rambo 3 regia di Peter MacDonald USA 1988

Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Peter MacDonald

Trama del film Rambo 3

Rambo torna all'azione, dopo il Vietnam, andando in Afghanistan a liberare un ufficiale prigioniero dei russi che occupano il Paese. Riesce nell'intento e si schiera al fianco dei partigiani afghani che non sopportano il dominio dei carri armati sovietici, condotti da invasori più feroci dei nazisti.

Film collegati a RAMBO 3

•  RAMBO, 1982
 •  RAMBO 2 - LA VENDETTA, 1985
 •  JOHN RAMBO, 2008
 •  RAMBO: LAST BLOOD, 2019

Voti e commenti su Rambo 3, 126 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  11/06/2008 23:28:50
Questo terzo capitolo e tutto sommato sufficiente, ma poteva essere girato molto meglio. Ok, i dialoghi sono una cosa abbbastanza nauseante, un pò troppo stupidi e abbastanza superficiali, ma la cosa che mi ha lasciato un pò così e stato lo svolgimento della storia e sopratutto il finale, insomma non mi ha convinto al cento per cento, per il resto solite scene d'azione realizzate discretamente. Guardabile in una serata tra amici o di relax completo.

Wally  @  11/06/2008 01:34:39
Dai non male! ai livelli del secondo ma nn ai livelli del primo... comunque da vedere...

james79  @  06/06/2008 22:48:17
solito film sparatutto,brutto quanto il secondo,si sarebbero potuti fermare al primo ottimo film

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  05/06/2008 19:47:42
Gli do mezzo punto in più rispetto al suo predecessore solo per le battute tamarre, sono così stupide (vedere risposte al commento di gelli) ma così stupide ma così stupide e imbarazzanti da meritarsi mezzo punticino in più, almeno per il coraggio.
Le scene d'azione sono sempre le stesse, pacchiane e noiose, il film è un cesso. Nulla a che vedere con il bellissimo Rambo parte I e con l'interessante John Rambo.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  29/05/2008 23:13:11
"Dov'è la fabbrica dei missili?"
"Vicino."
"Dove?"
"In **** a te!"

Ultima risposta 01/06/2008 13.30.49
bil85  @  11/04/2008 01:27:20
Gli do voto 6 solo perchè da bambino impazzivo per Rambo, quindi l'avrò visto decine di volte.
Ma giudicandolo oggi, lo considero una colossale Americanata, secondo il mio punto di vista questo film arriva a sfiorare il grottesco.

jhon-mambo  @  01/04/2008 16:04:20
da censurare non per le scene violente ma per la sfacciataggine nello schierarsi politicamente....che schifo che schifo che schifo
se fai un film di guerra evita la parte politica

RAMBO.92  @  18/03/2008 19:50:10
non è bello come i primi due, ma è comunque un bel film! Stupenda la scena in cui Rambo abbatte l'elicottero con la freccia esplosiva!!!

Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/03/2008 23:44:57
Sono perfettamente d'accordo con chi dice che questo film rispecchia la campagna politica amaericana, i russi *******, americani angeli venuti x salvere i buoni, ecc.... cmq apparte questo
1 rambo e sempre rambo
2 Rambo e un figo
3 Dare 1 a questo film nn esiste dovendo considerare il punto1
4 i russi col colbacco nel deserto sono troppo simpatici
5 media di 5,54??? aspetta che gli alzo la media...
6 Rambo e un genio
7 i love rambo
8 la scena in cui si disinfetta la ferita e troppo ****... rambo e un mito!!
9 ki e questo Dio?? no dio avrebbe pieta di voi
10 le battute nn dovevano essere sul quell'diota di chuck norris ma su Rambo
11 Rambo Rambo Rambo!!!!

Ultima risposta 19/02/2010 10.31.26
Ytsejam  @  07/03/2008 02:32:00
Sarà pure un'americanata, ma è l'americanata per eccellenza! E poi Stallone qua è cazzutissimo, decisamente più che nel secondo capitolo della saga.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il doppiaggio....poco appropriata la voce del colonello Trautman, e in generale troppo finto e "avanti" il sound delle voci. Amendola no, quello ovviamente non si tocca!

roy rogers  @  27/02/2008 19:27:21
sono stupito dai voti visti s questo film........non è certo paragonabile agli altri capitoli ma è comunque un filmone.....quindi scusate tutti ma per me un bel otto e mezzo li vale tutti!!!!!!!!!!!

samx  @  25/02/2008 14:31:08
emozionante il finale

Ultima risposta 25/02/2008 14.40.45
iosper  @  22/02/2008 14:40:17
Sinceramente mi aspettavo di peggio, soprattutto dopo il 2. Non raggiunge il primo, ovviamente, ma è davvero fatto bene! Certo, qualche "rambata" di troppo, però non risulta completamente fuori logica.

--Pio--  @  09/02/2008 19:49:43
Di questo film ricorderò per sempre la memorabile scena dell'attacco degli Hind russi al campo dei ribelli afgani:spari,urla,esplosioni,massacri e.....OVVIAMENTE il nostro mitico John che corre dribblando missili e raffiche di mitraglietta quà e là.
Che dire...idolo e basta!

enter  @  09/02/2008 10:38:34
un vomito: se non lo faceva era meglio per tutti !!!temo ancora di piu per il quartoche sia na .........:(.....

Jackass89  @  07/02/2008 03:40:15
è quello ke mi è piaciuto d meno ma nn si può dare voti cm 4 o 5!!! ke skerziamo??? cioè certi danno 8 a NATALE IN INDIA e poi me tocca vedè ke rambo prende 5!?!??!?! ma ke skerziamo!?!?

mikland83  @  08/01/2008 15:20:07
Pura azione, pura adrenalina, stallone cazzuto come sempre.
L'unica pecca....comincia a essere una americanata.......
comunque rambo è rambo

stallonemania  @  07/01/2008 16:41:02
solo per il fatto che combatta i comunisti è bellissimo... poi c è stallone...

Ultima risposta 25/02/2008 23.11.23
aleee  @  20/11/2007 21:14:56
si colloca nettamente al di sotto dei 2 precedenti ma comunque è sempre un buon prodotto,6 va bene

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/10/2007 16:28:38
E già ! credo proprio che questo regista debba tornare a lavorare nei fastfood. Non solo mi ha rovinato la saga della Storia Infinita, ha dovuto inquinare pure ilmitico Rambo (anche se il secondo pure non è che si stato un granché)

momo  @  12/09/2007 14:29:14
Il terzo rambo ha di bello la locandina (che verrà poi copiata da Hongbak), per il resto è un po' scialbo. Non ci si aspettava tanta filosofia ma almeno che non si scadesse nella demenzialità. Decisamene superfluo l'inerzia del primo è ormai esaurita, per vedere di nuovo boschi infestati da militari assassini dovremo aspettare il misero Hunted

Signor Wolf  @  02/09/2007 21:49:01
eeeeeeeeehh, e poi??? qui si scade sul ridicolo più inreversibile..

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  22/08/2007 12:41:48
non do il voto per la qualita' del film..ma per l'impatto fortissimo che ha dato alla generazione passata..immortale.

the saint  @  20/07/2007 19:34:45
RAGAZZI MA COME SI FA A DARE 1 A QUESTO CLASSICO??'

METTO 7 PERCHè QUESTO è TROPPO AMERICANATA RISPETTO AGLI ALTRI DUE...MA RESTA PUR SEMPRE RAMBO!

SOLO PER LA SCENA IN CUI ARRIVANO GLI APACHE E VA A PRENDERE LA MITRAGLIATRICE SAREBBE DA OSCAR..

Angle  @  21/06/2007 11:21:56
mah.....meglio del 2...ma neanche lontanamente paragonabile al primo.

PetaloScarlatto  @  18/04/2007 00:52:10
indigeribile!!!!!!!!!!!!!!!!!!! semplicemente questo... una schifezza...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  25/03/2007 16:05:52
Cronaca politica internazionale,usata come pretesto per i musculi di uno Stallone sempre piu'simile ad un supereroe della Marvel...inguardabile e pacchiano quanto il capitolo precedente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/03/2007 16:29:12
non toglie e non aggiunge nulla al secondo episodio della saga...ormai diventa un normale film bellico che non offre sussulti emotivi!

dgarofalo  @  12/03/2007 23:49:36
il peggiore dei tre ma un bel film che continua la saga

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  24/01/2007 11:20:53
Lo trovo il peggiore della serie: come sempre c'è inutile propaganda a iosa, ma meno divertimento involontario a differenza del secondo episodio.

Ultima risposta 24/01/2007 11.42.36
Cardablasco  @  15/01/2007 14:45:13
Come e' possibie dare 1 a questo film,e'un film d'azione,molto esagerato ma è questo che la gente che ama questo tipo di film vuole,decisamente meglio il primo ma non è un film da 1

Ultima risposta 30/10/2007 16.30.59
shogun  @  06/01/2007 12:57:35
non come gli altri ma sempre godibile

bongha  @  25/10/2006 23:50:58
il peggiore dei tre, comunque sempre un mito

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/08/2006 16:20:24
basta stallone fermati con rambo , no questo credo sia il meno riuscito della seria , anche se lo trovo sufficente per il genere .

Dick  @  15/06/2006 13:01:37
Un pò meno pacchiano del secondo e comunque godibile.

carlitos  @  15/06/2006 11:46:13
Si è chiuso con tristezza un ciclo...peccato,ma era davvero necessario farne un secondo e un terzo capitolo???

risikoo  @  10/06/2006 21:06:56
Retorica e situazioni paradossali. Capisco che da un film del genere non ci si possa aspettare chissà cosa, ma ciò non basta. Un film non lo valuto in base a cosa mi aspetto (allora una persona dovrebbe dare 10 a "Troppo Belli" perchè da Costantitno & amichetto non ci si può aspettare che recitino????), ma in base a ciò che vedo e alle emozioni che mi suscita. Da evitare come la peste.

franx  @  05/06/2006 16:03:10
che barba che noia che barba che noia.

tavullia86  @  18/12/2005 15:18:51
Anche questo è inferire al primo...ma se lo rifanno in tv lo riguardo volentieri!!!!!

muSe  @  13/12/2005 09:25:05
Sembra per davvero uno spot televisivo, girato al ritmo di un costosissimo videoclip. Pieno zeppo di esplosioni e intriso di una retorica che a 15 anni di distanza ci fa amaramente sorridere. Molto molto molto male

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  03/11/2005 20:47:59
Una fogna, il personaggio di Rambo viene distrutto completamente.

werther  @  17/10/2005 23:23:13
Il meno bello della trilogia. Trama sempre non originale, ma si lascia guardare.

polbot  @  07/09/2005 16:46:12
Sandpipers  @  07/09/2005 14:50:17
bello bello, sempre sotto il livello del primo (inimitabile) ma comunque un buon film d'azione. il 7 è più che meritato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/09/2005 10:02:06
Molto meglio del secondo, Stallone ci riprova in questo film propagandistico in cui combatte al fianco dei talebani contro gli invasori russi comunisti.
Però tutto sommato almeno c'è molta azione e si lascia vedere (a differenza del secondo).

KANE  @  05/09/2005 18:40:56
Apoteosi della propaganda militarista americana!!
il film è molto più simile ai filmati propagandistici dell'istituto luce del ventennio che al primo film di rambo!
tanti soldi spesi in questa produzione per ribadire una vicinanza ad un popolo, che lottava contro la schiacciante e violenta dittatura sovietica, lo stesso popolo che dopo poco più di dieci anni è stato additato come il male in terra!
un tempo questo film poteva essere giudicato anche positivamente ma adesso, rivedendolo, fa venire solo rabbia e tristezza...e la frase che viene in mente non è "god bless america" ma "chi semina vento, raccoglie tempesta!"

Ultima risposta 15/06/2006 13.03.13
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora