real steel - cuori d'acciaio regia di Shawn Levy USA 2011

real steel - cuori d'acciaio (2011)

locandina del film REAL STEEL - CUORI D'ACCIAIO

Titolo Originale: REAL STEEL

RegiaShawn Levy

InterpretiHugh Jackman, Kevin Durand, Evangeline Lilly, Anthony Mackie, Hope Davis, Phil LaMarr, Antoinette Nikprelaj, James Rebhorn, Karl Yune, Dakota Goyo

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film Real steel - cuori d'acciaio

Charlie Kenton (Hugh Jackman) è un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 800kg e oltre 2 metri d'altezza lo ha sostituito sul ring. Ora che non è altro che un promoter a tempo perso, Charlie guadagna abbastanza soldi montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all'altro. Quando Charlie tocca il fondo, si unisce a malincuore a Max (Dakota Goyo), il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere.

Voti e commenti su Real steel - cuori d'acciaio, 113 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

GreatJohn96  @  11/01/2021 23:28:45
Un filmone, per quanto semplice possa essere. Tanta passione e tanto stile confezionati in maniera a dir poco perfetta

DankoCardi  @  28/01/2020 12:24:28
Liberamente tratto da un racconto del grande Richard Matheson, è un film che ovviamente punta sul rapporto padre-figlio con tutti gli scontati sentimentalismi del caso. Eppure la storia è una solida voglia di rivalsa ed è stato ben costruito il rapporto tra i protagonisti ed il robot tanto che, lo confesso, ci sono state un paio di scene che mi hanno quasi commosso. Completano il tutto un Huge Jackman qui in una delle sue performance migliori ed una realizzazione tecnica della pellicola a dir poco impeccabile. MI è piaciuto molto sebbene il finale mi abbia lasciato un pochino perplesso

Jokerizzo  @  28/01/2020 11:35:05
"Finora avevi raccontato tante belle storie, ma questo è il tuo primo 'vero' film". Queste le parole, a quanto pare, di Spielberg a Levy, una volta vista la pellicola completa. E in effetti il film del regista canadese ha tutte le migliori carte che un film tipicamente yankee possa sfoderare: alti budget, ottimi effetti speciali, tanta azione emozionante e decisamente 'fisica' ma anche delle tematiche largamente sentite dal pubblico, e affrontate con molta onestà e trasporto. Un film che ha cuore, fegato, e cervello, come i grandi pugili. Che fa tesoro degli insegnamenti passati, schiva la facile retorica e trova subito dove affondare i colpi nel modo migliore. Colpito nel suo punto debole, il pubblico va KO. Felice e contento.

Jumpy  @  24/01/2020 17:18:58
E' un film che si regge sostanzialmente su due cose:
- i mech;
- la bravura, su questo non c'è dubbio, di Hugh Jackman.
Tutto il resto sembra un costante e sistematico omaggio ai ruoli di Stallone in Over the Top (il cui sviluppo è molto simile) e nel primo Rocky (nella seconda parte).
Va bene per passare una serata spensierata, gli effetti speciali non sono neanche male, ma non lascia nulla, anche se rimaneggiato in chiave moderna, sa tutto di "già visto".

yeah1980  @  04/07/2017 09:21:00
Forse un po' banalotto, ma mi è piaciuto molto come è stato realizzato.

sciroppo  @  18/02/2017 22:17:52
Dagli sgusci ai robots con furore.

Film per famiglie ma sottilmente diseducativo...quasi irritante per come al bambino si vuol far fare l'adulto, quasi fosse la normalità, e il padre può permettersi di non fare il padre ma l'amico, ecc...
La prevedibilità abbonda..e anche la durata, veramente troppe 2 ore di questa roba. E' un favoletta non riuscita, ci voleva molta più invenzione per prendersi un 7, così invece è il solito commercialone (anche se queste erano le intenzioni) Con la Lilly pure lei irritante, tipo quando cerca di fare la madre e invece a me sembra ancora un elfa che non c'entra una cippa con la storia..per non parlare della prossima attrice che interpreterà la Clinton in un film ancora da farsi (Hope Davis) Un po' più vivaci wolverine e il piccolo skywalker.

marcogiannelli  @  16/10/2015 23:06:46
Versione robotizzata e infantizzata di Rocky..nulla di che

darkscrol  @  12/06/2015 21:30:56
Stupendo!!!!!

Gualty  @  19/04/2015 23:24:39
Considerato che i mecha sono una delle poche realtà giapponesi che proprio non digerisco, né esteticamente né concettualmente, questo film è strepitoso sotto ogni punto di vista: sufficientemente cinico e, al tempo stesso, dolcissimo, patinato nei pochi momenti ufficiali mentre resta nel fango e nello sporco per la maggior parte del minutaggio: se c'è una cosa che adoro nei film di fantascienza moderni è la fotografia quotidiana e polverosa su una scenografia futuristica.
Trama avvincente, mai pretestuosa, dialoghi raffinati che non sfociano mai nella retorica di maniera. Una piacevole sorpresa.

elmoro87  @  23/02/2015 13:15:13
Ottimo film, toccante in certi punti, avvincente e adrenalinico in altri. Hugh Jackman non sfigura affatto.

luis 98  @  13/02/2015 23:31:57
un 7- ....molto interessante la trama,anche se pesca molte cose da altri film ma comunque il film risulta piu che guardabile per passare una serata con robot che se le danno di santa ragione...

gli attori se la cavano quasi bene anche se in generale sono tutti abbastanza monoespressivi.

gli effetti speciali sono fatti bene ma secondo me si poteva fare di piu.

da guardare ..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2015 19:51:26
Il soggetto non è interessante di suo, quindi il film non era di facile realizzazione. Aggiungiamoci attori anonimi e una sceneggiatura alquanto banale (sembra una versione robotizzata di "Rocky"), il risultato non è dei migliori. Meglio la seconda parte della prima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/12/2014 19:00:08
Real Steel percorre strade classiche sia nel racconto che nella narrazione. Non inventa nulla, non pretende certo di farlo. Sai già fin dall'inizio dove vuole andare a parare e non fa nulla per nasconderlo. Visivamente interessante con la battaglia dei robot sul ring, Levy avrà pagato il dovuto obolo alla coppia Avildsen-Stallone. Fatto per intrattenere e ci riesce.

gemellino86  @  16/10/2014 23:26:19
Non è male ma secondo me si poteva fare meglio. In diverse parti è troppo simile a Rocky. Bene i personaggi a parte il bambino che è insopportabile.

alberto9  @  06/01/2014 21:18:11
Il film é carino anche se non ha niente di particolare. Data la qualità delle immagini, consiglio vivamente di vedere il film con una bel 40 pollici. la trama del film é molto simile a quella di Rocky: un fallito che dal nulla avrà l'occasione di rifarsi. anche il finale é come Rocky. mi é piaciuta l'interpretazione del bambino: molta personalità

BlueBlaster  @  04/11/2013 03:14:31
Un discreto film per famiglie marchiato Disney...moralismo a palla e storia che sa di già visto (su tutte "Over the top"" del quale pare un remake anche se non è così per ovvi motivi) ma comunque il film non annoia e risulta gradevole.
Bravino Hugh Jackman, buona la regia, buona colonna sonora e gli effetti speciali.
I combattimenti tra robot sono ben realizzati e la storia è interessante.

MarcoB55  @  23/09/2013 17:58:31
Decisamente uno dei più brutti film che abbia mai visto, di una piattezza e superficialità ingiustificabili. A tratti non sembra nemmeno un film ma uno spot pubblicitario. Veramente ma veramente mal riuscito, anche se bisogna ammetterlo che il soggetto era già molto povero di suo

hghgg  @  09/07/2013 15:57:19
Ma per favore... visto con un amico in tv, ci siamo divertiti, più che altro per motivi denigratori verso il film. Ragazzi su, non voglio convincere nessuno, ma i film "senza pretese" "di puro intrattenimento" sono altre cose. Questa è mediocrità, dozzinalità pura, quasi sconcertante. Terribile, nemmeno dico pieno di difetti perché è un difetto unico di due ore.

Hyogonosuke  @  09/07/2013 15:48:02
Buon film, senza grandi pretese, sul rapporto padre-figlio.
2 ore di intrattenimento scorrono via bene.
A me ha ricordato tantissimo il vecchio Over the Top.

peppe87  @  05/06/2013 03:07:04
m'è piaciuto molto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/05/2013 15:08:07
Storia di riconciliazione e riscatto costruita secondi schemi a dir poco abusati e diretta da un regista noto per commediole abbastanza dimenticabili. Un produttore (Steven Spielberg con appoggio Disney) che quando c'è da fare il colpo commerciale sa tirare fuori overdose di buoni sentimenti e retorica spiccia senza alcun ritegno. Insomma, basterebbero questi presupposti per evitare la visione senza alcun dubbio.
E invece contro ogni pronostico il film di Shawn Levy ha la sua dignità, innanzitutto è ispirato seppur vagamente a uno scritto del grande Richard Matheson, inoltre guarda con sincera nostalgia ma senza risultare fastidiosamente derivativo a pellicole come "Rocky" e "Over the top" e, dulcis in fundo, propone qualcosa di originale senza precipitare nel ridicolo come si potrebbe pensare, ovvero combattimenti tra giganteschi robottoni che in un futuro non tanto prossimo hanno sostituito i pugili umani per soddisfare la sete di violenza del pubblico.
Proprio la presenza di questi mech guerrieri rende curiosa e quindi interessante una pellicola oggettivamente scontata e sempre prevedibile.
Il film quindi, inutile negare l'evidenza, funziona, un'altra parte del merito è da attribuirsi ad una trama dinamica che non si impantana e alterna bene ai combattimenti una relazione padre-figlio che pur di prassi non dispiace affatto.
Azzeccata poi l'ambientazione che ai robot e alle arene fantascientifiche interpone un territorio rurale di un' America intonsa, sempre magnanima nel concedere una seconda chance. Tutte frottole, ovvio, ma facendo finta di crederci la favola del robot losers trovato in discarica da suoi pari rango umani e divenuto a suon di pugni collante di una nuova famiglia ispira simpatia.

Luther  @  13/03/2013 15:38:16
Non è che sia proprio tutto sto gran capolavoro, anzi, però diciamo carino dai ! ;)

eletar  @  05/03/2013 00:16:32
la pellicola non è malvagia, scorre bene e non annoia...ma le idee originali da un periodo a sta parte a questi sceneggiatori mancano proprio del tutto. e' la copia futuristica di over the top mista con rocky! soltanto che anche se Jackman recita piuttosto bene.. il copione è quello che è e il regista non spicca per riprese particolarmente ricche di "emozioni".
Real Steel classico film per la famiglia. Gli ingredienti per una serata di popcorn e buoni sentimenti (anche se un po forzati) ci sono tutti: il padre che impara ad amare il figlio e recupera il rapporto con la bella,il trio di perdenti (padre, figlio e robot) che con un po' di fortuna e qualche asso nella manica (nascosto sotto la scorza indurita di tutti e 3), riescono ad ottenere la chance più importante della vita... e come nel Mago di Oz, scopriremo che il cuore è la parte più importante dell'Uomo di Latta, non la sua corazza

Zisola  @  22/02/2013 00:34:23
La pellicola è abbastanza piacevole e si presenta come un prodotto discreto adatta a tutti, tuttavia ho voluto dare mezzo punto in più per il particolare "intreccio familiare" trattato, ho trovato in grande spolvero Hugh Jackman nella figura del padre lunatico, e abbastanza piacevole anche il finale che non si presenta assolutamente scontato come fatto presente da altri

steven23  @  29/01/2013 14:05:33
Classico film per famiglie in cui, dopo pochi minuti, si sa già tutto della storia e di come si concluderà; se da una parte, però, è tutto visto e stravisto (con l'unica variante dei robot), dall'altra la pellicola riesce a coinvolgere e, perchè no, anche a emozionare dall'inizio alla fine. In conclusione un film molto carino con una buona prova di Hugh Jackman.
Chiaro l'omaggio del regista a film quali "Rocky" e "Over the top"

davmus  @  08/01/2013 10:29:21
In generale non disdegno le "americanate", ma questa è davvero troppo....!

Trixter  @  04/01/2013 23:05:15
Un'americanata coi fiocchi, eppure Real Steel riesce a farsi seguire ed apprezzare per le 2 ore di durata. Il cast fa il suo lavoro e Jackman riempie molto bene lo schermo, la storia dai buoni sentimenti e dall'inevitabile happy end è banalotta e prevedibile, ma è ben raccontata e, a tratti, riesce ad emozionare. Concordo pienamente con chi ci ha visto un mix tra Over The Top e Rocky (cui il regista rende costantemente omaggio). Una pellicola per giovani e giovanissimi da vedere in modo rilassato, senza pretese. Non si tratta di un filmone, insomma, eppure resta assai gradevole.

Attila 2  @  02/01/2013 10:09:01
Premesso che a me i film di robot non mi piacciono molto,perche' non mi trasmettono nulla,sara' per la freddezza elettronica dei protagonisti,e quindi,questo film non avevo poi tanta voglia di vederlo.Devo invece dire che mi ha sorpreso piacevolmente.Certo non e' che e' un filmone epico e che ha stravolto la mia visione cinematografica dei film con i robot,Transformer con tinua a non piacermi :),ma qui abbiamo anche una bella storia di umanita'.Una storia di un padre e un figlio,che non si erano praticamente mai visti,che si scoprono sempre piu' uniti dalla passione per la robot boxe.La storia e' raccontata bene,dall'inizio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per poi seguire il rapporto che va mano a mano consolidandosi.Poi anche il robot ha la sua umanita',non e' una fredda macchina senza sentimenti.Anzi sembra capire e provare affetto e senso di amicizia nei confronti dei protagonisti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERAlla fine quindi,un film che ha saputo anche commuovermi con Jackman che ha fatto bene la sua parte.

desertoceano  @  29/12/2012 20:17:38
Bel film!!! Nonostante si parli di robot riesce ad emozionare!!!

mauro84  @  14/12/2012 16:58:31
incuriosito dallo scorso anno da sto film mi metto li, a vederlo.. non sapendo molto a parte il trailer e mi scrovo davanti un ottimo prodotto.. ottima trama.. americanata sotto il lato robot.. bella trovata nn c'è che dire.. ma anche una storia d'amore tra il padre (ex pugile e il figlio)

complimenti a hugh jackman che si conferma ottimo attore.. il resto del cast è semplice.. ma funge bene nel suo complesso e rende il tutto piacevole alla vista.. anche se parte un poco lento poi prende man mano.. incontro dopo incontro..
il legame che c'è tra padre\figlio e robot si allaccia fino al suo epilogo finale..

Film che vale la pena vederlo.. da non perderlo per nessun motivo!

Chemako  @  18/11/2012 21:20:01
Grazioso......

Ultima risposta 18/11/2012 21.28.30
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/11/2012 16:45:24
Bellissimo!!!
Una pellicola straordinaria piena di emozioni d'acciaio.
Mi sono divertito e commosso.
Da vedere assolutamente.

nyc93  @  06/11/2012 13:33:15
Bellissimo, perfetto per tutta la famiglia.

dkdk  @  03/11/2012 15:11:08
il classico film della domenica pomeriggio....scorrevole e piacevole

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/10/2012 21:20:20
Una sorta di "over the top" in salsa moderna dove tutto è tremendamente prevedibile e sdolcinato ma ha anche il merito di essere avvincente.
Buoni gli effetti speciali.
Per una serata all'insegna del disimpegno.

Frogger  @  10/10/2012 09:25:10
Film per un target preadolescenziale, dallo scontato happyending, ma realizzato con cura. Più che Rocky lo definirei tranquillamente l'over the top dei giorni nostri. Comunque piacevole, le due ore di pellicola scorrono velocemente.

Dante69  @  09/10/2012 14:35:48
Allora io non ce l'ho assolutame con shawn levy anche perchè mi ha saputo far divertire con i suoi film della "notte al museo" , questo suo film invece è a dir poco imbarazzante , non mi aspettavo certo di vedere un capolavoro ma neanche di rimanere così deluso. Inanzitutto il tempo è gestito malissimo e vediamo per tutto la durata della pellicola nient'altro che una storiellina insulsa e senza alcun mordente che non cattura per niente lo spettatore anzi lo fa annoiare(almeno così è successo a me e tengo a precisare che quello che sto dicendo sono solo opinioni personali).Gli attori sono piatti senza alcuna introspezione psicologica , sinceramente mi aspettavo molto di più da hugh jackman.La musica è quanto di più anonimo ci possa essere in una colonna sonora.Ma essendo questo un film di robot cmq ci si aspetterebbe di vedere dei bei combattimenti tra macchine ma noooo, neanche quello riescono a fare , ogni battaglia è uguale alla precedente sempre con le stesse mosse e nulla che possa essere veramente esaltante per lo spettatore , anche se devo ammettere che gli effetti speciali non sono male.In conclusione questo film sembra un'unione fatta male di rocky , transformers ed ET con dei protagonisti a dir poco antipatici e una storia noiosa e senza alcuno spunto davvero interessante o originale , a mio parere questa è stata un'occasione persa per shawn levy.
Regia:4,50
Trama:4
Attori:5
Evil Forces:4
Musica:4,50
Effetti speciali:6
Longevità:4

despise  @  11/09/2012 09:55:20
film da guardare assolutamente a cervello spento... e comunque era prevedibile visto il target di pubblico a cui la pellicola mira (bambini-ragazzin), di cui certo (purtroppo) noi non facciamo più parte... e peccato se il rapporto padre/figlio rimane sullo sfondo e viene trattato in maniera troppo superficiale e ci sono milioni di incongruenze e cose/comportamenti del tutto inspiegabili... è un film da play e nessuna domanda!
p.s. = anch'io guardandolo ho avuto subito un deja-vù con Over The Top e la superpuntata dei Simpson Robot-Homer

ilgiova  @  01/09/2012 14:47:55
Pellicola d'intrattenimento genuina e riuscita.
La storia è semplice ma di una certa originalità e le citazioni ai classici della boxe(Rocky, Over the Top, ...) sono gradevoli da vedere in versione "metallica".
Certo, i protagonisti si muovono in uno scenario abbastanza tipizzato e l'allegoria sul rapporto uomo-macchina che si intravede sul fondo è un po' rozza e buonista, ma non me la sento di penalizzarlo troppo per questo.
Tutto sommato, questo "Rocky" robotico funziona.

topsecret  @  31/07/2012 16:49:44
Evidentemente i personaggi di Stallone hanno fatto scuola se Shawn Levy dirige un mix tra OVER THE TOP e ROCKY con l'aggiunta dei robot-pugili. L'unica differenza è che stavolta la frase "ti spiezzo in due" va presa alla lettera.
Un film abbastanza scorrevole, forse realizzato con troppa enfasi, con personaggi stereotipati ma sufficientemente bravi che contribuiscono ad una visione positiva anche se non eccellente.

C.Spaulding  @  07/07/2012 15:36:04
L'idea di base di questo film mi riporta ad una puntata di " ai confini della realtà "intitolata ACCIAIO dove c'erano degli uomini che facevano combattere i propri robot solo che la storia è sviluppata in modo totalmente diverso. Comunque questo film l'ho trovato molto carino...un film per famiglie abbastanza divertente e molto movimentato .Un'occhiata gli si può dare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  07/07/2012 14:30:15
Erano anni che non si vedeva un film di puro intrattenimento con questa genuinità, la quale ci riporta indietro nel tempo quasi con nostalgia. Una storia semplice, qualche concessione al sentimentalismo e tanta positività fanno bene per chiunque voglia passare due ore in spensieratezza. Azzeccata la scelta dei protagonisti e davvero carina la canzone d'apertura.

emasen4  @  12/06/2012 13:29:18
Dai primi commenti che lessi quà sul sito quando il film uscii nelle sale mi aspettavo molto da questo film e devo dire che è stata una mezza delusione. Prima di tutto la recitazione di Hugh Jackman non è il massimo sembra poco convincente a volte. La storia non è nulla di originale ma si può guardare ed offre qualche spunto divertente. Diciamo che forse è rivolto troppo verso un pubblico di bambini ecco. Non riesce a coinvolgere pienamente. Si può guardare ripeto ma non aspettatevi troppo.

Sestri Potente  @  27/05/2012 23:35:31
Idea di base molto buona: si lascia guardare ma è sempre la solita minestra riscaldata.
Niente di nuovo dunque, ma i rimandi a Over the Top sono troppo evidenti...
Discreto intrattenimento

il ciakkatore  @  24/05/2012 19:22:46
Troppo stupido,la solita americanata con il solito copione

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  22/05/2012 17:59:55
Grazie Spielberg per questa ennesima perla. Banale e telefonato, la mancanza di idee si vede lontano un miglio.

drobny85  @  18/05/2012 14:13:10
Sorpresa ed un pizzico di delusione mi hanno accompagnato lungo questa pellicola.
Sono rimasto appunto sorpreso, seppur la storia sia banale, dai contenuti, in primis da un ottima recitazione e successivamente da degli effetti speciali e da ricostruzioni dei robot davvero ben fatte.
Peccato che la parte conclusiva sia abbozzata li, con colpi di scena prevedibili e che lasciano l'amaro in bocca.

Wen0m  @  10/05/2012 17:10:12
Intrattiene bene, buona la carica di adrenalina che trasmette. Un film senza troppe pretese, puro azione e combattimento la fanno da padroni e lasciano spazio a poco altro.

Non un capolavoro, ma sicuramente neanche soldi buttati. Bene Hugh Jackman e bravino il ragazzino

gianni1969  @  08/05/2012 00:11:00
bello questo rocky-robot,l'idea e' ottima,storia carina,ottimo cast e i combattimenti divertenti. almeno qui. i soldi per gli effetti speciali non sono buttati(vedi battleship o cowboys vs aliens,stando agli ultimi tempi).

Arizona  @  07/05/2012 23:22:45
Uff. Prevedibile fin dalla prima inquadratura. La rimonta del vecchio campione, il trionfo dei buoni sentimenti. Buoni gli effetti speciali. Guardatelo se cercate grossi robot che si pestano e non aspettatevi niente di più.

Nembo  @  26/04/2012 09:29:32
Tutto sommato è un buon film.

Anche se appena inizia sai già come finirà... sembra che il film inneschi il pilota automatico e come per magia succede tutto ciò che ti aspetti... però il risultato non è sgradevole, anzi, fila tutto liscio e ad un tratto ti accorgi che sono passate più di ore.

Puro gradevolissimo intrattenimento. Niente di più però.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  19/04/2012 17:22:24
Non è un film dalla trama emotivamente coinvolgente, sul piano sentimentale. Non lo doveva essere. Simpatico. Belli molti effetti.

giro88  @  18/04/2012 00:26:47
Bel Film......si commenta da solo, in un'unica parola Bello. =)

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  16/04/2012 17:37:48
Buon prodotto.

DellaDuck  @  14/04/2012 09:39:17
Molto bello! Bellissime inquadrature e musiche. Adatto per tutta la famiglia. Apparentemente scontato, ma che in realtà non è. Ottimo cast.

albyhfintegrale  @  05/04/2012 00:14:37
E' vero..nella storia di fondo....c'è una sorta di déjavù anni '80...però questo film ha anche molti aspetti davvero originali e a me è piaciuto molto.

Coinvolgente, colorato, d'azione ma nello stesso tempo "pulito", commovente e ben realizzato in tutto: mi ha intrattenuto dal primo all'ultimo minuto e fatto emozionare con una bella storia.

Effettivamente più ci penso e più mi ricorda una di quelle bellissime pellicole anni '80 che guardavo durante la mia infanzia e non si facevano più da un pezzo (certamente ho ripensato a "Rocky", "Over the Top", ma pure a "Karate Kid" e non so perchè a "Navigator": forse perchè anche lì c'era il bambino, il robot e trionfavano i buoni sentimenti): tipologia di film ormai rara e che mi mancava molto...forse per questo l'ho ancor di più apprezzato.
Aggiungiamoci le vicende dei combattimenti tra robot, molto originale per come è stata costruita, e gli effetti speciali che il XXI secolo si può permettere...e il cerchio si chiude.

Davvero un bel film!

sandrone65  @  01/04/2012 01:03:45
Prendete "Over the Top" e Rocky", aggiungete quel magnifico cartone animato che è "Il gigante di ferro", shackerateli bene, e vi ritroverete a guardare questo Real Steel, un simpatico film sulla vita di un ex-pugile che assembla e fa combattere enormi robottoni lottatori professionisti. Ben realizzati i robot e abbastanza curata la realizzazione dei combattimenti. Purtroppo la storia di fondo è banale ed ingenuotta con finalone che vira sul bambinesco, diciamo che ciò che poteva essere apprezzato venti o trent'anni fa oggi lascia il tempo che trova... però tutto sommato Real Steel riesce a farsi quasi perdonare anche questi (pesanti) difetti, e può anche essere valutato con occhio benevolo come un omaggio ai film di Stallone.

mr orange  @  29/03/2012 12:43:33
non male, alcune parti sottotono, una trama che su grandi linee dà situazioni già vista sostituendo il robot con l'ultimo rocky. vedibile.

werther  @  26/03/2012 12:37:05
Proprio un bel film,bravi gli attori e una sceneggiatura un pò banale e di facile lettura ma pur sempre coinvolgente.Il finale alla Rocky è il tocco finale che completa l'opera.Inaspettatamente bello.

m@ssì  @  24/03/2012 17:44:24
Una sorpresa per me,i problemi familiari e rapporto orrendo padre e figlio ma uniti nella box per un robot..ottime le interpretazioni e emozionanti alcune scene non scontate ed e piacevole il combattimento stile Rocky...di nuovo ce solo il personaggio principale tutto il resto e vecchie maniere...ma a me e piaciuto molto,e un film da non sottovalutare...Anche se può sembrare inizialmente una cavolaia...

Ultima risposta 28/03/2012 09.12.17
YourBestEnemy  @  23/03/2012 01:21:52
Bello, bello mi è piaciuto. Si un votino così perchè beh insomma la trama è un po' banalotta però la colonna sonora è adattissima, e devo ammettere che alla fine mi sono trovata a boxare davanti alla tv XDDDDD Mi piace molto Jackman in questi ruolo, è proprio l'uomo adatto per questi film.

floyd80  @  15/03/2012 11:15:30
Un film per bambini banale ma anche molto divertente. Gli effetti speciali dei robot sono sopra la media e il bambino è davvero bravo.

webslave  @  27/02/2012 13:29:18
E' di un banale che puo' essere solo adatto ad un bambino....e forse storecerebbe il naso anch'esso.Non ha un minimo di profondita' e credibilita'.Ovviamente hanno cercato di lanciare il messaggio tra le righe,la morale, e non si capisce bene se e' un pretesto per mostrare i combattimenti tra i robots o viceversa.Tutto troppo lineare e scontato.Un film cosi l'avrei saputo fare pure io.
Forse il trailer m' ha ''ingannato'' .. a un bambino ripeto potrebbe piacere anche molto.

Xavier666  @  21/02/2012 15:45:10
Qualcuno ha già parlato di reminiscenze di over the top e rocky? Sì, anche se palesemente ispirato ai film del buon vecchio Sly il film rimane un ottimo prodotto. Grande Wolverine, ottimi effetti speciali, diciamo un film americano vecchia maniera, contenuti già visti ma sempre efficaci per gasare ed emozionare lo spettatore!

axel84  @  14/02/2012 19:05:49
mmm!! diciamo che un film da vedere!!
per chi come a me piacciono i film di rocky e sopratutto di silvester stallone questo merita davvero;
molto originale il fatto che combattano i robot invece degli esseri umani!!
pecca molto di originalita' in molte parti( davvero quanto somiglia ad over the top e a rocky 4) pero' dai godibilissimo con attori davvero bravi!!
wolverine e' sempre un grande ed il bambino e' fighissimo!!!
ultima cosa!! la musica rap non c'entra nulla con questo film!!!
se c'erano le musiche di rocky gli davo 8!!! hii!!

Lory_noir  @  14/02/2012 01:52:32
Carino ma niente di che, non mi ha colpito in nessun aspetto, anzi per la maggior parte del tempo è molto scontato.

winning  @  06/02/2012 23:59:50
Saro' classico io, ma oggi a 40 anni e amante del futuro e del futuristico come non mai, rivedere un rocky (e i richiami sul ring ci sono Zeus= clubber lang che picchia in testa e Atom=Rocky che piega il corpo ma non cade come a dire non fa male non fa male) in versione robot con mio figlio di 9 anni che esultava all'incontro e contava piu' veloce dell'arbitro per vedere vincere Atom e' stato come rivivere i miei 10 anni quando si tifava per rocky manco fossero incontri veri dell'epoca. Io lo classifico emozionante semplice e toccante sopratutto da far vedere ai propri figli......

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  04/02/2012 11:56:57
Dopo i primi tre quarti d'ora perfino interessanti vira verso lo scontatissimo, il melodrammatico ed il patetico.
Un Rocky versione robotica.
Mi ha fatto letteralmente cascare le palle.
Si apprezza di più se è il primo film che si vede.

Wally  @  23/01/2012 23:31:05
Simpatico film che si lascia guardare molto piacevolmente con una bella trama e arricchito di s*****ttate e balletti tra robot pazzeschi!

Buona la recitazione di Jackman e del figlioletto!

Purtroppo però questo film credo finirà nel dimenticatoio molto presto... alla fine sembra di vedere un incrocio tra Rocky, Over The Top con la cosa in più dei Robot!

Da vedere comunque

AMERICANFREE  @  13/01/2012 20:43:40
sorpresa mi e' piaciuto davvero parecchio e ritengo giusta la media del film! belle scene dei combattimenti e anche la storia tra padre e figlio davvero commovente! lo consiglio!

Marbleface  @  12/01/2012 07:58:34
bello davvero grazie hai combattimenti tra i robots fatti bene
anche se come va a finire si capisce

fraza77  @  09/01/2012 10:24:17
Ma quanto mi è piaciuto!!!
Grande Jackman!!!

TheGame  @  05/01/2012 01:04:34
Semplice, mai eccessivo, ma soprattutto un prodotto d'intrattenimento per famiglie sincero finalmente, che non tenta mai di esser qualcos'altro. Divertimento preconfezionato dunque, ma che raggiunge comunque il suo scopo, senza scomodare coatti sudati o mirabolanti effetti pirotecnici.

barone_rosso  @  31/12/2011 18:06:13
Un incrocio fra Rocky e Robot Wars, il film è senza pretese e abbastanza gradevole... Nonostante la trama sia abbastanza surreale, da guardare senza notare troppo i dettagli..La descrizione del rapporto padre-figlio funziona bene, nonostante una certa banalità di fondo.

Sardello  @  28/12/2011 10:37:50
Simpatica l'idea dei robottoni, ma per il resto film piuttosto scontato.
Il film nella sua banalità appassiona, ma non penso rimarrà negli annali del cinema

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  25/12/2011 17:40:06
Puro intrattenimento di ottima fattura, tanto prevedibile quanto esaltante.

Andry West  @  25/12/2011 07:13:05
A tratti molti simile a Rocky soprattutto il finale...Devo dire pero che e davvero una grande pellicola, per nulla banale, davvero ottima la scelta futuristica. Mi mancava ancora vedere bestioni metallici fare box.

IceKiller  @  24/12/2011 23:58:34
Sufficenza pienamente meritata per questo film che ha parecchie similitudini "del gia visto", e diversi "non sense", ma va comunque preso per quello che è, forse è fatto un po piu per le famiglie anche se le scene di combattimento tra i robot sono in se piacevoli e il punto forte di questa pellicola, se la trama vi incuriosisce e non date troppo peso ad alcune "imperfezioni" non è affatto male, guardatelo.

Darksyders77  @  20/12/2011 22:08:25
Davvero molto bello questa trasposizione della boxe,in versione robotica.Semplice ma efficace la trama,belle le scene dei combattimenti,il tutto condito con una storia molto interessante,che ricorda il buon vecchio Over the top! Consigliato.

Gaza  @  15/12/2011 01:24:47
davvero bello, coinvolgente ed interessante..

non leggete lo spoiler se non volete guastarvi il finale

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora