ratter: ossessione in rete regia di Branden Kramer USA 2015

ratter: ossessione in rete (2015)

locandina del film RATTER: OSSESSIONE IN RETE

Titolo Originale: RATTER

RegiaBranden Kramer

InterpretiAshley Benson, Matt McGorry, Kaili Vernoff, Alex Cranmer, Rebecca Naomi Jones

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Branden Kramer

Trama del film Ratter: ossessione in rete

Emma arriva a New York per i suoi studi universitari. La sua esistenza viene seguita attraverso il particolare punto di vista del suo computer portatile, del suo telefono cellulare e di altri dispositivi connessi in rete. A monitorarla, però, vi è anche uno stalker che diventa sempre più ossessivo. Ben presto, Emma comincerà a temere per la sua vita, non riuscendo a rendersi conto che la minaccia proviene da tutta la tecnologia che la circonda quotidianamente.

Voti e commenti su Ratter: ossessione in rete, 5 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  07/10/2019 18:24:51
Un film che prende sul serio i pericoli concreti delle vite tutt'online, quind'inquietante, quind'evitato come la peste bubbonica. Molto più rassicurante una furbata tipo "Searching" sull'inversione nella generazione Z e nei suoi genitori dei concetti di verità e rappresentazione tra mondo virtuale e reale.

Mauro Lanari

Ultima risposta 16/10/2019 09.08.51
mauro84  @  10/02/2019 23:09:43
Film di serata scelto, interessante diciamo la trama, parla qualcosa di attuale e moderno, un problema legato ad uno stalker, qualcosa accade, vero, mette quell'ansia minima, ma poi si perde, il finale "salva" un film molto azzardato ed in parte "vuoto".

Ashley Benson, "diva" bella, fascino e carismatica, uno dei pochi motivi per vedersi sto film, lei la si "segue" volentieri !
Matt McGorry, "nuovo" e modesto, ne deve fare di strada se vuole ritagliarsi un posto tra i "attori" d'oggi.. deve crescere! (non mi convince molto!)

Il regista sforna un qualcosa di nuovo, ad oggi, ci prova a creare questo thriller, originale e moderno, lo avrei osato a farlo normale, mentre sotto documentario sembra tutt'altro.. quasi un mezzo azzardo, è modesto in varie parti e lascia anche del tempo che trova. Noia e banalità a volte, ci scappa il sorriso, per lei ... non valorizza appieno ne location ne le musiche, pochezza sotto vari aspetti di regia.
Certi azzardi bisogna farli bene, altrimenti escono ne carne ne pesce come questo.

L'attrice salva il film, e la trama originale e moderna quantomeno salvano il resto!

Consigliato, interessante ok, alla fine un thriller originale e moderno.

actsofworship  @  29/08/2017 15:47:56
Un mockumentary da cui non si possono avere di certo pretese di originalità, anche perchè chi lo guarda sa già bene o male a cosa può andare incontro. Lo scopo è quello di creare, come per un qualsivoglia Paranormal Activity, una certa inquietudine di fondo e/o una suspense sui generis nella sua forma più semplice: ombre, presenze, un'angoscia atavica come quella di sentirsi osservati costantemente o in trappola, e nella sua nicchia ci riesce perfettamente senza infastidire o annoiare. Finale carino.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/08/2016 09:09:58
Niente di nuovo...più ci esponiamo a livello multimedial-tecnologico più siamo controllabili e attaccabili...e in ogni caso chiunque è in grado di comprare telecamere, cimici, ecc...di infime dimensioni, piazzarcele in casa e spiarci...questo ormai è un assioma già proposto e riproposto ...comunque questo fim non mi è dispiaciuto, forse avrei preferito un finale diverso e meno scontato...

topsecret  @  26/05/2016 20:34:53
Mockumentary sullo stalking.
Scelta infelice quella di girarlo in stile found footage poichè molte delle inquadrature non hanno senso e non convincono. La storia in sè non ha grandi meriti, soprattutto perchè soffre di incontinenza narrativa, il finale non esiste e lascia tutto in sospeso, carenze di scene ad effetto e mancanza di dinamicità. Cast senza particolari demeriti ma nemmeno da lodare, emozioni trasmesse limitate e stile registico poco efficace che non tiene conto delle esigenze del pubblico che non viene ripagato per la pazienza e la speranza di qualcosa di più corposo.
Dimenticabile.