quando c'era lui... caro lei! regia di Giancarlo Santi Italia 1978

quando c'era lui... caro lei! (1978)

locandina del film QUANDO C'ERA LUI... CARO LEI!

Titolo Originale: QUANDO C'ERA LUI... CARO LEI!

RegiaGiancarlo Santi

InterpretiPaolo Villaggio, Gianni Cavina, Maria Grazia Buccella, Hugo Pratt

NazionalitàItalia 1978
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1978

•  Altri film di Giancarlo Santi

Trama del film Quando c'era lui... caro lei!

Un "benzinaro" riconosce due vecchi camerati in un questore e un senatore che transitano in auto. C'è anche un anarchico (H. Pratt) rientrato nei ranghi. Insieme rievocano i "bei" tempi in cui c'era Lui, il duce.

Voti e commenti su Quando c'era lui... caro lei!, 4 opinioni inserite

DankoCardi  @  01/05/2019 14:15:53
Simpatica commediola con, a dire il vero, poca trama e che riesce a non fare apologia. E'un film demenziale dove Villaggio non ce la fa a scrollarsi di dosso i tic fantozziani e le scenografie fumettistiche risultano un pò puerili ma tutto ciò è in linea con lo spirito grottesco della pellicola che fa ridere. Buono il cast; interessante la prova recitativa del disegnatore Hugo Pratt.

Testu  @  26/07/2017 12:02:07
Di certo il compianto Villaggio contrariamente a quanto appaia dai suoi personaggi zerbini, non si riduce solo a Fantozzi, tuttavia alcuni suoi film sono davvero introvabili. Se già JEKYLL E GENTILE SIGNORA mi capitò di vederlo pochissime volte, questo, decisamente scomodo sul piano storico-politico, credo di non averlo nemmeno mai intravisto per sbaglio in tv.

Condivido che non si capisce bene dove voglia arrivare, fin dove ho visto io, la prima mezzoretta, tutto pare una parodia infantile fine a se stessa e gli sfondi di cartone stile albero azzurro, per quanto curati non aiutano. Considerando l'attore ci sarà di più, ma l'interesse sparisce presto.

pak7  @  05/01/2014 03:37:00
Osceno. Non si capisce dove voglia andare a parare, non fa un ridere, anzi annoia.

topsecret  @  23/10/2009 17:43:44
Pellicola conosciuta anche con il titolo di FANTOZZI CONTRO FANTOZZI. Commedia che mi ha divertito pochissimo, strappandomi due risate grazie alla consolidata capacità comica di Villaggio che però non riesce ad essere incisivo come altre volte.
Lento e, a parere mio, noioso.