questa notte mi incarnero' nel tuo cadavere regia di José Mojica Marins Brasile 1966

questa notte mi incarnero' nel tuo cadavere (1966)

locandina del film QUESTA NOTTE MI INCARNERO' NEL TUO CADAVERE

Titolo Originale: ESTA NOITE ENCARNEREI NO TEU CADAVER

RegiaJosé Mojica Marins

InterpretiTina Wohlers, José Mojica Marins

NazionalitàBrasile 1966
Generegrottesco
Al cinema nel Maggio 1966

•  Altri film di José Mojica Marins

Trama del film Questa notte mi incarnero' nel tuo cadavere

Zé fa il becchino ed è ossessionato dall'idea di avere un figlio perfetto. Si mette perciò a cercare la donna che potrà dargliene uno, sequestrandone alcune e sottoponendole alla prova delle tarantole a mezzanotte. Intanto in paese nascono i primi sospetti.

Voti e commenti su Questa notte mi incarnero' nel tuo cadavere, 4 opinioni inserite

alex94  @  22/02/2016 11:05:58
Sequel di A mezzanotte prenderò la tua anima, diretto ed interpretato sempre da José Mojica Marins a ben tre anni di distanza dal primo capitolo.
Il regista brasiliano è molto migliorato rispetto alla sua opera d'esordio,e si nota fin dal ottimo inizio che si ricollega direttamente ed in modo perfetto con la fine del primo film......con lo svilupparsi della trama avremo modo di vedere più volte la bravura del regista,su tutte nella splendida e lunga sequenza girata a colori ambientata in una sorta d'inferno dantesco,low budget certo ma girata perfettamente e con un suo fascino.
La trama continua a narrare dei disperati tentativi di Zè di procreare il figlio puro e la sua folle ricerca di una donna adatta a tale scopo,ispirandosi per alcuni elementi a De Sade.
Marins lavora bene sul suo personaggio,lo rende ancora più eccessivo,blasfemo e sadico,assolutamente folle e fuori di testa,che avrà un unico rimorso, che per scherzo del destino lo condurrà ad una fine orribile.
Un classico misconosciuto del cinema horror,da recuperare.

GodzillaZ  @  10/03/2010 15:59:24
Molto simile all' originale (A mezzanotte prenderò la tua anima), ma secondo me migliore!
Zè è veramente un personaggio particolare, cinico, sadico e dissacrante!
Da vedere!

DarkRareMirko  @  05/07/2009 19:43:35
Sequel del film di 3 anni prima, a cui poi seguirà un film del 2008 - ma ad ogni modo, nel mentre, altri 3 film similapocrifi, o ad episodi, furono realizzati (tutti comunque diretti da Marins) -.

Qui Ze do caixao (sempre lo stesso Marins) continua la ricerca della donna attraverso la quale egli potrà concepire la progenie che potrà portare avanti la propria stirpe perfetta.

Molto riusciti i momenti alla Frankenstein relativi alle varie ricerche e sperimentazioni, dialoghi originali ed interessanti, ben realizzati, sempre al top l'aspetto visivo del film, pur purtroppo partendo da un low budget imposto da situazioni economiche e geografiche.

Da non perdere.

frankensnifff  @  07/05/2007 05:25:00
Sulla falsariga di A mezzanotte prenderò la tua anima, in questo film Ze do caixao dopo esser scampato miracolosamente alla maledizione lanciatagli da Terezinha, ritorna al suo villaggio più malvagio di prima deciso a conseguire una volta per tutte il suo folle scopo. Stavolta per non incorrere in errori passati di ragazze ne sequestra ben sei sottoponendole alle torture più orrorifiche in modo da verificare in base ai suoi bizzari parametri di selezione quali tra queste è la più adatta a dargli il superfiglio. Come il precedente il film è realizzato in maniera quasi amatoriale con attori non professionisti