rabbia furiosa - er canaro regia di Sergio Stivaletti Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rabbia furiosa - er canaro (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RABBIA FURIOSA - ER CANARO

Titolo Originale: RABBIA FURIOSA - ER CANARO

RegiaSergio Stivaletti

InterpretiRiccardo De Filippis, Romina Mondello, Virgilio Olivari, Romuald Klos, Rosario Petix, Ottaviano Dell'Acqua, Luis Molteni, Giovanni Lombardo Radice, Gianni Franco

Durata: h 2.00
NazionalitàItalia 2018
Generenoir
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Sergio Stivaletti

Trama del film Rabbia furiosa - er canaro

Fabio ha appena scontato otto mesi di galera per un crimine che non ha commesso, al posto di Claudio, un suo amico ex pugile, un delinquente di piccolo calibro che ambisce a diventare il boss del Mandrione (quartiere periferico romano). Claudio gestisce traffici vari e si occupa anche di combattimenti tra cani. Ogniqualvolta i suoi cani rimangono feriti, egli si rivolge all'amico Fabio che, clandestinamente nel retrobottega della sua toletta per cani, si occupa di piccole operazioni chirurgiche e medicazioni. L'amicizia tra Fabio e Claudio è molto ambigua, quasi malata. Claudio ha una personalità bipolare che lo porta a volte ad agire con estrema cattiveria nei confronti di Fabio che sembra subire senza reagire. Tutto questo dura da tempo fino a quando Fabio, non potendo più sopportare, deciderà un giorno di attuare la sua terribile vendetta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (10 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rabbia furiosa - er canaro, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Niko.g  @  18/08/2021 12:28:06
   5 / 10
Altro film sul famigerato fatto di cronaca nera romana, scelto anche da Matteo Garrone per il suo "Dogman".
Il grosso problema di "Rabbia furiosa - Er Canaro", però, è che sembra che le intenzioni di Sergio Stivaletti, collaudato esperto di effetti speciali, siano quelle di dare libero sfogo alle sue abilità di effettista horror negli ultimi minuti, non curandosi di varie forzature nello sviluppo e dei bruschi tracolli della recitazione.
Sia chiaro, "Rabbia furiosa" non è affatto un film semplice e questo non vuole essere un confronto con il cinema mainstream, né tanto meno con quello d'autore di Garrone. "Rabbia furiosa" ha dalla sua parte l'onestà di un cinema libero e indipendente, ma purtroppo il risultato non è affatto convincente e scade rovinosamente verso un esibizionismo fuori luogo.
Proprio per il fatto di utilizzare senza infingimenti il crudo realismo fino alla pornografia della violenza, il film è altamente sconsigliato alle persone sensibili.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  23/07/2019 19:31:39
   4 / 10
Ottimo De Filippis, sicuramente molto più "canaro" del protagonista del film di Garrone. Sopra le righe invece il pugile cattivo, quasi una macchietta.
Opera violenta e cupa. Il mio voto sarebbe stato un sette, ma le violenze sui cani, ripresi in inutili e sanguinosi combattimenti abbassano la media, erano così indispensabili ?

76mm  @  19/07/2018 09:33:26
   5 / 10
Tutti i particolari più raccapriccianti del famigerato delitto del canaro, che Garrone aveva opportunamente omesso nel suo Dogman, Stivaletti, da mago degli effetti speciali qual è (un po' meno mago come regista) ce li spiattella in faccia in primo piano senza arretrare davanti a nulla.
Per il resto che dire…se si andasse a vederlo senza sapere niente si potrebbe pensare di trovarsi davanti a un film di serie B di fine anni '80 inizio '90, con tutti i pregi (pochi) e i difetti (molti) del caso.
Cast tremendo…salvo (in corner) il protagonista per l'impegno, mentre il personaggio di Claudio, una specie di Van Damme de noatri che le busca da tutti per tutto il film e riesce ad imporsi solo armato o in tre contro uno, è totalmente sbagliato, in quanto decisamente macchiettistico e privo della ferina minacciosità che aveva il suo omologo nel film di Garrone.
La Mondello e tutti gli altri non spendo neanche parola per valutarli.
In ogni caso, per gli appassionati dello splatter estremo, il climax di violenza finale saprà dare la giusta soddisfazione per quanto visto precedentemente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049565 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net