rambo 2 - la vendetta regia di George P. Cosmatos USA 1985

rambo 2 - la vendetta (1985)

locandina del film RAMBO 2 - LA VENDETTA

Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di George P. Cosmatos

Trama del film Rambo 2 - la vendetta

Rambo è stato condannato ai lavori forzati. Il colonnello Trautman gli propone, in cambio della libertà, di tornare in Vietnam per fotografare i campi dei prigionieri americani. Rambo accetta ma, trasgredendo agli ordini, libera un prigioniero. Abbandonato dall'elicottero che doveva prelevarlo (a sua insaputa gli ordini erano cambiati) viene catturato e torturato da un ufficiale sovietico. Il superguerriero riesce però a liberarsi, stermina i nemici e, impadronitosi di un elicottero, torna alla base americana.

Film collegati a RAMBO 2 - LA VENDETTA

•  RAMBO, 1982
 •  RAMBO 3, 1988
 •  JOHN RAMBO, 2008
 •  RAMBO: LAST BLOOD, 2019

Voti e commenti su Rambo 2 - la vendetta, 161 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  18/04/2024 16:53:56
Il personaggio del reduce che in "First Blood" era stato presentato come un uomo con una sua morale etica psicologicamente annebbiata dalla traumatica esperienza nella guerra del Vietnam, costretto a fuggire e difendersi contro le discriminazioni di chi vedeva quelli come lui solo una minaccia per la società, nel sequel diretto da Cosmatos si vira esclusivamente verso il puro intrattenimento trasformando "John Rambo" in una macchina da guerra riportandolo in quel mondo che aveva già vissuto in prima persona. La sceneggiatura scritta dallo stesso "Sly" con James Cameron è ridotta all'osso, il lavoro registico di Cosmatos è eccellente puntando sulla spettacolarità all'interno della suggestiva giungla vietnamita. I nemici oltre i vietkong sono i russi che alimentano una guerra che non è mai finita veramente. Stallone in splendida forma con alcune scene che rimangono indelebili per chi come me vide il film al cinema quando era uscito, accompagnate dall'eroica colonna sonora di Jerry Goldsmith. Uno di quei film che deve essere visto almeno una volta.

Serge  @  12/12/2022 00:13:27
Qui c' è poco da commentare. Si tratta di un film d' azione e come tale fa letteralmente pena. Sembra di trovarsi di fronte ad un mediocre videogame, non vi è un briciolo di tensione, ma solo ridicola goffaggine.

andrea90  @  19/11/2022 00:02:40
Reaganiano fino al midollo e non paragonabile al primo capitolo ,che e' secondo me tra i più grandi capolavori della storia del cinema, ma godibile nel suo crescendo di azione e sparatorie girate magnificamente.
Un ottimo sequel dove si perde in parte la tensione drammatica e pessimistica che tanto colpiva nel suo predecessore, e dove viene introdotta una figura femminile interessante oltre che di una bellezza mozzafiato ( e la scena della sua morte e' veramente un colpo al cuore).
La scena finale poi in cui Rambo alla domanda su come vivra' dopo la sua estenuante missione, risponde " Giorno dopo giorno" incamminandosi da solo verso un destino incerto, e' ancora oggi di una bellezza disarmante.

"IT'S A LONG ROAD ,WHEN YOU' YOUR OWN"

Merlino95  @  28/01/2022 15:34:29
Da piccolo lo adoravo, rivisto oggi devo dire che non è un film che mi fa impazzire, risulta per i miei gusti un americana e tamarrata di dimensioni gigantes(capisco ora perchè Reagan amasse questo film).
Tutto il buono che si era fatto nel primo film, qui si prende e si butta nel cesso;siamo passato da essere un film antimilitarista fino al midollo a:se spacchiamo tutto noi Americani siamo i migliori, io amo il mio paese,Asiatici e Russi bastardi... .
Ma in ogni caso questo film risulta veramente noioso con lungaggini inutili

Poi non so Rambo era nel primo un personaggio fortissimo ma fortemente distrutto nella psiche,da qui invece nasce il superman che da solo massacra un esercito, con sequenze assurde dove esplode ogni cosa esistente.
Non mi garba sto film

GLIMMERTWINS  @  27/12/2021 00:07:03
Il sequel migliore della storia del cinema.
Spesso bollato da idioti come frutto della propaganda reganiana, iperpatriottico e ****** simili è in realtà un film profondo e tuttaltro che guerrafondaio.E che, anzi, sottolinea la totale inutilità della guerra del Vietanam e la profonda ipocrisia (e malafede) di tante autorità americane.
Telravolgente dal primo all'ultimo minuto come forse nessun film d'azione è mai riuscito ad essere.
Meraviglioso

GreatJohn96  @  24/09/2020 18:40:57
Nonostante sia risaputo che il primo film della saga resti il più "ben congeniato", non si può talvolta negare che anche questo seguito si rivela fin da sempre una grande sorpresa. Sicuramente la solita retorica patriottica dalla serie "l'ammeregha è migliore e batte tutti!!!111" è stata vista e stravista, in mille altre opere e altri mondi dell'intrattenimento, ma qui almeno è resa sensata dalla forte critica alla guerra Vietnamita. Sicuramente il sequel più riuscito

Nattydread  @  24/09/2020 10:08:57
Ai livelli del primo.Pietra miliare anni '80

Arkantos  @  03/10/2019 13:30:17
Da questo film in poi, la saga di Rambo perde buona parte del contenuto in favore delle tamarrate, il che non è per forza un male se esce un film come Rambo 2.
Forse questo è uno dei prodotti che più rappresenta i clichè del cinema americano di quel periodo: testosterone a palla, esplosioni, gli americani ovviamente buoni e i russi ovviamente cattivi. A dispetto di una trama fin troppo semplicistica, il film saprà comunque gasare tantissimo con un ottimo (seppur non privo di errori) reparto tecnico unito al carisma di Rambo con scene che sono stra-imitate e parodiate…

Le scene d'azione sono a dir poco magnifiche e il film non sente affatto il peso di ormai 40 anni:…

A dispetto di qualche difetto tecnico e il patriottismo che possono dare fastidio a qualcuno, rimane un film molto buono e più che divertente.

jek93  @  24/09/2019 09:24:54
Decisamente un passo indietro rispetto al primo, anche due. Questa pellicola ha i suoi momenti, ma nel complesso è indubbio che sembra il classico b-movie.

john doe83  @  19/12/2016 17:15:59
Non all'altezza del primo ma comunque un buon film. Il regista punta tutto sull'azione e meno sulla drammaticità che contraddistingueva il capitolo precedente. D'altronde tutti erano curiosi di vedere Rambo in azione nel suo "habitat naturale"

antoeboli  @  16/11/2016 17:01:34
Se il primo è un capolavoro , il secondo poco ci manca. Cosmatos prendere l eredità di kotcheff , e dirige un seguito del primo Rambo , dove una sceneggiatura scritta a 4 mani dallo stesso Stallone e Cameron, non sfigura per niente , se non per una lentezza nella prima mezz ora , che però è solo un antipasto per il restante film , che non conosce un attimo di tregua.
Alcune delle situazioni e dei dialoghi sono entrate nell immaginario collettivo ,e Sly si di mostra un grande anche stavolta.
Cosmatos dirige molto bene il film, con una fotografia curata , e scene d azione realizzate eccessivamente bene , come nei migliori film bellici .
Certo non mancherebbero da bravi critici , da chiedersi il perchè su certe cose , ma prendiamo il film per quel che è .
R.Crenna qui è presente , anche se non viene molto utilizzato , lasciando che tutta la trama avvolga il personaggio di Rambo .
Ovviamente se avete visto il primo , questo è obbligatorio vederlo almeno una volta nella vostra vita.

fabio57  @  14/09/2016 15:29:20
Altro capitolo di una serie veramente lunga e che forse non è ancora finita. Niente più sorprese, stavolta tutta "action" la pellicola dedicata al reduce John Rambo. Un'altra gallina dalle uova d'oro, questa saga, che insieme a quella di Rocky è sicuramente un ottimo affare commerciale per il suo ideatore nonché protagonista, Silvester Stallone.

ragefast  @  11/06/2016 20:11:33
Un film guardabile, ideale come passatempo senza grandi pretese, che perde sicuramente qualcosa rispetto al primo capitolo, soprattutto in termini di contenuti. Se nel primo film emergono diversi lati negativi dell'esperienza bellica del protagonista, tra cui direi la solitudine, i fantasmi del passato dovuti alla guerra e i pregiudizi nei suoi confronti da parte di alcuni compatrioti, qui invece ci si concentra sull'azione e non a caso si parte subito con una missione segreta proprio in Vietnam, dove chiaramente non tutto andrà come previsto...

Molto spinto il lato action, che da un lato fa emergere le grandi capacità combattive di Rambo, dall'altro svilisce alcuni momenti chiave...

Per carità, alla fine è un film che si lascia seguire, ma non ha quel qualcosa in più per renderlo veramente diverso da altri action-movies e più simile al suo predecessore.

danny1970  @  11/02/2016 20:56:01
A me è piaciuto tantissimo. Grande sequel.

fragolo1980  @  02/01/2015 17:08:05
Purtroppo questo seguito non mi ha convinto,Stallone sempre in ottima forma ma la storia non mi è piaciuta.
Comunque rimane un buon film d'azione.

alex94  @  15/07/2014 11:24:01
Buonissimo seguito diretto da George P. Cosmatos nel 1985.
La trama è abbastanza banale e scontata,ma il film ha un buon ritmo ed è ricchissimo di scene d'azione ben realizzate,tanto che è impossibile annoiarsi.
La regia è discreta così come la recitazione.
Per essere un prodotto di puro intrattenimento devo dire che è pienamente riuscito ed è anche piuttosto divertente.

Charlie Firpo  @  09/05/2014 12:48:54
Rivisto dopo moltissimo tempo, un film che praticamente chiunque abbia vissuto gli anni 80 ricorda pressocchè a memoria, essenzialmente questo è il motivo del mio voto, Rambo è un' icona di quegli anni un personaggio che ha saputo farsi largo nei ricordi delle persone, e anche se questo secondo capitolo è in realtà inferiore al primo ha però comunque dalla sua parte il pregio di aver definitivamente consacrato nei dettagli il personaggio di Rambo rendendolo un' eroe immortale... sicuramente impressa nell' immagine collettiva la sua figura con l'arco a frecce esplosive, oltre ad essere il guerriero per eccellenza con il pugnale in mano.

Per non contare che spesse volte nella vita reale quando si assiste e si commenta un gesto coraggioso o simile viene da citare il nome di Rambo come sorta di complimento.

DogDayAfternoon  @  13/08/2013 16:37:38
Rambo torna a casa. Se nel primo capitolo lo avevamo visto solo per qualche flashback, ora Rambo deve compiere una missione in quello che gli altri chiamano inferno e lui chiama casa. Film molto avvincente, girato bene ma con qualche lacuna: soprattutto verso la fine le scene inverosimili si susseguono con un Rambo invincibile che non viene mai sfiorato dalle migliaia di proiettili indirizzate verso di lui, molto improbabile (per non dire assurdo) l'epilogo finale dell'inseguimento tra gli elicotteri.
L'intrattenimento, se non si è troppo esigenti, è comunque assicurato, condito da qualche frase ad effetto che è entrata di diritto nella leggenda del film ("Rambo dove sei?ti veniamo a prendere! No sono io che vengo a prendere voi!" e il celebre "Fanc*lo!" su tutte).

Sbrillo  @  16/07/2013 02:05:34
Sull'onda del successo del primo Rambo, questo film e' piu' un operazione commerciale per cavalcare l'onda del mito Rambo!!
Fondamentalmente e' una tamarrata, che rispecchia la sua morale nelle ultime parole di Rambo...''voglio che il mio paese ami i reduci, come noi abbiamo amato la patria!"
A parte questo breve dialogo, per tutto il film si assiste al super uomo indistruttibile e immortale che ha reso Rambo un icona di quegli anni...
Se si riesce a superare la mancanza di dialoghi e ci si accontenta di un po' d'azione perfetto stile anni '80, e' un buon film...tutti gli altri possono evitare!!

hghgg  @  09/07/2013 16:15:13
"Rambo II- La Vendetta" Miiiiiii che paura, direbbe Aldo Baglio. Se il primo "Rambo" (nonostante sia sopravvalutatissimo) aveva un suo perché, ed era un buonissimo film War/Action, da qui inizia la saga più involontariamente comica, terribilmente dozzinale, banale, aMMericana che il cinema possa ricordare. Dialoghi demenziali, che purtroppo nemmeno fanno ridere, ma sono indubbiamente oltre i limiti del ridicolo ("dove sei che veniamo a prenderti" "No, sono io che vengo a prenderti" e io "Muahahahahahah") Stallone che quasi recitava bene nel primo, qui non si può vedere, della sceneggiatura meglio che non parlo, le scene nella giungla sono orripilanti. Sarà un film che gaserà un sacco di gente ma per me il cinema, e in questo caso mi riferisco al cinema d'intrattenimento, è tutt'altra cosa.

alberto9  @  29/06/2013 11:19:44
Rambo é sempre Rambo, il numero 1! La scena finale tra elicottero e frecce vale la visione dell'intero film!

mabumba77  @  02/06/2013 21:43:04
Sequel all'altezza,ma comunque inferiore al primo,di un film mito.Da vedere e rivedere!

Strix  @  28/03/2013 18:12:02
Tra i pochissimi sequel nella storia del cinema che restano all'altezza del proprio predecessore. Qui c'è addirittura ancora più azione. Stallone è un dio.

Luther  @  27/03/2013 15:22:45
Forse leggermente al di sotto rispetto i livelli del primo, ma direi lo stesso abbastanza grandioso anche questo . :-)

ferzbox  @  18/12/2012 18:03:29
Il primo aveva un target diverso...cominciamo dicendo questo.. perchè è giusto...
Rambo 2,diretto da Cosmatos è una pellicola che fa di Rambo un eroe non solo della guerra..ma anche del cinema....
Il grande reduce dal Vietnam in un avventura più da "Action movie",concepita per regalare alla gente dell'epoca il ritorno di quello che nel 1982 era diventato un personaggio memorabile...
Bisogna dire che gli anni 80 erano i massimi rappresentanti di questo genere di film e Rambo è uno degli esponenti più rinomati....
Chiunque ha vissuto il 1985 non può non ricordarsi il fenomeno che creò questa pellicola.....nel bene o nel male rimane sempre un simbolo.....
Ma nettamente inferiore al suo predecessore..

nyc93  @  30/10/2012 16:58:03
Non hai livelli del primo, ma comunque ottimo sequel

alepr0  @  27/09/2012 17:26:58
Il meno bello dei 3. Comunque sufficiente.

BlueBlaster  @  03/08/2012 14:09:43
Discreto questo capitolo...

Ultima risposta 24/12/2015 02.30.36
GTX33guitar  @  21/07/2012 17:10:41
Lontano anni luce dal primo e troppo esagerato...

elmoro87  @  16/07/2012 11:33:38
Questo secondo capitolo appare molto diverso dal primo, in cui la furia vendicativa di Rambo viene scatenata da dei torti che gli vengono fatti, e per cui lui morirebbe anzichè abbassare la testa. Qui invece viene data un'altra piega alla saga, per allungare un pò il brodo, ma credo che questo secondo sia riuscito abbastanza bene, creando un sequel, ma strizzando l'occhio anche a quello che Rambo ha vissuto prima del primo film... Lo svolgimento poi non ti annoia un minuto e tra colpi di scena vari, si dimostra molto valido... Promosso!

Invia una mail all'autore del commento JeffreyLebowski  @  14/06/2012 20:41:11
Un bellissimo slogan reaganiano, orribile anche come film d'azione, non voglio essere troppo cattivo col voto perchè alla fine qualche risata me la sono fatta.

Testu  @  10/06/2012 12:21:03
Seguito che creerà nell'immaginario collettivo la definitiva identità del soldato scelto John Rambo, stavolta fin troppo degno della sua leggenda e che verrà così riproprosto anche in altri sequel e media alternativi, videoludici e animati. Il film prende una direzione diversa dall'origine, più commerciale e scatenata, ma è ancora guardabile per farsi più che altro due risate in compagnia.

Il discorso nel congedo non era sbagliato

Hakeem  @  09/06/2012 17:49:58
Filmetto propagandistico di una retorica ai limiti della sopportazione ed inverosimile fino al midollo. Nettamente inferiore al primo sia per contenuti che per qualità.

Invia una mail all'autore del commento GeorgeTaylor  @  04/05/2012 13:49:32
Da salvare qualche frase ad effetto, poi abbastanza tamarro e pacchiano, le gesta di un uomo indistruttibile. Perchè scomodare un'esercito quando hai Rambo?

gianni1969  @  01/05/2012 22:41:35
impossibile essere all'altezza del primo,cmq un discreto film di guerra,piu' che d'azione,con stallone anabolizzato piu' che mai. piu' che discreto.

76eric  @  04/04/2012 20:34:06
Io al secondo Rambo invece sono affezionato. Chiaro che non ha la profondità del primo capitolo e si concentra tutto ( o quasi) sulla fisicità e sul testosterone del leggendario protagonista.
Potrà essere la solita americanata, ma chi meglio di Stallone ( o di Schwarzenegger) può rappresentare questo genere di film?
E' impossibile che una persona sola riesca a fare i macelli che fà John, però a volerlo scannerizzare per bene, quando scappa e vede la gallina vicino alla tanica di benzina ed in così poco tempo realizza il tutto......, ecco, quel momento vale il prezzo del biglietto. E' IL FILM.
Co-sceneggiato da Cameron, ha preso un pò di Razzie però a volerla dire tutta visto il piattume, ha anche ottenuto una nomination agli Oscar.
Sono anche cresciuto a pane e Rambo, per cui.....

Ultima risposta 04/04/2012 21.46.46
Lawrence  @  04/04/2012 20:11:07
Brutto e pacchiano seguito di Rambo, che si ricorda solo per qualche frase ad effetto, per il resto inverosimile e scadente, molto lontano dal primo capitolo. Qualche risata comunque la strappa, lo colloco nel genere Action-Fantascienza.

Fifì  @  12/03/2012 10:25:14
Forse l'unico sequel di Rambo che ha un senso ed è ancora guardabile, senza cadere troppo nella americanata dove loro spaccano il **** a tutta l'Asia. La storia in definitiva non è nemmeno malvagia ed ha qualche battuta apprezzabile. 6 e mezzo è solo perchè sono un fan di Rambo.

lulù massa  @  25/12/2011 23:23:52
adoro le tamarrate, e sono cresciuto con il mito di rocky , rambo e terminator. però se rocky e terminator almeno hanno avuto dei sequel che sfioravano la sufficenza . rambo è scaduto nella più vile propaganda a stelle e strisce. in questo film si salva solo qualche battuta ,e qualche bella scena di azione. per il resto il nulla più totale! ora ho paura a rivedere il terzo, che da i miei ricordi era pure peggio!!!

rockyeye  @  17/11/2011 17:53:15
Spettacoare seguito di FIRST BLOOD (RAMBO).
Il film, con un budget di 44 milioni di dollari, è diventato record di incassi guadagnando poco più di 150 milioni in Nord America (300 milioni in tutto il mondo), e diventando il secondo film di maggior successo del 1985 dietro Ritorno al futuro e poco prima di Rocky IV. Il film catturò l'attenzione del presidente degli Stati Uniti d'America Ronald Reagan, il quale lodò il protagonista come un simbolo dell'Esercito americano!!

Rambo è una leggenda!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  10/10/2011 22:33:31
Onesto per quello che garantisce, ovvero delle sane risate, grazie a un completo e assoluto irrealismo. Solo Rambo può scampare a miliardi di pallottole riversategli contro; solo Rambo può sgominare un esercito senza aiuto alcuno; solo Rambo può uscire da un temporale con i capelli asciutti, ecc ecc.
Il mio giudizio ovviamente tiene conto del genere comico al quale appartiene, perchè risulta evidente come questo non sia un semplice film d'azione, vero? Vero????

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  08/10/2011 20:40:43
uhm.....sono in attesa ke la mia amika Annalisa mi squilli x poi scendere e andare together a 'mbrikarci....allegramente, eh.....anke xkè 'na 'mbriakta triste non avrebbe alkun senso.....e quindi....nell'attesa voglio dedikare 5 minuti alla "retrospettiva" di 'sto movie, anke x allontentare il mio amiko-fan Dick, ke è tipo un anno e mezzo ke mi kiede il kommento al movie....
Kome kredo sia ormai noto, lo vidi x la prima volta nella lontana estate 1985, al cinema Vittoria in quel di Diamante, ke illo tempore nei mesi estivi riproponeva tutti i successi dell'inverno (kredo anke a metà prezzo, ma non ne sono sikuro).....e quindi...luglio e agosto x noi "guagliuncielli" skorpacciata di filmoni, soprattutto di azione......ke rikordi, marò......
io ero anke innamorato di Federica, ke all'epoka non mi kak...manko di striscio, ma ke quando - a distanza di decenni- l'ho kontattata su FB è stata ben felice....mah...valle a kapire le donne....
tornando al movie....bhe, quella prima volta non è ke lo seguii tantissimo, anke xkè avevo nelle rekkie Stefano ke, avendolo visto già tipo 3 volte, era venuto kon me solo kon lo skopo di rompere le balls O O....ma ok....opo ho avuto la fortuna di vederlo e rivederlo e, kos', di riuscire ad analizzarlo x bene...cioè...non è ke un film del genere abbia molto da analizzare, eh....ma c'ha kmq il suo xkè.....
Il primo Rambo riproponeva il (triste) tema dei reduci dal Vietnam...questo invece propone solo azione ed esplosioni, ma lo fa in grande stile e kon uno Sly Stallone in gran forma....anke se ovviamente.....l'ipotesi dell'eroe solitario ke fa a pezzi un intero esercito è poko kredibile.....
poko kredibile, ma...bhe...esaltante.....tanto è vero ke, quello stesso anno, ci fu un film analogo, COMMANDO......e tutti korremmo a vedere e rivedere anke questo :-)
e mo' siamo arrivati al voto finale.....6 e mezzo o 7 ???? sono tremendamente indeciso....e se fosse x me manko lo metterei....ma DEVO xkè sennò non posso pubblikare 'sto sproloquio....e quindi...uhm.....vabbè...
vada x il 6 e mezzo !!!!

Ultima risposta 12/10/2011 16.13.53
tremors  @  07/10/2011 15:06:59
un gradino al di sotto del primo , ma ramba è sempre rambo!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  24/09/2011 09:32:41
Restiamo sempre sul 'cult', oramai visto e rivisto e amato da molti spettatori, interpretato sempre da Sylvester Stallone, diretto questa volta da George Pan Cosmatos; il problema fondamentale di Rambo 2, a mio parere, è che si vuole troppo calcare la mano sulla violenza programmata e su sentimenti anti-patriottici che trovo davvero troppo mielosi: tuttavia, questo "Rambo II" resta ineccepibilmente un vero 'cult' che non si può non aver visto, sebbene di gran lunga inferiore al primo capitolo.
Il lato tecnico è, in ogni caso, sempre molto curato, con ottima fotografia, splendido montaggio e eccellente sonoro, adornati da una trascinante colonna sonora di Jerry Golsmith.
Uno dei pochi pregi, ma molto utili nella riuscita del film, è che nella sceneggiatura non ci sono punti morti, il chè rende la narrazione e lo svolgimento molto fluidi e dinamici.
Un 7 è più che accettabile.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  28/08/2011 21:20:27
Se il primo film era passabile, questo non lo è per niente. Personalmente salvo il film da un 2 solo per via della frase "sono io che vengo a prenderti!!!" per il resto un flop.

simo96  @  28/08/2011 18:49:33
se il primo era brutto questo è ancora peggio...
sarà che non sopporto stallone che a mio parere è incapace a recitare ma rambo è uno dei film che non sopporto...

gemellino86  @  15/06/2011 14:25:21
Orribile e disgustoso seguito lontano anni luce dal primo. Girato come un videogioco con situazioni ai limiti del credibile. Un filmaccio di serie B.

Buba Smith  @  21/05/2011 10:55:22

Bellissimo.

A me tutta la trilogia è davvero piaciuta. 3 episodi davvero indimenticabili.

Mi spiace per quelli che hanno ridotto così drasticamente il voto, dopo il primo capitolo...

A parer mio, anche questi due successivi episodi, rimarranno sempre parte di un icona del cinema.

franky81  @  31/03/2011 18:25:46
scende parecchio di livello rispetto al primo però rimane sempre sopra la sufficienza, e poi rimane sempre la storica frase...... sono io che vengo a prenderti! troppo forte!!!!!!!!!!!

albert74  @  30/03/2011 00:09:46
tanto era interessante e avvincente il primo tanto è scontato e fiacco questo. Il solito Stallone che sembra pubblicizzare la pubblicità delle armi militari!

CyberDave  @  25/02/2011 15:12:18
L'episodio con protagonista John Rambo che mi è piaciuto di più. Semplicemente fantastico in tutto quello che deve avere un film d'azione come si deve. Visto e rivisto moltissime volte e rimane il migliore insieme a terminator 2.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  08/02/2011 03:41:10
ahahahha..che truzzo.. stallone......questo è l unico che ho visto per intero, con amici, e devo dire che è proprio na tamarrata, e lo sono anche il primo il terzo e l ultimo.

guidox  @  22/01/2011 17:14:32
tanto entusiamo nel primo Rambo, altrettanta delusione in questa seconda parte.
non rimane niente di tutto ciò che avevamo apprezzato nel primo film, vengono escluse tutte le tematiche che nonostante l'azione a grappoli, avevano fatto entrare il mitico John nella leggenda.
gli altri lavori successivi neanche mi sono preso la briga di vederli, visto le cocenti batoste personalmente prese coi vari sequel di suo fratello Rocky.

Oskarsson88  @  16/12/2010 18:28:45
si può anche non vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/12/2010 16:42:43
Buon seguito, anche se, come era prevedibile, non è paragonabile al primo. Comunque il divertimento c'è!

7219415  @  21/11/2010 19:10:49
Decisamente peggio del primo...

Febrisio  @  07/11/2010 17:37:00
Con Rambo 2, e simili, stava nascendo un mini esercito di piccoli Marines, uno per ogni casa. Fortunatamente il piccolo sogno americano di aver massacrato e "vinto" contro tutti, divertendosi, è svanito. Guardandolo con gli occhi di oggi, fu proprio una scelta di pessimo gusto, guardandolo con gli occhi di allora, fu divertente.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  15/10/2010 12:07:32
Una tamarrata con i fiocchi, questo supera Commando di Schwarz, comunque da vedere, c è molta più azione del primo ma molto meno contenuto, comunque un sequel legittimo

Drugo.91  @  06/10/2010 12:12:24
cominciamo già a scadere un pò,
guardabile,
ma lo spirito del primo film si è completamente dissolto

pallina78  @  27/07/2010 23:36:24
Non alla pari del primo ma un altro film riuscitissimo

rainman1989  @  23/03/2010 23:38:32
sono io che vengo a prenderti!!!!

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:35:46
Mah,non mè piaciuto più di tanto,anzi..

keira91  @  16/03/2010 19:16:46
devo dire che anche se non amo questo genere di film mi è piaciuto molto..ora mi guardo il primo!

kirk h.  @  15/03/2010 21:10:16
Il primo rambo non è da paragonare a questo ma, come è ormai di moda, (anche se è un po' vecchio) vengono girati i sequel, forse per cercare di seguire il primo fatto sta che questo film è un sequel quasi inutile, lo salvo solo per l' inizio che mi è piaicuto molto e anche il finale...ottimo silvester stallone!

luketh81  @  02/03/2010 09:42:16
Come gli altri tre Rambo a me è piaciuto tantissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 20:49:37
Orribile seguito.
Cosmatos fa vedere di che pasta è fatto, infatti il marchio del regista lo si noterà anche nella successiva "perla" della sua carriera ossia Cobra.
Film ripetitivo e fatto veramente male. Con uno Stallone invincibile e sovrumano, solo la pallida caricatura del John Rambo visto nel primo episodio.
A tratti di cattivo gusto, Rambo II si attesta su livelli infimi.

TheLegend  @  16/02/2010 04:38:30
Come al solito i sequel non sono all'altezza...

camifilm  @  11/01/2010 23:29:04
vale la visione per seguire la saga.
Sicuramente è una operazione commerciale per sfruttare il personaggio del primo e unico episodio.

outsider  @  03/11/2009 22:22:05
per gli amanti del genere vale la visione.
ovviamente è una stupidata colossale e, peggio, una vuotezza di valori per cerebrolesi

Ultima risposta 17/06/2011 18.54.32
bulldog  @  27/10/2009 18:51:30
Bastava il primo.
Americanata eccessiva,lui sembra invulnerabile,ma non è solo questo il problema,e proprio il film,seppur dal genere non è che dovessimo pretendere chissà cosa,a risultare davvero piatto e monocorde.

Sestri Potente  @  26/10/2009 22:30:54
Grande film d'azione di Sly! La storia di Rambo è incredibile, perché oltre allo spettacolo e al divertimento fa riflettere sulla condizione dei reduci del Vietnam... Da vedere e ammirare!

Tony yogurteria  @  03/10/2009 11:18:01
bello anche questo, però inferiore al primo. bello lo stesso da vedere dai..vai stalloneeeee!

dade83  @  17/09/2009 12:01:23
Un buon seguito ma nettamente inferiore al primo..

vodici  @  11/09/2009 20:39:04
Secondo episodio del soldato reduce dal Vietnam e seconda perla di Stallone. Anche se lo ritengo un pizzico al di sotto del primo film, NN può mancare nella videoteca di chi ama il cinema. Per me, poi, la saga termina qui, visto che gli altri due...........

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/08/2009 17:23:58
un po inferiore al primo,ma comunque godibile.stallone ha sfruttato al meglio l'immagine del soldato "che non muore mai".

edmond90  @  13/08/2009 09:31:14
"Dacci la tua posizione che ti veniamo a prendere!"-"Murdock....SONO IO CHE VENGO A PRENDERTI!!!!!" questa scena da sola ne fa un cult

Ultima risposta 17/10/2013 11.51.28
baskettaro00  @  20/07/2009 20:27:31
solito 6.5 per una "stallonata" d'azione ancor piu adrenalinica di rambo....il film e l'azione si sviluppano soprattutto nella parte finale(un po come si sviluppa il gore in splatters-gli schizzacervelli)

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  30/06/2009 04:01:47
Laggiù c'e ne sono ancora tanti e, tu sai dove sono. Trovali, o io troverò te.

Aztek  @  20/06/2009 17:16:30
Forse sarà l'unico in questo sito a preferire questo episodio al primo, ma questo è il rambo per cui impazzivo da piccolino, l'ho rivisto oggi dopo tanti anni, davvero bello e crudo.
La location della giungla da tutto un altro effetto ai combattimenti, la trama è praticamente collegata al primo episodio anche se rispetto a quello in questo film si respira un aria di tensione per tutta la durata.
Molto bello il finale.

Triglia  @  27/05/2009 15:06:05
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora