questa ragazza e' di tutti regia di Sydney Pollack USA 1966

questa ragazza e' di tutti (1966)

locandina del film QUESTA RAGAZZA E' DI TUTTI

Titolo Originale: THIS PROPERTY IS CONDEMNED

RegiaSydney Pollack

InterpretiNatalie Wood, Robert Redford, Kate Reid

NazionalitàUSA 1966
Al cinema nel Marzo 1966

•  Altri film di Sydney Pollack

Trama del film Questa ragazza e' di tutti

Alva, bella e tubercolotica figlia della proprietaria di una pensione a Dodson, nel Mississippi, conosce brevemente le gioie, ma soprattutto i dolori, del sesso e dell'amore.

Voti e commenti su Questa ragazza e' di tutti, 6 opinioni inserite

Mr.Bowie  @  11/01/2015 15:47:36
Un film amaro, drammatico al punto giusto e raccontato con maestria e mai superficiale. Con un Robert Redford giovanissimo ed una splendida Natalie Wood questa storia ambientata nel Mississippi da Sydney Pollack e sceneggiata da F.Ford Coppola, si fa amare fin da subito con le sue nostalgiche ambientazioni stile western complete di tutto ( costumi e fotografia impeccabili ) e la narrazione della piccola acqua e sapone Mary Bandham. Nel profondo sud una madre s'intromette nella vita della figlia creando scompiglio e tristezza. Bello, forse poco valorizzato. C'è anche Charles Bronson.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  19/11/2014 22:59:15
In materia Tennessee Williams si fa preferire Kazan, al suo 2° lavoro Pollack guarda al maestro, e non può fare altrimenti, tanto da assumere una delle dive assurte da quest'ultimo: Natalie Wood, che arrivava da quella che a parer mio resta la miglior performance della sua gloriosa seppur effimera carriera, Splendore nell'erba.
Di Kazan, Pollack, può vantare una capacità di direzione del cast innata, la prima opera girata con Poitier, Bancroft e una rete telefonica è lì a testimoniarlo, Redford lanciato nell'empireo, la Wood conferma il suo talento strabordante, compare Coppola tra le firme della sceneggiatura, di sicuro non una delle migliori a cui ha dato il nome, Pollack invece mostra già echi del suo formalismo, ultimo film della Badham, graziosa bambina-maschiaccio de 'Il buio oltre la siepe'.

Clint Eastwood  @  04/04/2010 22:49:13
Secondo film della carriera (altalenante) di Pollack in cui dimostra presto il suo stile, caratterizzato da una profonda analisi dei suoi personaggi. Nulla di speciale ma godibile. Ottima performance di Natalie Wood.

LoSpaccone  @  19/02/2010 17:45:25
Melodramma classico che riprende temi e situazioni tipiche dei vari “Picnic” o “Peyton Place” oltre a possedere una latente vena erotica degna del miglior Williams. Recitato stupendamente dagli attori, la Wood in primis, e riuscita la ricostruzione ambientale. Sebbene non inventi nulla è da apprezzare per come Pollack, se non sbaglio qui all’esordio come regista, riesca in parte a rinnovare nello stile un canovaccio apparentemente superato.

Ultima risposta 19/02/2010 23.49.34
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/11/2009 12:40:09
Tratto da un atto unico di Tennessee Williams, un magistrale dramma rurale diretto da Pollack con gran senso del tragico e con la giusta dose di sensibilità. Perfetto Redford, ma il film prima di tutto "è" di Natalie Wood, in una interpretazione di rara forza emotiva e struggente trasporto empatico: l'attrice fa vibrare ogni fibra della sua Alva con una passionalità ed un sentimento degno delle più grandi dive della storia. Indimenticabile il treno dei sogni della protagonista, l'uscita dal cinema dopo la visione de "Il ponte di Waterloo" e, ovviamente, il finale rabbioso e crudele. Un film splendido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/03/2007 21:50:45
Sembra uscire da Tennessee Williams o dai romanzi ostici di Faulkner questo film che sembra alla ricerca di una via di fuga legittima dall'apparente anacronismo della vicenda (e di come è narrata, soprattutto).
Emotivamente, è un film da non perdere, di quelli che lasciano qualcosa "dentro" e in cui è difficile talvolta non rispecchiarsi.
La Wood è straordinaria: bella come una fata, incantevolmente realistica quando sfugge alla sua vita turbolenta e crede per la prima volta di aver incontrato l'amore puro e vero, quello che non si compra per poche ore di piacere... piu' imbarazzante la terribile famiglia della protagonista, e il finale è di quelli che andrebbe completamente cambiato.
Nonostante certe pecche, ho amato moltissimo questo film, che mi ha sconvolto ed emozionato e che ancora oggi non riesco a dimenticare (ogni tanto lo danno in tv)

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix