ramona e beezus regia di Elizabeth Allen USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ramona e beezus (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RAMONA E BEEZUS

Titolo Originale: RAMONA AND BEEZUS

RegiaElizabeth Allen

InterpretiJoey King, Selena Gomez, John Corbett, Bridget Moynahan, Josh Duhamel

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Elizabeth Allen

Trama del film Ramona e beezus

La piccola Ramona (Joey King) ha una vivida immaginazione, energia senza limiti, e soggetta a buffi incidenti che fanno rimanere in punta di piedi le persone che incontra. Beatrice "Beezus" Quimby (Selena Gomez) è una ragazza che deve sopportare le buffonate di sua sorella minore, Ramona Quimby, la quale le ha dato il soprannome Beezus poiché non riusciva a dire Beatrice quando ha imparato a parlare. Beezus è spesso infastidita o imbarazzata dal comportamento di Ramona. Inoltre nel corso del film cerca di trovare il coraggio di chiedere a Henry, (Hutch Dano) di uscire con lei. Ma l'insopprimibile senso di divertimento, avventura e malizia di Ramona si rivelerà utile quando si metterà in testa di salvare la casa della sua famiglia prima che sia troppo tardi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (4 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ramona e beezus, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

steven23  @  07/01/2015 15:49:38
   6½ / 10
La fervida immaginazione di una bambina di nove anni da vita a questa simpatica, innocua commediola per famiglie a mio modo di vedere per nulla da buttare. E pensare che, inizialmente, ero alquanto pessimista sul risultato finale.
Contrariamente al titolo, in cui compaiono i nomi di entrambe le sorelle, è la sola Ramona il punto cardine della pellicola, tanto piccola quanto è grande la sua immaginazione. Attraverso il suo personaggio, poi, veniamo a conoscenza di tutti gli altri, dalla sorella Beatrice ai genitori, passando per l'insegnante della scuola e la zia, quest'ultima figura marginale solo all'apparenza.

Niente di che, verrebbe da dire all'apparenza, e in effetti non è che ci si possa attendere un risultato straordinario... il target è giovane, estremamente giovane e certe scene traboccano letteralmente di buonismo. Però, e qui concordo con chi mi ha preceduto, ho notato una notevole sensibilità da parte della regista nel trattare l'argomento, una sensibilità tale da far sì che, invece di far storcere il naso, certe scene riescono quasi a far sorridere nella loro deliziosa innocenza.
E poi c'è l'arma in più, una Joey King che ruba la scena a tutti. La sua Ramona è energica, goffa, sbadata e riesce a combinarne una più di Bertoldo anche quando le intenzioni sono serie, ma più di ogni altra cosa è adorabile. E il merito non può che essere suo. A undici anni la King brilla per espressività e spontaneità, doti che le permettono non solo di surclassare la ben più grande (e conosciuta) Selena Gomez, ma anche tutti gli altri, nessuno escluso. Discreta anche la prova della Goodwin in un ruolo che sembra quasi dividersi tra quello di zia e sorella.

topsecret  @  08/12/2014 14:20:23
   6½ / 10
Uniti si vince...sempre.
A prima vista potrebbe sembrare un lungometraggio della famiglia del mulino bianco e per certi versi lo è anche, ma la sensibilità che ci mette la regista lo fa risaltare e lo rende simpaticamente leggero, divertente e, se visto con l'animo giusto, perfino commovente.
Un buon cast per una storia famigliare semplice, fresca e briosa che intrattiene bene e non manca anche di emozionare.

Peters  @  03/04/2011 19:53:59
   4½ / 10
Un film un po' così, si lascia guardare, è un po' il genere soporifero, sa anche un po' di cane bagnato..

Mik_94  @  11/12/2010 23:04:54
   7 / 10
Un film fresco, leggero e divertente:ottimo per passare una serata all'insegna dell'allegria e della spensieratezza!
Simpaticissima la piccola protagonista, che per la sua spigliatezza mi ha ricordato tanto 'Matilda 6 mitica'...piuttosto ben caratterizzati( per un filmetto del genere) i personaggi di contorno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittlefabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontanolunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

999017 commenti su 42948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net