queen: a night in bohemia regia di Simon Lupton, Rhys Thomas Gran Bretagna 2016

queen: a night in bohemia (2016)

locandina del film QUEEN: A NIGHT IN BOHEMIA

Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Simon Lupton
•  Altri film di Rhys Thomas

Trama del film Queen: a night in bohemia

Dopo lo straordinario successo del concerto Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest e di Queen Rock Montreal, arriv a al cinema un'altra pietra miliare nella Storia del gruppo. Il 24 dicembre del 1975, all'Hammersmith Odeon di Londra, pu˛ essere infatti considerato il giorno della consacrazione ufficiale dei Queen, nell'anno pi¨ eccitante della carriera della band fino a quel momento. Questo rivoluzionario concerto Ŕ stato trasmesso in diretta, durante il programma musicale di BBC Two "Old Grey Whistle Test", e riprende il gruppo al massimo del loro splendore, mentre suonano dei grandi successi come Killer Queen, Liar, Keep Yourself Alive e Now I'm Here. Ma, soprattutto, possiamo ascoltare e v edere la prima esecuzione liv e di cui esiste testimonianza registrata del leggendario classico Bohemian Rhapsody. Per l'occasione, il concerto v iene proposto in una versione rimasterizzata e restaurata in Ultra HD con un magnifico surround sound, che permetterÓ ai fan di godere di una straordinaria esperienza in sala. Questo grande evento cinematografico comprende anche 25 minuti di immagini e interviste assolutamente inedite, e vanta tanto materiale d'archivio imperdibile per i fan, come la prima intervista televisiva di sempre al gruppo, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar, l'esibizione a "Top of The Pops" (in cui eseguono Now I'm Here) e momenti dei concerti svolti a Hyde Park, al Rainbow e all'Hammersmith, in quello che Ŕ stato un anno fondamentale nella loro storia. Infatti, nel 1975 i Queen catturano il cuore e le menti inglesi con quella che diventerÓ la loro canzone pi¨ popolare di sempre, Bohemian Rhapsody.

QUEEN: A NIGHT IN BOHEMIA

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix