realite' regia di Quentin Dupieux Francia 2014
HAL9000 novitŕ NEWS

realite' (2014Film Novità

Titolo Originale: REALITE'

RegiaQuentin Dupieux

InterpretiAlain Chabat, Jonathan Lambert, Elodie Bouchez, Kyla Kenedy, Eric Wareheim

NazionalitàFrancia 2014
Generegrottesco
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Quentin Dupieux

Trama del film Realite'

Jason, un regista mancato, cerca di convincere un produttore canaglia a finanziare il suo primo film horror ma, nonostante i consigli di psichiatra e moglie, finisce presto con il confondere sogni e realtŕ.

Voti e commenti su Realite', 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/11/2014 17:31:35
Di Quentin Dupieux conosco poco avendo visto solamente Wrong he non mi er dispiaciuto affatto. Già in quella precedente pellicola l'occhiolino a Lynch si notava, ma in questo nuovo lavoro presentato a Venezia siamo di fronte ad un chiaro omaggio a Strade perdute. Tre storie che si intrecciano, si sovrappongono, si confondono e confondono facendo perdere ogni coordinata della realtà. Personalmente ho gradito di meno rispetto a Wrong, perchè per il particolare intreccio si può perdere il filo, ma devo ammettere che la comicità surreale, meno presente rispetto a Wrong, è abbastanza particolare e ricercata.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x