rain man - l'uomo della pioggia regia di Barry Levinson USA 1988

rain man - l'uomo della pioggia (1988)

locandina del film RAIN MAN - L'UOMO DELLA PIOGGIA

Titolo Originale: RAIN MAN

RegiaBarry Levinson

InterpretiDustin Hoffman, Tom Cruise, Valeria Golino, Gerald R. Molen, Bonnie Hunt, Lucinda Jenney, Jack Murdock

NazionalitàUSA 1988
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Barry Levinson

Trama del film Rain man - l'uomo della pioggia

Charlie, un giovane commerciante di automobili, scopre alla morte del padre che l'ereditÓ va tutta ad un fratello di cui ignorava l'esistenza. Essendo quest'ultimo affetto da autismo, Charlie, chiede ed ottiene l'affidamento per entrare in possesso del denaro. Ben presto per˛ scoprirÓ anche le sue straordinarie doti...

Miglior filmMigliore regiaMiglior attore protagonista (Dustin Hoffman)Migliore sceneggiatura originale
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior film, Migliore regia, Miglior attore protagonista (Dustin Hoffman), Migliore sceneggiatura originale
Miglior film stranieroMiglior attore straniero (Dustin Hoffman)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero, Miglior attore straniero (Dustin Hoffman)

Voti e commenti su Rain man - l'uomo della pioggia, 181 opinioni inserite

Domius  @  15/01/2014 18:03:25
Non capisco perché la gente lo inneggi a grandissimo film.
Allora parto dicendo che il ruolo della Golino E' INESISTENTE MI HA DATO UN FASTIDIO ASSURDO, POI IL DOPPIAGGIO(FATTO DALL'ATTRICE STESSA MI PARE) E' INASCOLTABILE.
Ci sono nel film scene molto belle e profonde, Dustin FENOMENALE, un buon tom cruise.

Il finale è un po' così, ti lascia con l'amaro in bocca.