quel bravo ragazzo regia di Enrico Lando Italia 2016

quel bravo ragazzo (2016)

locandina del film QUEL BRAVO RAGAZZO

Titolo Originale: QUEL BRAVO RAGAZZO

RegiaEnrico Lando

InterpretiHerbert Ballerina, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Enrico Lo Verso, Maccio Capatonda, Ivo Avido

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Enrico Lando

Trama del film Quel bravo ragazzo

Cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto? Ma, soprattutto, cosa succede se quel figlio Ŕ un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che Ŕ vissuto in un orfanotrofio di un paesino del Sud Italia?

Voti e commenti su Quel bravo ragazzo, 18 opinioni inserite

Attila 2  @  05/12/2017 11:02:48
Un ragazzo ingenuo che si trova catapultato nel mondo della mafia e rende ridicole tutte le situazioni che deve affrontare.Divertente il fatto che lui non capisca nulla di quello che sta succedendo e reagisca in maniera ingenua e totalmente estranea al contesta,divertenti le reazioni dei mafiosi,ma e' la "brutta copia" di Johnny Stecchino.Ricordate il "tormentone" di non rubare le banane a Palermo,lui fa il tormentone che compra droga , case e tutto il resto a 2 euro,ma se permettete Roberto Benigni e' di un altro piante rispetto a Herbert Ballerina e quindi il film risulta stucchevole e insensato

EddieVedder70  @  01/10/2017 23:07:49
nulla di più di quello che era lecito aspettarsi. Filmetto "stupido" (anzi "ignorante") come doveva essere. Evitabile

camifilm  @  02/07/2017 14:21:43
Merita un applauso.
Non annoia, ma nemmeno fa ridere a crepapelle.
Comprimari caratterizzano bene i personaggi malavitosi, dandogli un tono grottesco.
Protagonista non il massimo, oltre qualche gag, annoia e troppo impuntato sulla totale assenza di comprendonio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/06/2017 23:36:38
Quel bravo ragazzo gioca sulla falsariga di Johnny Stecchino. Il protagonista stesso ha tutti i crismi caratteriali del personaggio di Benigni e Ballerina è bravo in questo suo misto fra candore innocente e idiozia pura. Per avendo una trama esile il film ha un buon ritmo. Le gag, non tutte riuscite per la verità, hanno i tempi comici giusti anche quando sono ripetitive, alcune geniali come IPizzo. Da non sottovalutare il buon lavoro di attori come Bruschetta, Lo Verso e anche lo stesso Sperandeo alle prese con una versione comica di molti ruoli da mafioso sul suo curriculum funziona molto bene. Personalmente mi è piaciuto più questo rispetto ad Italiano medio.

toniobr  @  22/04/2017 23:51:49
quante risate, film che scorre piacevolmente senza annoiarti un istante...consigliatissimo

topsecret  @  11/04/2017 19:29:31
Una sorta di JOHNNY STECCHINO alla buona che strappa qualche risata (si parte da 1,200,000...offro 3 euro) ma che non riesce ad esibire grande qualità comica o carismatica da convincere pienamente.
C'è profumo di poca originalità ma, alla fine dei conti, QUEL BRAVO RAGAZZO (titolo furbetto) intrattiene senza grossi danni meritandosi la sufficienza.

Testu  @  24/03/2017 19:10:35
Herbert è un'ottima spalla, ma la sua impostazione tonta, nella sua versione maggiore alla Ginetto e soprattuto su un protagonista, rischia di diventare facilmente irritante , inoltre la demenzialità con l'argomento malavitoso funziona fino ad un ceto punto. In altri casi avrebbe reso meglio, comunque il sempre più presente Bruchetta, il vecchio Sperandeo e altri aiutano ad arrivare quasi alla sufficienza.

daaani  @  24/03/2017 16:55:45
ahahahah mi sono divertita a guardare questo film! io amo herbert... prossimo film da guardare: omicidio all'italiana :)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/03/2017 12:52:57
Non mi sento di bocciare totalmente questo film, anche perché visti gli attori l'aspetto demenziale è la componente base. La prima critica è sul protagonista Herbert Ballerina, che non è Maccio Capotonda e si vede visto che non riesce a reggere un film, seppur sempliciotto qual è. Secondariamente non fa quasi mai ridere e, considerata la semplicità della trama, mi sarei aspettato più umorismo.

marcogiannelli  @  10/03/2017 20:13:50
Commedia in cui Herbert fa Herbert e gli altri passano dall'essere dei personaggi un pò macchietta dei loro corrispettivi reali, ad adeguarsi al buon Herbert. Onestamente un pò ho riso, come in tutte le produzioni di Maccio, alle quali questa pellicola fa riferimento.

piripippi  @  06/03/2017 17:04:27
gli riconosco che ci ha provato. tanta buona volontà e tanta ispirazione verso altri comici , il risultato è un filmetto che lascia qualche sorriso nulla di più , nonostante un cast non male. maccio capatonda fa la sua discreta comparsa come lo fa ivo avido. non credo sia un esperienza da ripetere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/11/2016 12:27:08
Scrivo da fan della squadra guidata da Maccio Capatonda ed è soprattutto per questo che sono rimasto molto deluso da questo lavoro che concentra l'attenzione su Herbert Ballerina.
Insomma penso che incentrare un film su di lui non sia stata una grande idea, colpa anche di una sceneggiatura deludente e fin troppo grottesca che non riesce a far ridere quasi mai.
Forse le situazioni piu' riuscite sono rappresentate nel trailer...per il resto stancano anche i pochi 80 minuti nel seguire le stupidate del protagonista.
Speriamo di vedere Maccio piu' protagonista la prossima volta...

Ultima risposta 12/12/2016 10.05.31
Wilding  @  27/11/2016 21:21:30
Piacevole e rilassante, soprattutto nella prima parte; poi però esagera nel personaggio "sciocco" e credulone, riportandoci ai tempi di Totò e Peppino o Franco e Ciccio... ma quelli erano altri tempi e ben altri interpreti!! Mediocre.

faluggi  @  24/11/2016 14:16:27
Ahahahahahahahaha oddio le risate ragazzi dall'inizio alla fine, difficile trattenerle. Uno dei migliori film comici di sempre, Ballerina superiore.
Voi però miraccomando riempite le sale al solito film di Pasquale Pieraccioni!

Ultima risposta 04/02/2017 12.48.46
The Legend  @  23/11/2016 19:44:55
Non riesco a capire il perchè di questi voti negativi, eppure il film è godibilissimo, Ballerina a pennello nel ruolo del finto tonto, Bruschetta e Sperandeo come sempre ottimi caratteristi, bellissima - la vedo per la prima volta - la Virgilio.

Buonissime le prove attoriali in una commedia degli equivoci certo non innovativa, ma leggera e cosparsa di autentica simpatia.

MasterMovie  @  22/11/2016 23:10:33
Mah...scettico son entrato in sala...e scettico son uscito...il voto é piu di solidarietá ed incoraggiamneto per Ballerina che per il resto.In effetti mi associo allo spettatore precedente in cui afferma che si ride molto poco.Onestamente mi aspettavo qualche scena comica in piú e soprattutto una trama piú fluida e delineata considerato il "tema" su cui gira il film...ed invece...nada, si resta sempre sul demenziale/ridicolo.
Mezzo voto in piú per Sperandeo e Bruschetta che non si smentiscono mai.

gabriele  @  21/11/2016 10:56:43
Che delusione! "Amo" Herbert Ballerina Luigi Luciano da tanti anni, fin dai tempi dei primi video con Maccio Capatonda, e vedere la pochezza di questo film mi intristisce davvero molto. Certo non mi aspettavo un capolavoro ma di sicuro pensavo di ridere tanto e invece non si ride mai. L'unica cosa che salvo di questo film è la prova di attori strepitosi come Sperandeo, Lo Verso e Bruschetta che da soli danno al film almeno un punto in più. Di sabato pomeriggio eravamo in 5 in sala, anche questo la dice lunga sul successo del film.

Ultima risposta 22/04/2017 23.55.58
cinematografo  @  18/11/2016 08:51:29
Vistoieri sera per curiosità. Film divertente. Herbert Ballerina è simpatico nella sua"ingenuità"...ottimo.i ivari Sperando, Loverso, ecc...per ridere della mafia e farsi due risate va bene...

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead