quel maledetto ponte sull'elba regia di León Klimovsky Spagna, Italia 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quel maledetto ponte sull'elba (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUEL MALEDETTO PONTE SULL'ELBA

Titolo Originale: NO IMPORTA MORIR

RegiaLeón Klimovsky

InterpretiTab Hunter, Howard Ross, Erika Wallner, Claudio Trionfi, Rosanna Yanni, Óscar Pellicer, Ángel del Pozo, Gaspar 'Indio' González, Daniele Vargas, Alfonso de la Vega

Durata: h 1.34
NazionalitàSpagna, Italia 1969
Genereguerra
Al cinema nel Luglio 1969

•  Altri film di León Klimovsky

Trama del film Quel maledetto ponte sull'elba

Durante la Seconda guerra mondiale, a pochi giorni dalla resa finale della Germania, il sergente americano Richard e cinque soldati sono incaricati di far saltare il ponte sul fiume Elba, in Germania, presidiato dai tedeschi. In realtà l'obiettivo è impedire ai sovietici di dilagare da est verso la Germania occidentale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quel maledetto ponte sull'elba, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  13/01/2020 09:57:47
   5 / 10
Siamo agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale ma sta già cominciando la Guerra Fredda ! Così , un piccolo commando di paracadutisti americani , per evitare che i Russi avanzino troppo in Germania , deve far saltare un ponte sull' Elba , presidiato da un fanatico ufficiale nazista . Nella lunga serie cinematografica di battaglie per la conquista di ponti strategici , non poteva mancare il contributo del cinema italiano , qui con la classica co-produzione iberica , tipica di quegli anni . Gli americani li chiamavano dispregiativamente " macaroni combat movie " , ma spesso avevano una loro dignità . Il budget è quello che è , e si evince dalla pochezza dei mezzi utilizzati , dal frequente uso di filmati d' epoca e dal fatto che il ponte sul grande fiume Elba è collocato invece su qualche torrentello spagnolo . Pure il cast è ai minimi termini : l' unico nome noto è quello dell' ex divetto Tab Hunter , rifiutato dallo star system americano per la sua omosessualità e quindi in cerca di riciclo in Europa . La regia , di puro mestiere , è dell' argentino Leon Klimovsky , artigiano che in quel periodo sguazzava tra i generi cinematografici più disparati , purchè di serie B o C . Non male la colonna sonora di Michele Lacerenza , con la tromba , ovviamente , a farla da padrona . Una pellicola dignitosamente mediocre , da 5 - .

Italo Disco  @  06/07/2013 18:47:24
   7 / 10
Maccheroni Combat non così pedestre come potrebbe sembrare, se poi si trova una copia decente è anche meglio. Tra una sequenza di repertorio e l'altra c'è una regia buona e una recitazione accettabile, a parte il generale tedesco a guardia del ponte, sopra le righe e vistosamente interpretato da un' attore spagnolo. Rimanendo nel campo della non coerenza, nella soundtrack ogni tanto fanno capolino musiche da spaghetti western, ma d'altronde era l'altro genere che andava tanto negli anni 60 e lo stesso regista ne ha fatto qualcuno. L'incoerenza continua poi, con il soldato che si paracaduta con un pollo sotto la giacca e se lo porta appresso nella spedizione eroica, idea di sceneggiatura, quella del pollo come compagno di avventura, che mi ha ricordato 20.000 LEGHE SOTTO LA TERRA, soltanto che nel film di Klimovsky il soldato ha l'accortezza di lasciarlo a metà percorso. Lasciando da parte certo delirio, il film usa le scene di azione con parsimonia, ma quando ci sono, sono fatte bene ed hanno una certa drammaticità, come la scena del soldato che ha un attacco epilettico durante un rallestramento crucco. La battaglia finale me la sarei aspettata più lunga e spettacolare, ma va bene così, bisogna capire che siamo in piena serie B, vicino alla C e la svolta pessimistica nel sottofinale riscatta in parte la mancanza di mezzi, una svolta "fine" per una produzione del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net