rampage regia di Uwe Boll Canada, Germania 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rampage (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAMPAGE

Titolo Originale: RAMPAGE

RegiaUwe Boll

InterpretiBrendan Fletcher

Durata: -
NazionalitàCanada, Germania 2009
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Uwe Boll

Trama del film Rampage

Bill,un ragazzo 23enne, non vive una brutta vita,ma semplicemente capisce di avere pochissime possibilità aperte nel suo futuro. Cresciuto nell'ovatta dai suoi genitori che però non si interessano veramente a lui,non capisce che direzione prendere nella vita...fino a quando un giorno decide di spaccare la solita quotidianità senza stimoli con un atto che faccia sentire al mondo le parole "Ehi! io sono qui!",e utilizzando internet per i rifornimenti (i soldi non gli mancano) si procura armi e un completo intergale di kevlar e si assicurerà che il mondo finalmente parlerà un po di lui,con il massacro che stà per compiere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,05 / 10 (52 voti)7,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rampage, 52 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/02/2014 11:03:19
   7 / 10
Se i soliti parrucconi dediti allo scaricabarile vedessero "Rampage" per Uwe Boll sarebbero cavoli amari, troppo facile, ora che Marilyn Manson e il black metal sono un po' fuori moda, trovare nuovi assurdi capri espiatori per giustificare l'ultimo massacro su suolo americano. La pellicola del regista tedesco in questo senso si presterebbe in maniera fenomenale, pregna di livore e violenza perpetrata da un 23enne che comincia a sparare contro chiunque gli capiti a tiro.
Il tutto in un tipico angolino di sonnecchiante provincia americana, in cui la vita sembra scorrere senza sussulti.
Di certo la prima mezz'ora è poco interessante, Boll vorrebbe dimostrare come il protagonista venga spinto all'esasperazione dal blaterare perpetuo dei mass-media riguardo i mali del mondo, dall'atteggiamento dell'amico del cuore che grida alla rivoluzione ma non ha le palle per scatenarla, fino a genitori che vorrebbero responsabilizzare il figliolo ed invece continuano a viziarlo, tra l'altro non percependo minimamente il suo lato oscuro. Si stagliano motivazioni qualunquiste tipo chiacchiere da bar ma sufficienti per tener duro e immergersi nel massacro che avrà luogo di lì a poco, con momenti di rara ferocia (l'esecuzione nel salone di bellezza) e altri surreali (la sequenza del bingo), in cui Boll allenta la tensione come a voler sottolineare che si tratta pur sempre di finzione e sia da intendersi come tale, di certo non come un incitamento pro caos.
"Rampage" trasuda rabbia illogica e profonda, e pur ammettendo alcuni passaggi forzati soprattutto nell'organizzazione della mattanza, non lascia indifferenti. Non ho digerito il montaggio, mentre la regia con camera a mano, non apprezzata dai più, l'ho trovata adeguata per ingigantire il senso di alienazione e ribrezzo.
Positivo Brendan Fletcher nei panni del protagonista, anche co-produttore della pellicola.
Finalmente un Boll convincente, i miracoli avvengono.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net