quarantena 2 regia di John Pogue USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quarantena 2 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUARANTENA 2

Titolo Originale: QUARANTINE 2: TERMINAL

RegiaJohn Pogue

InterpretiGeorge Back, Andrew Benator, Bre Blair, Josh Cooke, Jason Benjamin, Mercedes Masöhn

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di John Pogue

Trama del film Quarantena 2

Il virus si propaga all'interno di un aereo che, a seguito di un atterraggio di emergenza, viene provvisoriamente posto in isolamento, per evitare che il virus possa diffondersi all’esterno, con conseguenze catastrofiche. La protagonista del film è Jenny, una giovane hostess che cercherà di porre in salvo se stessa e i passeggeri che non sono ancora stati infettati.

Film collegati a QUARANTENA 2

 •  QUARANTENA, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,84 / 10 (16 voti)4,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quarantena 2, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jokerizzo  @  03/02/2020 09:43:09
   6 / 10
Non male,sì...ma potrebbe essere migliore...

Macs  @  24/01/2015 23:06:15
   6½ / 10
Non so che film abbiano visto gli altri utenti qui sotto, forse sarà stato anche il doppiaggio italiano a non aiutare. L'ho visto in inglese e, se ne possiamo parlare senza essere prevenuti, mi è sembrato un thriller validissimo. La storia è ben raccontata, i personaggi non fanno cose stupide, gli effetti speciali sono accettabili. E soprattutto c'è tensione per quasi tutta la durata del film. L'idea di fondo non è originale, ma il fatto di girarla in un aereo e poi nel terminal, sicuramente intriga. Film promosso, non dò di più per una piccola pecca che metto nello Spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/01/2015 02.47.07
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  24/07/2014 15:48:51
   4½ / 10
Seguito completamente inutile girato da John Pogue nel 2011.
La trama è sempre la solita,scontata e banale, con i soliti protagonisti odiosi e con la tensione pari a zero.
La regia naturalmente è mediocre,così come la recitazione,praticamente assente anche lo splatter.
Carina l'idea dell'infezione che si sviluppa sul aereo,peccato che non sia stata sviluppata meglio.
Filmaccio da evitare assolutamente.

horror83  @  03/08/2013 19:53:18
   3 / 10
questo almeno non è il remake di quello spagnolo ma cmq attinge dall'idea spagnola! anche qui non ci siamo. cioè è brutto come film. in confronto a quelli spagnoli vincono quest'ultimi 10 a zero! no, gli americani devono inventarsi qualcosa di tasca loro e non andare a scopiazzare i film altrui! bocciato!

marfsime  @  03/01/2013 16:06:52
   4½ / 10
Oggettivamente bruttino. Sfrutta il nome che s'è fatto Rec ed il suo remake Quarantena per sfornare una pellicola abbastanza insipida che mette in scena una serie di situazioni paradossali e francamente ben poco realistiche. Brutto un po in tutto..trama..doppiaggio..attori..si salva bene poco..giusto un po di splatter qua e la e la prima parte sull'aereo migliore rispetto alla seconda nel terminal.

-Uskebasi-  @  29/06/2012 03:30:44
   5 / 10
Come spesso capita nei film, si distaccano dalla realtà cercando di rimanerci vicino. Ci sono tutti i personaggi possibili senza nemmeno una ripetizione. Ci sono le migliori amiche hostess, c'è il ciccione, c'è il "bello" misterioso, c'è il ragazzino che viaggia da solo, c'è il nero informatico, c'è l'immancabile studentessa di medicina, c'è la vecchia con il gatto, c'è la coppia giovane arrapata, c'è la coppia di adulti che aspetta un figlio, ed infine la coppia di anziani con Locke...ehm... con l'uomo in carrozzina. Probabilmente nelle scene tagliate si poteva vedere un uomo grasso che voleva fare il biglietto dell'aereo ma si sentiva dire: "Spiacente signore, ne abbiamo già uno."
La scena top non tarda ad arrivare, più o meno dopo un quarto d'ora. L'hostess ha una piccola lite con il futuro padre per via del telefonino. Il Bello va in soccorso dell'hostess prendendo con forza il telefono al padre, nasce una discussione più accesa. Subito dopo arriva l'assurdo dialogo tra l'hostess e il bello davanti al padre ed altre persone, che più o meno era così:
-Non si intrometta nel mio lavoro.
-Mi scusi. Ma si è mai chiesta che cosa sta diventando il genere umano? (Ma che domanda è!?)
L'hostess risponde con una battuta, fa per andarsene, si rigira e aggiunge:
-Lei ha qualche soluzione?
-Credo che provare a fare qualcosa sia la nostra responsabilità.
-Sono in grado di gestire certe situazioni.
E finita la frase copre la coppia giovane, con una giacca credo. Si perchè tutto il dialogo non era solo vicino al padre che non gliene fregava più una mazza del litigio, ma anche davanti alla coppia giovane mentre la ragazza stava facendo un pompìno al ragazzo!!! Che la riprendeva pure con la telecamera!
Prima e dopo questo è normale.
C'è da dire però che non fa schifo. Perlomeno pur essendo un remake, o un sequel di un remake, cerca coraggiosamente un minimo di originalità in ambientazione e storia.

Il finale sarà un omaggio a una scena di Demoni?

lloydalchemy  @  22/06/2012 00:11:47
   6 / 10
secondo capitolo del clone di rec (?) che prova distanziarsi e questa volta andiamo all'aeroporto dove l'infezione prende quasi tutti e i nostri cerceranno invano di fuggire e combattere (poco), e alla fine ne uscira solo uno.
devo dire che e carino come film ma niente di nuovo sotto il sole :)

topsecret  @  04/06/2012 10:21:26
   5 / 10
La storia è piena di dettagli assolutamente poco credibili, ma questo fa parte del mio essere forse troppo pignolo, che rendono lo svolgimento degli eventi a volte irritnate ed ingestibile.
Ma a parte i dettagli, il film non appare in grado di soddisfare i palati più fini e quelli abituati ad una più prodiga gestione della tensione, del fattore gore e degli effetti visivi.
Nel complesso non raggiunge la sufficienza e certamente non invoglia ad una seconda visione.

m@ssì  @  01/06/2012 19:07:28
   4 / 10
Dalla locandina pareva che il tutto accadesse in aereo,forse sarebbe stato meglio...invece accade tutto in un terminal...un un sequel di un remake inesistente che non serve a nulla,annoia...in quarantena tutta la pellicola

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/06/2012 07.56.35
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/06/2012 18:20:11
   4 / 10
Classico horror mal confezionato, con scene poco incisive e interessanti.
Per non parlare degli attori che hanno fatto semplicemente pena, il finale poi è idiota e prevedibile. SCONSIGLIATISSIMO!!!!!

C.Spaulding  @  01/06/2012 17:26:11
   4½ / 10
brutto forte questo horror sequel di Quarantena. Anche se il primo è un remake di Rec reggeva per tutta la durata del film ma questo fa davvero schifo!!!.

Bobby Peru  @  01/06/2012 16:54:51
   4 / 10
Una palla totale, mi distraevo di continuo... tutto trito e ritrito come si dice. Non salvo niente, inutile. Ha veramente stancato roba simile... lo zombi con gli occhi rossi, le mani avanti, le bocche aperte per mozzicare, il mozzico che contagia a sua volta un altro, il finale ovvio che può essere solo che uno... sono in 20 su un aereo..all' inizio.

Basta così...

BlueBlaster  @  17/05/2012 00:33:52
   6 / 10
Non ho visto il primo perchè so che è un remake shot-for-shot mal riuscito ma la trama di questo secondo capitolo mi incuriosiva...
E' venuto fuori uno zombie movie discreto con qualche scena molto riuscita e un ritmo abbastanza buono...non certo un capolavoro ma comunque un decente prodotto di genere che non annoia pur non aggiungendo nulla agli z-movie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/03/2012 23:46:11
   4½ / 10
Dopo i due "Rec" Spagnoli e il remake Americano arriva questo "quarto" episodio che non ricorda per nulla lo stile del resto della serie...
"Rec 2" proseguiva la storia del primo capitolo mentre in questo caso le vicende della palazzina infestata sono appena accennate...
La cosa peggiore è la scelta di eliminare completamente l'effetto documentaristico in tempo reale che dava quel calcosa in piu' al livello di tensione...
Davvero troppo poco...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/11/2011 12:51:42
   5 / 10
Molto meno presuntuoso dell'orribile Quarantena, però pure questo è abbastanza shchifoso.
Pogue non è riuscito a creare la tensione nemmeno per un attimo; forse un po' è anche per la mancanza dello stile amatoriale, però se il regista fosse stato bravo sarebbe riuscito lo stesso nell'intento. Ma i difetti non sono finiti qua; ci sarebbero da rimediare molto i dialoghi, il montaggio e anche la sceneggiatura: se pensavano di salvarsi in corner ripescando molte scene da "Rec" si sbagliavano. Perché l'idea di partenza era buona (l'azione si svolge prima in aereo e poi in un terminal), poi però dovevano ricordarci a tutti i costi che questo è il remake di "Rec" mettendoci molti accostamenti… poi c'è poca, se non nulla empatia verso i personaggi (c'è quel ragazzino che viene prepotentemente inserito in ogni inquadratura, manco fosse il protagonista)… tutto il resto si svolge nel piattume più assoluto. Speravo almeno in un 6, comunque pazienza. 5 è già qualcosa visto il risultato precedente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/11/2011 13.03.55
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/10/2011 11:21:37
   5 / 10
Solita storia....si può tranquillamente guardare...e dimenticare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net