questa ragazza e' di tutti regia di Sydney Pollack USA 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

questa ragazza e' di tutti (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film QUESTA RAGAZZA E' DI TUTTI

Titolo Originale: THIS PROPERTY IS CONDEMNED

RegiaSydney Pollack

InterpretiNatalie Wood, Robert Redford, Kate Reid

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1966
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1966

•  Altri film di Sydney Pollack

Trama del film Questa ragazza e' di tutti

Alva, bella e tubercolotica figlia della proprietaria di una pensione a Dodson, nel Mississippi, conosce brevemente le gioie, ma soprattutto i dolori, del sesso e dell'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (6 voti)7,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Questa ragazza e' di tutti, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mr.Bowie  @  11/01/2015 15:47:36
   7½ / 10
Un film amaro, drammatico al punto giusto e raccontato con maestria e mai superficiale. Con un Robert Redford giovanissimo ed una splendida Natalie Wood questa storia ambientata nel Mississippi da Sydney Pollack e sceneggiata da F.Ford Coppola, si fa amare fin da subito con le sue nostalgiche ambientazioni stile western complete di tutto ( costumi e fotografia impeccabili ) e la narrazione della piccola acqua e sapone Mary Bandham. Nel profondo sud una madre s'intromette nella vita della figlia creando scompiglio e tristezza. Bello, forse poco valorizzato. C'è anche Charles Bronson.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  19/11/2014 22:59:15
   7½ / 10
In materia Tennessee Williams si fa preferire Kazan, al suo 2° lavoro Pollack guarda al maestro, e non può fare altrimenti, tanto da assumere una delle dive assurte da quest'ultimo: Natalie Wood, che arrivava da quella che a parer mio resta la miglior performance della sua gloriosa seppur effimera carriera, Splendore nell'erba.
Di Kazan, Pollack, può vantare una capacità di direzione del cast innata, la prima opera girata con Poitier, Bancroft e una rete telefonica è lì a testimoniarlo, Redford lanciato nell'empireo, la Wood conferma il suo talento strabordante, compare Coppola tra le firme della sceneggiatura, di sicuro non una delle migliori a cui ha dato il nome, Pollack invece mostra già echi del suo formalismo, ultimo film della Badham, graziosa bambina-maschiaccio de 'Il buio oltre la siepe'.

Clint Eastwood  @  04/04/2010 22:49:13
   7½ / 10
Secondo film della carriera (altalenante) di Pollack in cui dimostra presto il suo stile, caratterizzato da una profonda analisi dei suoi personaggi. Nulla di speciale ma godibile. Ottima performance di Natalie Wood.

LoSpaccone  @  19/02/2010 17:45:25
   7 / 10
Melodramma classico che riprende temi e situazioni tipiche dei vari “Picnic” o “Peyton Place” oltre a possedere una latente vena erotica degna del miglior Williams. Recitato stupendamente dagli attori, la Wood in primis, e riuscita la ricostruzione ambientale. Sebbene non inventi nulla è da apprezzare per come Pollack, se non sbaglio qui all’esordio come regista, riesca in parte a rinnovare nello stile un canovaccio apparentemente superato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/02/2010 23.49.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/11/2009 12:40:09
   9 / 10
Tratto da un atto unico di Tennessee Williams, un magistrale dramma rurale diretto da Pollack con gran senso del tragico e con la giusta dose di sensibilità. Perfetto Redford, ma il film prima di tutto "è" di Natalie Wood, in una interpretazione di rara forza emotiva e struggente trasporto empatico: l'attrice fa vibrare ogni fibra della sua Alva con una passionalità ed un sentimento degno delle più grandi dive della storia. Indimenticabile il treno dei sogni della protagonista, l'uscita dal cinema dopo la visione de "Il ponte di Waterloo" e, ovviamente, il finale rabbioso e crudele. Un film splendido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/03/2007 21:50:45
   7½ / 10
Sembra uscire da Tennessee Williams o dai romanzi ostici di Faulkner questo film che sembra alla ricerca di una via di fuga legittima dall'apparente anacronismo della vicenda (e di come è narrata, soprattutto).
Emotivamente, è un film da non perdere, di quelli che lasciano qualcosa "dentro" e in cui è difficile talvolta non rispecchiarsi.
La Wood è straordinaria: bella come una fata, incantevolmente realistica quando sfugge alla sua vita turbolenta e crede per la prima volta di aver incontrato l'amore puro e vero, quello che non si compra per poche ore di piacere... piu' imbarazzante la terribile famiglia della protagonista, e il finale è di quelli che andrebbe completamente cambiato.
Nonostante certe pecche, ho amato moltissimo questo film, che mi ha sconvolto ed emozionato e che ancora oggi non riesco a dimenticare (ogni tanto lo danno in tv)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoarrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnao
 NEW
carmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amore
 NEW
daitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del male
 NEW
la mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
 NEW
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!
 NEW
toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989149 commenti su 41480 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net