quella villa in fondo al parco regia di Giuliano Carnimeo Italia 1988

quella villa in fondo al parco (1988)

locandina del film QUELLA VILLA IN FONDO AL PARCO

Titolo Originale: QUELLA VILLA IN FONDO AL PARCO

RegiaGiuliano Carnimeo

InterpretiDavid Warbeck, Janet Agren, Eva Grimaldi

NazionalitàItalia 1988
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di Giuliano Carnimeo

Trama del film Quella villa in fondo al parco

Un mostriciattolo umanoide si libera da un laboratorio nei Caraibi e fa strage di persone, partendo dalla solita top model. La polizia per un po' brancola nel buio, poi una ragazza e uno scrittore di gialli trovano la pista giusta.

Voti e commenti su Quella villa in fondo al parco, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/05/2018 21:43:45
Sinceramente questo film fa abbastanza schifo, poco da dire. Il budget certamente è ai minimi termini e l'utilizzo di un vero freaks, cioè un nano, è motivato da poter risparmiare il più possibile. Però oltre alla compagine di attori poco in forma aldilà della bellezza fisica della Agren e della Grimaldi, è il nano che personalmente fa ridere appena si vede ed in un film che si spaccia per horror è una pecca fatale. Brutto ed insalvabile.

GodzillaZ  @  07/12/2014 00:51:43
E'un trash, ma un ottimo trash!
Il ritmo non manca e nemmeno il divertimento. In alcuni momenti il mostriciattolo riesce anche ad essere efficace (la scena della tenda). Fotografia tipicamente anni 80 e piena di ombre che mi è piaciuta. La storia è elementare e la sceneggiatura non è molto curata. Eva Grimaldi sicuramente nella sua migliore interpretazione (...).
A me è piaciuto! ;-)

alex94  @  23/08/2014 20:41:30
Bha devo dire che mi aspettavo molto peggio,invece è un horror brutto come tanti altri,con qualche scena qua e là abbastanza trash ma tutto sommato godibile.
Molto mediocre naturalmente la regia e la recitazione,pessimi anche gli effetti speciali.
L'appassionato può darli un'occhiata,per tutti gli altri è da evitare.

topsecret  @  21/09/2013 19:23:19
Dalla trama e dai commenti avevo capito che si trattava di una ciofeca e così è stato.
Un fanta-horror italiano ridicolo e senza nessuna possibilità di riuscire a coinvolgere il pubblico, carente sotto tutti i punti di vista e totalmente insignificante nel panorama del genere.
Solo per farsi due risate.

Dante69  @  24/06/2013 16:30:50
Durante il mio lungo viaggio alla ricerca di titoli veramente trash da recensire mi sono imbattuto in "Quella Villa in fondo al Parco" , non avevo assolutamente aspettative anche xkè se devo recensire trash d'ora in poi farò così ;) citerò delle scene cult(per così dire ovvio) che mi hanno fatto ridere durante la visione , vi avviso inoltre che non prenderò in considerazione x questo genere di film nessun punto della mia solità classifica mettendo solo un punteggio "trash" , il voto massimo di un trash è 4(secondo me) quindi cercherò di valutare al meglio possibile pure sti film in modo da comunque cercare di consigliare la visione agli amanti del trash alla ricerca di qualche scena divertente, pronti,partenza ,via.Allora questo film è nella norma del trash horror italiano con una trama abbastanza scadente ma non è di questo che voglio parlarvi , intanto il mostro di turno è una fusione tra un ratto e una scimmia??? WTF capisco che per fare ste robe una volta ce ne avevamo di fantasia ma questo è troppo. Una delle scene più esilaranti secondo me è quella in cui una tizia è inseguita da un misterioso assassino (no , non il ratto scimmia) e mentre lei corre le si sfila una scarpa allora lei si gira e deve scegliere se lasciare li la scarpa o scappare (vi giuro è esilarante sta scena).Un'altra scena esilarante è quella in cui una donna trova un cadavere tra gli scogli sulla spiaggia ed allora essendo terrorizzata piange di paura , neanche un secondo dopo stacco di scena di lei al bar ed è tranquilla vabbè, ovviamente non avvisa ne polizia ne niente , ce tranquilla , chi se ne frega giusto?AH vogliamo parlare della VILLA , intanto non è in fondo ad un parco ma è in cu** al mondo e poi sembra una catapecchia a due piani peggio di quelle delle favelas , vabbè basta l'ho demolito troppo sto film , dico ai cultori del trash per concludere se volete ridere un po x ste scene ed altre perchè ovviamente non ve le dico tutte sennò vi rovinerei il divertimento ;) a tutti gli altri dico invece state alla larga da sto film.
Trash: 2 su 4

tris  @  30/09/2012 19:39:14
Puerile ma passabile, solo per appassonati di genere.

C.Spaulding  @  18/06/2012 20:23:06
Un mostriciattolo scappa da un laboratorio e comincia a seminare morti. Lo vidi da ragazzino e mi impressionò soprattutto il mostriciattolo. A rivederlo a distanza di tempo devo dire che non arriva al cinque ma io gli ho messo 6 per un fatto affettivo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/02/2012 20:22:39
mi ha lasciato a bocca aperta...
ma io mi chiedo perchè debbano fare queste cose..
perchè...
spiegatemi il motivo..
ma poi l'idea è anche vecchia come il mondo, il mostro fa ridere veramente!!!

mi sono stufato di queste pellicole!!!!!!!1 basta!!!!

Guinea Pork  @  18/03/2011 19:24:42
Horroruccio ideato dal veterano Dardano Sacchetti e immortalato da un Giuliano Carnimeo a disagio e sotto pseudonimo. L'idea del mostro da laboratorio non è certo nuova, ma il fatto che venga intepretato da un uomo affetto da nanismo (Nelson De La Rosa) dà alla creatura un minimo di charme, seppure il make-up scadente e le insensate caratteristiche biologiche cucitigli addosso. Per il resto: montaggio con l'accetta, disarmonia di fondo e, a parte David Warbeck, attori soporiferi (ci si sveglia solo grazie a qualche nudo). D'effetto le musiche dei titoli di testa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/12/2010 14:42:25
Tra le produzioni più bizzarre del thriller/horror nostrano non si può evitare di menzionare questo film di Giuliano Carnimeo,qui accreditato come Anthony Ascot.Ambientato nei Caraibi è un prodotto sconcertante e spesso esilarante per parecchi motivi,tuttavia non proprio degno di essere bistrattato a priori.Certo,la sceneggiatura è a dir poco pretestuosa,con sequenze legate da nessi logici inconsistenti come si fosse improvvisato,inoltre il ritmo a tratti latita ed i dialoghi suonano spesso assurdi.
Non male però l’idea di proporre un assassino che abbia ben poco a che fare sia con la classica figura del maniaco,siamo infatti in presenza di un ibrido omicida nel vero senso della parola.
Trattasi di un omuncolo spacciato come un incrocio tra una scimmia e un ratto (non per altro il film è conosciuto all’estero anche come "Rat-Man"),dotato di artigli mortalmente tossici e animato da una follia omicida a dir poco esagerata.Nei panni del disgraziato esperimento genetico si celava in realtà tale Nelson De La Rosa privato realmente da madre natura di parecchi centimetri.Ciò cinicamente gioca a favore della pellicola in quanto rende evitabile l’utilizzo di effetti speciali impossibili da sostenere economicamente da un budget limitato.
Se si ama il genere weird del buono lo si trova tra qualche sequenza abbastanza tesa e le imprescindibili scenette di nudo offerte da una disinibita Eva Grimaldi.
Un cult della mia infanzia, soprattutto per la scena finale.

76eric  @  23/09/2010 19:58:50
Questo Villa in fondo al parco aka Ratman è troppo trash, anche se ricordo che a suo tempo mi inquietò non poco, come fecero i Troll (altro trashone da paura) o la bambola dell' ottimo Trilogia del terrore di Dan Curtis, qui però di un' altra categoria sicuramente.
Poco conosciuto forse qui sul sito..., ma se si vuole vedere un Trashonazzo da paura, qui siete decisamente nel posto giusto.
Di questa pellicola di Ascot, pardon di Carmineo non c' è nulla da dire........., deve solo che essere vista. Mmmmmmm però......, ma una doccia fà venire????????????? In quel senso eh?........................... Mahhh.........( Voto trash 9,5).

Ultima risposta 26/09/2010 13.02.39
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/02/2010 22:16:59
Pensavo peggio,in fondo per una serata da passare a casa e disponendo di poche pellicole da visionare anche il più infimo dei prodotti può rivelarsi quantomeno carino.
In questo film la trama non è buttata là come ho sentito dire,qualche effettuccio splatter c'è,la recitazione non spicca per eccellenza ma neanche fa piangere per la pena.
I punti dolenti sono la musica,davvero pessima e mal realizzata,e il make up del mostriciattolo di turno,che definire un obrobrio è riduttivo;non so se il regista l'ha fatto volutamente ma in quanto si parla di film"serio"non credo proprio.Al 6 ci arrivava se questi due aspetti erano un tantino migliori.
La scena cult del film è il punto in cui la protagonista da adido della sua bellezza sotto la doccia.
Più che discreto,quasi sufficiente;meglio di altri prodotti del genere,ben inferiore ad altri.

mikeP92  @  01/07/2009 19:14:34
Giuliano Carnimeo, regista italiano molto attivo all’estero negli anni ‘60 e ‘70, invecchia male, dirigendo questo modesto horror, a tratti quasi trash. Certo, alcune scene ambientate nella “villa in fondo al parco” hanno vari momenti di claustrofobia e di angoscia che richiamano alla mente i toni seriosi di alcuni horror italiani, la colonna sonora di Stefano Mainetti, che fa largo uso di strumenti a percussione e di pianoforte, é notevole ed efficace e non mancano scene sanguinose, che agli appassionati del gore basteranno. Senza contare le buone prove generali degli attori protagonisti, tra cui va segnalata la bellissima e formosa Eva Grimaldi, che ci delizia con le sue grazie in una scena di nudo sotto la doccia.
Di sicuro non ci si annoia, e potrebbe andare bene così, se non fosse per il fatto che alcune scene sono troppo inverosimili e che la sceneggiatura é piena di buchi e di errori. Ma la cosa che lascia più perplessi é la realizzazione del mostriciattolo. Premesso che quest’essere venefico non assomiglia per niente ad un incrocio fra un topo e una scimmia, ma bensì a un nanetto di colore in pigiama (a volte gli si vedono persino i bottoni sulla schiena!!) con un paio di dentini sporgenti, il naso largo, i capelli spettinati e un sorriso smagliante che sfoggia ogni volta che sta per attaccare, Carnimeo, per non sforare l’esiguo budget, ha preferito utilizzare un vero “mostro” al naturale (Freaks docet), dietro un trucco da prima elementare e un costume bambinesco. E’ assai difficile, però, pensare a quanta crudeltà ci voglia per sfruttare l’handicap di un uomo durante il film, soprattutto quando vediamo il nano-sorcio muoversi e sbucare all’improvviso dai buchi del muro e dalla tazza di un cesso: un trionfo di comicità involontaria! Vedere per credere!

bussisotto  @  27/08/2007 13:30:37
Giuliano Carmineo, sfruttando il periodo d'oro goduto dall'horror negli anni '80, da vita a questa storiella in cui si mescolano organismi geneticamente modificati, paura e nudi che non fanno mai male.
Il protagonista della vicenda è un freak, nato dall'incrocio di un topo ed una scimmia, modificato in maniera tale da avere un potentissimo veleno nelle unghie.(che già qui non si capisce come possa essere successo il tutto...tenendo conto delle condizioni di MINIMA STERILITA' del laboratorio....)

Riuscito a scappare dalla gabbia in cui era tenuto imprigionato, il nostro simpatico amichetto inizia ad uccidere qui e lì, senza senso.

il film è tutto qua. Nulla di meno, niente di più.
Il freak è interpretato da un vero focomelico...e la cosa provoca più tenerezza che paura.
Gli attori vivono nel mondo delle favole:ognuno recita in una pellicola diversa.
Sembra strano, ma l'unica se non realistica, per lo meno bravuccia è EVA GRIMALDI (non avrei mai pensato che, un giorno, lo avrei detto....).
Per il resto sequenze unite con la saliva...

mitica Janet Agreen (qualunque cosa succede intorno a lei, i capelli e il trucco sono la cosa + importante...)