilmente da vedere pero' in lingua originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  03/01/2009 14:50:59
Poliziesco da antologia questo film di Carl Franklin, regista afroamericano esordiente, scoperto da Roger Corman.
Peccato che dopo Franklin si sia un po' perso per strada perchè questo "Qualcuno sta per morire" era davvero notevole.

Inizia come un thriller, con l'esplosione iniziale di violenza che lascia senza fiato, con il sadico Thornton e il suo compagno psicopatico che usa i coltelli.
Poi si trasforma in noir on the road e infine in dramma razziale nel sud degli stati uniti, dove protagonista diventa il personaggio del goffo e razzista sbirro di provincia, straordinariamente interpretato da Bill Paxton.

Strepitoso come al solito Billy Bob Thornton che compare anche tra gli autori dello script.
Teso, violento e straordinario, vergognosamente ignorato in Italia.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water