ready player one regia di Steven Spielberg USA 2018

ready player one (2018)

locandina del film READY PLAYER ONE

Titolo Originale: READY PLAYER ONE

RegiaSteven Spielberg

InterpretiTye Sheridan, Olivia Cooke, Simon Pegg, Mark Rylance, Hannah John-Kamen, T.J. Miller, Ben Mendelsohn, Julia Nickson, Lena Waithe, Win Morisaki, Philip Zhao

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Tratto dal libro "Ready Player One" di Ernest Cline
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Ready player one

Nel 2045 la terra è diventata un luogo inquinato, funestato da guerre, povertà e crisi energetica. Gli abitanti versano in condizioni precarie, stipati in grossi container spogli, senz'altra evasione che il nostalgico mondo virtuale di OASIS. L'universo ispirato ai ruggenti anni ottanta, creato dal milionario James Donovan Halliday (Mark Rylance), conta milioni di login al giorno per la facilità d'accesso (sono sufficienti un visore e un paio di guanti aptici) e gli scenari iperrealistici in cui sfuggire al mondo tetro e pericoloso. La notizia della morte di Halliday arriva insieme con l'ultima, stimolante sfida lanciata dall'eccentrico creatore: una caccia al tesoro da miliardi di dollari. L'adolescente Wade (Tye Sheridan), da sempre affascinato dalla figura del programmatore, ha collezionato informazioni sulla sua vita e il suo lavoro. Attraverso l'avatar Parzival proverà ad aggiudicarsi il premio in palio, contro i potenti nemici di una malvagia multinazionale (la IOI) e un nutrito gruppo di concorrenti senza scrupoli.

Voti e commenti su Ready player one, 76 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  21/09/2018 08:47:13
Film non eccezionale, speravo meglio parlando di Spielberg, che tratta la realtà virtuale e la sua immersione. Gli attori recitano più in versione avatar, meglio, di quelli reali. Divertente trovare le citazioni e l'atmosfera anni 80, quello visto è la mia adolescenza. La trama niente di nuovo, già Tron aveva fatto tutto. Veniamo al virtuale. Ho avuto modo di provarla, avevo un avatar di me stessa e potevo interagire con altre persone, proprio come percival ma non così sofisticato da sentire le sensazioni. Il futuro è quello, immersivo, coinvolgente, esaltante. Mi ci sono ritrovata, se ti piace non smetteresti mai, altro che videogiochi. La cosa che mi è piaciuta di più è stato shining, favoloso!!! Io stessa avevo fatto una riflessione su quanto sarebbe bello un film così diventare spettatore invisibile ma allo stesso piano e con l' ottica Wendy, senza aver mai visto ready Player one. Comunque per passare due ore molto divertente

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti