quel momento imbarazzante regia di Tom Gormican USA 2014

quel momento imbarazzante (2014)

locandina del film QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE

Titolo Originale: THAT AWKWARD MOMENT

RegiaTom Gormican

InterpretiZac Efron, Imogen Poots, Miles Teller, Michael B. Jordan, Addison Timlin, Jessica Lucas, Lola Glaudini, Mackenzie Davis, Emily Meade

NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Tom Gormican

Trama del film Quel momento imbarazzante

Tre migliori amici si fanno una promessa: quella di restare tutti single. Hanno infatti timore che le relazioni serie possano annullare le loro personalità e far cambiare il loro rapporto di amicizia. Nel momento in cui meno se lo aspettano però tre ragazze gli faranno cambiare idea.

Voti e commenti su Quel momento imbarazzante, 15 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  20/01/2020 14:29:00
Sognante per le ragazzine. Poi torni alla realtà e ti rendi conto che questo film è una favola fuori dal tempo.
Ma si è visto di peggio, ve lo assicuro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/06/2018 02:27:13
Al confronto "American Pie" e' un trattato sociale, e ho detto tutto

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/03/2018 10:49:07
Santi lumi ma perché fanno queste pellicole .
Inguardabile

jek93  @  04/12/2017 22:36:32
Film stupidissimo e banale, da ragazzine quattordicenni...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/08/2017 11:26:45
Filmetto mediocre, troppo scontato.
Si guarda per la gradevolezza dei protagonisti ma non per altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/09/2015 17:46:46
Il momento imbarazzante è quello che hai perso a guardarlo..ho visto di peggio,ma qui la pochezza e la volgarità di molti luoghi comuni affossano una sceneggiatura che poteva essere sviluppata molto meglio ..
situazioni poco credibili (vorrei aver avuto io le possibilità che hanno loro),regia spezzettata e molto con molta fatica lega le varie storie..
voto non bassissimo per la buona recitazione di Teller e della Potts e via ..anche di Efron,che almeno tenta di metterci il cuore!

Light-Alex  @  29/08/2015 19:05:27
Commediola americana un po' volgarotta qua e là in maniera del tutto gratuita e poco comica.
Mi aspettavo una commedia divertente, magari anche comica su temi un po' più spinti come il sesso. Invece devo dire di aver trovato gli intermezzi comici abbastanza deludenti, tranne un paio di eccezioni, e di averli trovai come dicevo prima prevalentemente volgari ma senza mordente.

Incredibilmente invece, e questo non me lo aspettavo, la commedia prende ben presto una piega romantica che è poi il vero verbo di questo film.

Insomma "Quel momento imbarazzante" è una delle tante commediole romantiche americane, vissuta però dal punto di vista maschile, quindi forse con un tono più goliardico delle solite. Ma il succo è quello. Pubblico adatto: ragazze che veneravano Zac Efron di High School Musical. Qui il pischello è cresciuto, come del resto è cresciuto il suo pubblico di origine, che vuole vedere qualcosa di diverso dal film che lo rese celebre. Film cucito su misura per lui.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/08/2015 18:16:53
Film che sa di già visto, non una ma decine di volte. Telefonato dall'inizio alla fine, scontato più della merce in saldo.
Può anche strappare qualche risata, ma è un prodotto davvero mediocre.

LuckyLù  @  23/07/2015 13:14:18
Vero non sarà un capolavoro ma non è neanche così deprimente, ho visto MOLTOOO di peggio.
Certo è la solita commedia americana già vista e rivista con ragazzi che se la tirano salvo poi deprimersi per le loro pene d'amore e finire bene.
Alla sufficienza non ci arriva di certo ma tutto sommato non annoia e uno straccio di trama c'è, quindi dai non me la sento di infierire come ha fatto qualcuno...

sim2704  @  11/04/2015 13:09:38
quel momento imbarazzante... che inizi a guardarlo!

jason13  @  20/12/2014 03:45:43
L'unica cosa imbarazzante e' il film...veramente una pessima pellicola...Bocciato in pieno.

topsecret  @  10/12/2014 17:02:21
Quel momento imbarazzante è quando alla fine del film prendi coscienza di aver visto l'ennesima commedia pseudo romantica che tratta le solite nevrosi di coppia, con gli eterni ragazzi incerti se fare un passo in avanti nella loro vita amorosa o rimanere nell'eterna illusione della felice rotazione sessuale.
Cast di bella presenza che però non rende quanto dovrebbe, colpa forse di dialoghi poco incisivi che variano dall'enfasi romantica alla volgarità amicale senza convincere più di tanto.
La stessa storia non appare congeniata alla perfezione, continuamente sfasata tra picchi di ingenuità e bassi di banalità assortite, nonostante un ritmo abbastanza fluido.
Si può guardare senza tanti sforzi ma decisamente non regala nulla di particolare da ricordare.

chompy  @  23/09/2014 02:10:28
mah. sarà che le commedie americane mi sanno tanto di piatto insipido. non tutte certo ma questa in particolare e non solo.
inizialmente credevo fosse almeno divertente. in realtà è una commediola sciapa, incolore. non fa neanche sorridere. ci si annoia e basta.

albert74  @  29/08/2014 19:34:31
il titolo lo trovo molto azzeccato: è imbarazzante... il film ovviamente!
l'ho trovato scialbo, incolore, monotono, noioso recitato male. Ci sono alcuni momenti che vorrebbero essere divertenti ma in realtà non lo sono. Il fallo in silicone durante il party... idea squallida.
pure le ambientazioni sono squallide.

marcogiannelli  @  29/08/2014 18:17:17
Wow il primo a commentarlo
Parte centrale da 6.5/7 frizzante, con scambi di battute e situazioni esilaranti..
Quando il film vuole essere romantico/serio, ovvero all'inizio e alla fine, fa schifo...Zac Efron è un cane a recitare mentre ho trovato bravo Teller