raw - una crudele verita' regia di Julia Ducournau Francia, Belgio 2017

raw - una crudele verita' (2017)

locandina del film RAW - UNA CRUDELE VERITA'

Titolo Originale: GRAVE

RegiaJulia Ducournau

InterpretiGarance Marillier, Ella Rumpf, Rabah Na´t Oufella, Joana Preiss, Laurent Lucas, Bouli Lanners, Marion Vernoux

NazionalitàFrancia, Belgio 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Julia Ducournau

Trama del film Raw - una crudele verita'

Nella famiglia della giovane Justine sono tutti veterinari e vegetariani. Dal suo primo giorno alla facoltÓ di veterinaria, Justine si distacca completamente dai valori familiari mangiando carne. Le conseguenze non tardano ad arrivare e Justine rivela la sua vera natura.

Voti e commenti su Raw - una crudele verita', 25 opinioni inserite

krystian  @  03/02/2019 09:15:46
È senza dubbio una delle migliori pellicole dell'annata scorsa.
Fin dalle prime scene si respira un'aria opprimente, laida, ambigua, malatissima, estenuante e oppressiva. La storia è ferocemente originale e lo sviluppo un pungo sullo stomaco che raggiunge vette assurdamente malate, alcune scene mi hanno davvero messo il voltastomaco!
E poi, quando tutto sembra riappacificatosi, ecco che la regista assesta un doppio colpo di scena finale che mi ha lasciato, da una parte rattristato, dall'altra irrequieto.
Uno dei punti forti è che riesce a scuotere lo stomaco e la sensibilità in maniera violenta ma senza eccedere; sono pochi i punti stomachevoli nonché brevi, eppure così intensi da scuotere un oceano.
Il Main Theme poi è spettacolare e dona ad alcune scene un'aria ancor più iconica.

A mio parere estremamente sottovalutato. Da rivalutare.