realite' regia di Quentin Dupieux Francia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

realite' (2014Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Titolo Originale: REALITE'

RegiaQuentin Dupieux

InterpretiAlain Chabat, Jonathan Lambert, Elodie Bouchez, Kyla Kenedy, Eric Wareheim

Durata: h 1.35
NazionalitàFrancia 2014
Generegrottesco
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Quentin Dupieux

Trama del film Realite'

Jason, un regista mancato, cerca di convincere un produttore canaglia a finanziare il suo primo film horror ma, nonostante i consigli di psichiatra e moglie, finisce presto con il confondere sogni e realtÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (4 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Realite', 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

EddieVedder70  @  29/11/2020 12:53:19
   8 / 10
Fu il mio primo DUPIEUX

Surrealitè! cosa ho visto? Boh ...ma appena finito, come quando mi sveglio dopo un sogno molto strano, ho sentito il bisogno di raccontarlo (vittime moglie e figlio) per fissare l'esperienza nella memoria. Sogno e "realtà" compenetrati, la "realtà" di uno è sogno dell'altro e viceversa, ciò che è finzione qui è "realtà" di la.
Un Mulholland Drive in versione "commedia pulp"? Sì, pare un paragone esagerato, ma il capolavoro di Lynch è la pellicola che più si avvicina a questo "REALITÈ". A dirla tutta io ci ho trovato anche qualcosa di "HOLY MOTORS", almeno nella splendida scena della consegna dell'Oscar; per dire si vola alto, pur camminando apparentemente molto "bassi" (la soluzione è una supposta nel ****). Film pieno di momenti "cult" (il tiro al bersaglio dei surfisti supera tutti) e di intuizioni geniali, peccato che non ci sia una chiave di lettura tipo Mulholland Drive, ma la visione garantisce divertimento, sorprese e piacere. Geniale

jason13  @  29/04/2020 14:27:15
   1 / 10
Ho perso completamente il mio tempo. Non si capisce nulla alla fine. Sono vicino a questi generi di film ma qua di geniale non vedo nulla ma solo insofferenza e fastidio per un lungometraggio da cestinare.

Attila 2  @  07/11/2019 18:24:41
   7½ / 10
Un film,dentro a un altro film,all'interno di un altro film.Personaggi che si intrecciano nelle varie storie,sogni incubi che si sovrappongono con i protagonisti del primo che vanno nel secondo e che,in unasorta di loop mentale confluiscono nel terzo.Questo film si intitola Realite' ovvero realta',ma quale e' la realta',quale e' il sogno? Quali sono personaggi reali e quali prodotti dalla fervida mente del protagonista del film.Chi sta sognando,la bambina? Il regista che vuole fare il film,il regista che lo ha presentato o il produttore che lo sta guardando? Tutto si sovrappone,tutto si confonde ma tutto sembra comunque avere un senso , anche la cosa piu' insensata.Non si deve trovare un senso a quello che si e' appena visto , perche' e' inutile,come direbbe Vasco "....voglio trovare un senso a questo film,anche se questo film un senso non ce l'ha".Quindi bisogna approcciarsi a questa pellicola come a un quadro del quale non si conosce la storia,si vedono i protagonistiche stanno facendo qualcosa,ma non ci si chiede cosa li ha portati a fare questo,o perche' lo stanno facendo o cosa faranno dopo,ci si offerma solo sulla bellezza del quadro.Qui non ci si deve soffermare a capire cosa stannoo facendo i protagonisti del film,cosa,hanno fatto,chi e' vwero,chi fa parte del sogno,ci si deve solo soffermare all'essssenza scenica del film stesso.Dopo aver visto "Wrong" e questo "Realite'" mi vien da chiedermi , ma questo Quetin Dupieux si puo' considerare il David Lynch del genere comedy ? Beh credo che se non lo e' non ci siamo , comunque,molto lontani.Genio !!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/11/2014 17:31:35
   6½ / 10
Di Quentin Dupieux conosco poco avendo visto solamente Wrong he non mi er dispiaciuto affatto. Già in quella precedente pellicola l'occhiolino a Lynch si notava, ma in questo nuovo lavoro presentato a Venezia siamo di fronte ad un chiaro omaggio a Strade perdute. Tre storie che si intrecciano, si sovrappongono, si confondono e confondono facendo perdere ogni coordinata della realtà. Personalmente ho gradito di meno rispetto a Wrong, perchè per il particolare intreccio si può perdere il filo, ma devo ammettere che la comicità surreale, meno presente rispetto a Wrong, è abbastanza particolare e ricercata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della cripta
 NEW
il ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
 NEW
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020886 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net