quattro cuccioli da salvare regia di Joe Camp USA 1987

quattro cuccioli da salvare (1987)

locandina del film QUATTRO CUCCIOLI DA SALVARE

Titolo Originale: BENJI THE HUNTED

RegiaJoe Camp

InterpretiFrank Inn, Red Steagall, Nancy Francis

NazionalitàUSA 1987
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1987

•  Altri film di Joe Camp

Trama del film Quattro cuccioli da salvare

Scampato a un naufragio, il cagnolino “attore” di Beniamino agente segreto (1974) si trova in una meravigliosa foresta nella quale una mamma puma viene uccisa lasciando quattro cuccioli. Il cagnetto si impegna a trovarne una nuova per i piccoli.

Voti e commenti su Quattro cuccioli da salvare, 9 opinioni inserite

kappa832  @  04/12/2010 01:32:19
Un piccolo gioiello della Disney pressochè sconosciuto ai più. Un film atipico, con un taglio quasi documentaristico che si avvale degli spettacolari paesaggi incontaminati dell'Oregon, per raccontare una favola semplice ma davvero molto intensa e commovente. Non ci sono praticamente attori, per lo meno umani, e tutta l'opera si regge sulle gesta del simpatico cagnolino attore Benji, supportato dalla fauna e dalla flora del luogo, e sul grande lavoro fatto dal regista con la macchina da presa. A ciò si aggiungono una fotografia perfetta ed una colonna sonora assolutamente straordinaria.

C'è di più però, almeno personalmente. La prima volta che vidi questo film avevo circa 5anni. Da allora non l'ho più dimenticato. L'ho rivisto spesso nel corso degli anni, ed è sempre riuscito a superare gli ostacoli che il mio essere ogni volta un po' più "adulto" gli poneva davanti, per regalarmi ogni volta emozioni molto intense.