rabbia ad harlem regia di Bill Duke USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rabbia ad harlem (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RABBIA AD HARLEM

Titolo Originale: A RAGE IN A HARLEM

RegiaBill Duke

InterpretiGregory Hines, Forest Whitaker, Robin Givens

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1991
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1991

•  Altri film di Bill Duke

Trama del film Rabbia ad harlem

Ambientata a Natchez (Oklahoma) nel 1956, l'azione si sposta, al seguito di un furtivo carico di pepite d'oro che ha già fatto molti morti ammazzati, ad Harlem (New York), descritto come un quartiere abitato da bulli e pupe, neri azzimati, papponi, poliziotti e un onesto impiegato delle pompe funebri, fratello di un piccolo ras della criminalità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rabbia ad harlem, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/08/2015 11:47:24
   8 / 10
Devo dire che da Bill Duke, attore/regista noto ai più per la faccia in film cult come "Commando", "Predator" ed "Action Jackson", ma anche autore del noir underground "Massima Copertura", una parodia tanto divertente ed esilarante sul mondo gangster non me la sarei mai aspettata.
Una sceneggiatura dalla comicità raffinata si mescola alla perfezione con sprazzi di violenza mai gratuita in una Harlem ricreata alla perfezione in cui succede di tutto e di più tra un gruppo di attori e caratteristi di primo livello che fanno a gara di chi fa più ridere (indimenticabile l'animo ingenuo ma estremamente nobile del protagonista Whitaker, disposto a tutto pur di salvare la propria amata interpretata da una Givens di un sexy inestimabile).

Bella storia, bella atmosfera, bei personaggi, e tante risate: una delle migliori black comedy mai realizzate, intelligente, appassionante, e mai stupida o volgare.

Se volete divertirvi, fa proprio al caso vostro.

BlueBlaster  @  03/02/2015 01:47:50
   6 / 10
Una commedia gangster in TOTAL BLACK e con un bravissimo Forest Whitaker in versione sfigàto in "via di miglioramento".
Il regista Bill Duke (l'attore di colore affianco ad Arnold in "Predator") dimostra di essere altalenante non solo per quanto concerne la sua filmografia ma anche all'interno dello stesso film...passiamo così da momenti davvero riusciti ad altri molto più mediocri, tempo fa vidi il suo "Hoodlum" e mi diede la stessa impressione.
La prima parte è piuttosto divertente, specie per le battute piuttosto che per le sequenze, ma nel finale ci si perde in retorica e sentimentalismi battendo una strada stravista. La sceneggiatura non è nulla di che e per niente originale ma l'approccio ironico funziona abbastanza (la foto della madre e Gesù alla parete è motivo di risate).
Buona la ricostruzione storica e discreta la prova del cast anche se Gregory Hines è davvero zero rispetto a Whitaker, bellissima Robin Givens nella parte della femme fatale furba e contesa, piccolo ruolo per Danny Glover che avrebbe meritato più spazio visto che il suo personaggio funziona e lui è straordinario!
Sicuramente la pecca maggiore è l'interminabile durata di quasi due ore che in un film così non era di certo essenziale, questo denota che il regista punta sempre molto in alto anche per produzioni minori e relativamente frivole.
Non amo i film con solo attori di colore ma questo si fa vedere, però siamo lontani dal simpaticissimo "Harlem Nights" con Murphy.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net