rapa nui regia di Kevin Reynolds USA 1994

Tratto dal libro "Rapa Nui" di Leonore Fleischer
Al cinema nel Maggio 1994

•  Altri film di Kevin Reynolds

Trama del film Rapa nui

Noro, campione della nobile casta dei Lobi Lunghi, vuole sposare Ramana, della casta dei sottomessi Lobi Corti. Il capo dei Lobi Lunghi vuole far erigere un'altra enorme statua, in aggiunta a quelle già esistenti, e questo provoca la rivolta tra i Lobi Corti schiavizzati. Nella tradizionale gara degli "uomini uccello" Noro dovrà battersi contro l'amico Make, un Lobo Corto, anch'egli innamorato di Ramana.

Voti e commenti su Rapa nui, 22 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  17/02/2019 07:53:20
Classico film anni 90 che affascina per scelta del cast, costumi e ambientazione.

DogDayAfternoon  @  09/01/2017 13:37:02
Certo sarà anche fin troppo romanzato e telefonato, però ha il grosso pregio di avere un'ambientazione unica e molto affascinante. Anche la parte più avventurosa è buona e sufficientemente coinvolgente, non sarà un film degno di particolare menzione ma io l'ho sempre trovato piacevole da vedere.

daniele64  @  13/10/2016 12:48:03
Film che nonostante si ispiri ad un'opera di fantasia , rispetta piuttosto bene , semplificando , la realtà storica dei fatti avvenuti sull' Isola di Pasqua . L'affascinante location naturale è la splendida cornice per una storia molto semplice , dove la parte sentimentale pesa un po' troppo per i miei gusti . Va da sè che le scene della gara finale sono veramente ben riuscite , molto spettacolari e ben girate da Reynolds . Il cast non ha grandi nomi , ma gli attori sono ugualmente efficaci al fine della storia .

Baby Birba  @  17/09/2016 03:46:48
E io che pensavo fosse un classico, qui è dato come un film spacciato.

Ci stanno solo due scene del caz-zo in tutto il film e tutte e due girano intorno ad un albero e un cuoricino inciso da due innamorati sulla sua corteccia, per il resto il film è buono. Riprese ampie dell'isola di Pasqua meravigliose, bastano poche scene per delineare il ruolo e la posizione sociale delle diverse tribù che abitano l'isola con un finale a mio parere ottimo, a tratti quasi ironico.

Devo avvertirvi che ci sta anche la storia d'amore tra innamorati, a quanto pare inadatta persino ad un pubblico femminile.

Solo se vi interessano storie che fondo il reale con il misticismo e il fantastico, e non non siete allergici alle storie d'amore.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  03/04/2014 10:27:22
Bel film ambientato in un epoca davvero curiosa e ricca di mistero. Buona l'idea di fondo, fantastica la fotografia e molto bravi gli attori. Consigliato

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  18/07/2012 23:12:15
Difficile fare una storia su di un'isola della quale nulla si conosce, se non il nome dato da chi l'ha scoperta e visto che era giorno di Pasqua... (fantasia!).

Ci sono pochissime informazioni su chi realmente abitasse l'isola, quindi sulle tradizioni e riti. I fatti narrati nel film rispecchiano il poco che si conosce.

Storiella d'amore con antagonista.
Non si capisce cosa volesse raccontare il film, se volesse approffondire una delle teorie sull'isola o cosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  21/10/2010 16:27:12
Per me è sufficiente. Più scontato di un negozio in fallimento, eppure diverte. Assolutamente poco originale, però. E sull'isola di Pasqua si poteva ambientare un'altra storia, magari anche qualcosa a sfondo magico, così sarebbe stato più intrigante e soprattutto imprevedibile. Così non è stato e, ripeto, nonostante sia un po' avvincente, è assolutamente prevedibile, e quella gara era la stessa cosa farla o non farla. Tanto si sapeva come andava a finire. L'ultimissima scena, però non me l'aspettavo, anche se appena l'ho vista ho capito subito che il film finiva così.
Qui su filmscoop c'è scritto "Genere: avventura", anche se d'avventura ce n'è veramente poca poca.

topsecret  @  15/10/2008 20:29:53
Nonostante il fascino delle ambientazioni e la spettacolarità di alcune scene, il film è abbastanza anonimo.

Mister  @  18/01/2008 10:25:34
A me è piaciuto...affascinante

everyray  @  28/12/2007 20:15:42
il film non sarebbe male se avessero evitato la storia d'amore scontatissima,la sufficienza gliela dò,il mezzo voto in più è per il semplice fatto che è stata quella dell'Isola di Pasqua una popolazione misteriosa e cmq il finale non è malaccio
non mi è solo andata giù la storia dell'ICEBERG.......una cosa assurda,una vera caxxata...

shogun  @  14/06/2007 14:34:17
il voto per la fotografia e l'ambientazione, anche se i contenuti sono un tantino ridondanti. A mio avviso guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  18/12/2006 23:24:49
piacevole a tratti...ambientazione buona...film che scorre...peccato per la solita storia d'amore mielosa e di contorno...
affascinante la cultura in questione e le varie sfumature
sufficiente pieno. 6+.

carlitos  @  14/06/2006 19:18:08
Niente di particolare,però risulta un film piacevole e dalle incantevoli ambientazioni...certo la trama non sarà straordinaria e gli attori neanche,però a mio avviso una sufficienza piena la merita!