quasi amici regia di Olivier Nakache, Eric Toledano Francia 2012

quasi amici (2012)

locandina del film QUASI AMICI

Titolo Originale: INTOUCHABLES

RegiaOlivier Nakache, Eric Toledano

InterpretiFrançois Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann, Joséphine de Meaux

NazionalitàFrancia 2012
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Olivier Nakache
•  Altri film di Eric Toledano

Trama del film Quasi amici

A seguito di un gravissimo incidente di parapendio, Philippe, ricco aristocratico, assume come aiuto domestico Driss, un giovane di periferia appena uscito dal carcere. In breve, la persona meno adatta per il lavoro. I due vanno a vivere insieme, così come potrebbero fare Vivaldi e il gruppo Earth, Wind & Fire. Due mondi si scontreranno, per dare poi vita, però, ad un'amicizia pazzesca, divertente e forte: inaspettatamente si creerà un rapporto unico e intoccabile.

Miglior film dell'unione europea
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film dell'unione europea
Miglior attore protagonista (Omar Sy)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior attore protagonista (Omar Sy)

Voti e commenti su Quasi amici, 362 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  23/09/2012 21:28:44
Piacevole commedia però forse leggermente sopravvalutata da pubblico e critica. Il film lancia un messaggio che ogni tanto è bene ricordare, ovvero che qualsiasi handicap fisico non può e non deve costituire un handicap mentale, sia per chi soffre certe condizioni che per coloro che gli stanno attorno che molto spesso a causa di odiosi dettami e stereotipi imposti dalla società che portano spesso a ghetizzare persone o a trattarle con i guanti di velluto per via del loro handicap. Ma questo film è soprattutto la descrizione di una bella e strana amicizia che solo la realtà poteva regalarci in barba a tutti gli stereotipi che si possono immaginare: un ignorante povero proveniente dalle banlieu e un miliardario aristocratico colto e raffinato. Bravi e simpatici gli interpreti.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo