raw - una crudele verita' regia di Julia Ducournau Francia, Belgio 2017

raw - una crudele verita' (2017)

locandina del film RAW - UNA CRUDELE VERITA'

Titolo Originale: GRAVE

RegiaJulia Ducournau

InterpretiGarance Marillier, Ella Rumpf, Rabah Naït Oufella, Joana Preiss, Laurent Lucas, Bouli Lanners, Marion Vernoux

NazionalitàFrancia, Belgio 2017
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Julia Ducournau

Trama del film Raw - una crudele verita'

Nella famiglia della giovane Justine sono tutti veterinari e vegetariani. Dal suo primo giorno alla facoltà di veterinaria, Justine si distacca completamente dai valori familiari mangiando carne. Le conseguenze non tardano ad arrivare e Justine rivela la sua vera natura.

Voti e commenti su Raw - una crudele verita', 32 opinioni inserite

Vax87  @  01/10/2017 11:27:54
Non male, tutta la prima parte legnosa , la settimana in cui le matricole debbano sottostare ai più vecchi l'ho trovata noiosetta e insignificante, però nella seconda parte si fa premiare, alcune scene splatter, cannibalismo moderno, finale grazioso, ironico e consapevole. Nel complesso mi è piaciuto, sto' vegan horror..

Ultima risposta 01/10/2017 15.33.31
Attila 2  @  01/08/2017 16:39:56
Di solito quando guardo un film prima leggo la trama,e poi la locandina.Bene questo e' il film nel quale ho trovato piu' distanza tra quello che mi aspettavo di vedere e quello che poi ho visto.Qualche aggettivo per definire questo film. "Angosciante,disturbante,morboso,splatter,malato" quindi? Quindi 7 !!!! Perche' e' fatto bene.All'inizio sembra addirittura una di quelle commedie dei college Americane con iniziazioni delle matricole,feste e roba varia.Poi Justine comincia a scoprire la sua vera natura e li non c'e' piu' niente da ridere....si spreca il gore,cannibalismo e anche un po' grottesco...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il finale l'ho trovato molto bello e ironico

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e si capisce anche perche' erano cosi' vegetariani...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Vogliamo dare un'altra "lettura" al film,dargli un senso piu' "profondo" ? Justine quando comincia a mangiare carne umana il regista vuole rappresentare il passaggio all'eta' adulta della protagonista,con i cambiamenti e le "scoperte" difficili su se stesso che deve affrontare ogni adolescente.Coisi' per dargli un senso piu' profondo,ma non e' neanche il caso,questo film e' cosi' e basta e secondo me non e' neanche male,anzi.

Ultima risposta 01/08/2017 19.38.27