ramona e beezus regia di Elizabeth Allen USA 2010

InterpretiJoey King, Selena Gomez, John Corbett, Bridget Moynahan, Josh Duhamel

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Elizabeth Allen

Trama del film Ramona e beezus

La piccola Ramona (Joey King) ha una vivida immaginazione, energia senza limiti, e soggetta a buffi incidenti che fanno rimanere in punta di piedi le persone che incontra. Beatrice "Beezus" Quimby (Selena Gomez) Ŕ una ragazza che deve sopportare le buffonate di sua sorella minore, Ramona Quimby, la quale le ha dato il soprannome Beezus poichÚ non riusciva a dire Beatrice quando ha imparato a parlare. Beezus Ŕ spesso infastidita o imbarazzata dal comportamento di Ramona. Inoltre nel corso del film cerca di trovare il coraggio di chiedere a Henry, (Hutch Dano) di uscire con lei. Ma l'insopprimibile senso di divertimento, avventura e malizia di Ramona si rivelerÓ utile quando si metterÓ in testa di salvare la casa della sua famiglia prima che sia troppo tardi.

Voti e commenti su Ramona e beezus, 4 opinioni inserite

steven23  @  07/01/2015 15:49:38
La fervida immaginazione di una bambina di nove anni da vita a questa simpatica, innocua commediola per famiglie a mio modo di vedere per nulla da buttare. E pensare che, inizialmente, ero alquanto pessimista sul risultato finale.
Contrariamente al titolo, in cui compaiono i nomi di entrambe le sorelle, è la sola Ramona il punto cardine della pellicola, tanto piccola quanto è grande la sua immaginazione. Attraverso il suo personaggio, poi, veniamo a conoscenza di tutti gli altri, dalla sorella Beatrice ai genitori, passando per l'insegnante della scuola e la zia, quest'ultima figura marginale solo all'apparenza.

Niente di che, verrebbe da dire all'apparenza, e in effetti non è che ci si possa attendere un risultato straordinario... il target è giovane, estremamente giovane e certe scene traboccano letteralmente di buonismo. Però, e qui concordo con chi mi ha preceduto, ho notato una notevole sensibilità da parte della regista nel trattare l'argomento, una sensibilità tale da far sì che, invece di far storcere il naso, certe scene riescono quasi a far sorridere nella loro deliziosa innocenza.
E poi c'è l'arma in più, una Joey King che ruba la scena a tutti. La sua Ramona è energica, goffa, sbadata e riesce a combinarne una più di Bertoldo anche quando le intenzioni sono serie, ma più di ogni altra cosa è adorabile. E il merito non può che essere suo. A undici anni la King brilla per espressività e spontaneità, doti che le permettono non solo di surclassare la ben più grande (e conosciuta) Selena Gomez, ma anche tutti gli altri, nessuno escluso. Discreta anche la prova della Goodwin in un ruolo che sembra quasi dividersi tra quello di zia e sorella.

topsecret  @  08/12/2014 14:20:23
Uniti si vince...sempre.
A prima vista potrebbe sembrare un lungometraggio della famiglia del mulino bianco e per certi versi lo è anche, ma la sensibilità che ci mette la regista lo fa risaltare e lo rende simpaticamente leggero, divertente e, se visto con l'animo giusto, perfino commovente.
Un buon cast per una storia famigliare semplice, fresca e briosa che intrattiene bene e non manca anche di emozionare.

Peters  @  03/04/2011 19:53:59
Un film un po' così, si lascia guardare, è un po' il genere soporifero, sa anche un po' di cane bagnato..

Mik_94  @  11/12/2010 23:04:54
Un film fresco, leggero e divertente:ottimo per passare una serata all'insegna dell'allegria e della spensieratezza!
Simpaticissima la piccola protagonista, che per la sua spigliatezza mi ha ricordato tanto 'Matilda 6 mitica'...piuttosto ben caratterizzati( per un filmetto del genere) i personaggi di contorno.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)