realite' regia di Quentin Dupieux Francia 2014

realite' (2014Film Novità

Titolo Originale: REALITE'

RegiaQuentin Dupieux

InterpretiAlain Chabat, Jonathan Lambert, Elodie Bouchez, Kyla Kenedy, Eric Wareheim

NazionalitàFrancia 2014
Generegrottesco
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Quentin Dupieux

Trama del film Realite'

Jason, un regista mancato, cerca di convincere un produttore canaglia a finanziare il suo primo film horror ma, nonostante i consigli di psichiatra e moglie, finisce presto con il confondere sogni e realtÓ.

Voti e commenti su Realite', 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/11/2014 17:31:35
Di Quentin Dupieux conosco poco avendo visto solamente Wrong he non mi er dispiaciuto affatto. Già in quella precedente pellicola l'occhiolino a Lynch si notava, ma in questo nuovo lavoro presentato a Venezia siamo di fronte ad un chiaro omaggio a Strade perdute. Tre storie che si intrecciano, si sovrappongono, si confondono e confondono facendo perdere ogni coordinata della realtà. Personalmente ho gradito di meno rispetto a Wrong, perchè per il particolare intreccio si può perdere il filo, ma devo ammettere che la comicità surreale, meno presente rispetto a Wrong, è abbastanza particolare e ricercata.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore